3 eccellenti singaporiani di origine indiana saranno nominati come MP nel Parlamento
Tre illustri singaporiani indiani-origine sono stati nominati tra le nove persone che saranno nominate membri nominati del Parlamento (NMPS) e hanno giurato nel prossimo mese.
Presidente della Camera di commercio e industria indiana di Singapore e membro del Consiglio della Singapore Business Federation, Neil Parekh Nimil Rajnikant, Chandradas Usha Ranee, co-fondatore della rivista di arte plurale e coordinatore del corso presso la Nanyang Business School e l'avvocato Raj Joshua Thomassono tra i nove nominati annunciati lunedì.
I nove parlamentari nominati sono stati selezionati da uno speciale comitato selezionato del Parlamento, presieduto dall'allora linguaggio Tan Chuan-jin, su un totale di 30 nomi presi in considerazione per le posizioni NMP, secondo quanto riferito dal giornale Straits Times.
Saranno nominati per un periodo di due anni e mezzo dal presidente Halimah Yacob il 24 luglio e giurano quando il Parlamento si trova ad agosto.
Il 60enne Parekh è anche partner e capo dell'Asia, dell'Australia e della Nuova Zelanda a Tikehau Capital e amministratore delegato di Pegasus Asia, una società di acquisizione per scopi speciali elencata nello scambio di Singapore.
Ha avviato programmi che si concentrano sull'aiuto ad aumentare l'alfabetizzazione finanziaria a Singapore.
Parekh è attualmente direttore del consiglio di amministrazione di Elerandi, istituito dall'autorità monetaria di Singapore per favorire un dialogo aperto tra i settori pubblico e privato per far avanzare FinTech nell'economia digitale.
Come membro del Consiglio consultivo della James Cook University (Singapore), ha avviato programmi che si concentrano sull'aiuto ad aumentare l'alfabetizzazione finanziaria a Singapore.
Parekh è stato cittadino singaporiano per 10 anni e vive qui per 17 anni.
Nel frattempo, Chandradas, 42 anni, che è la prima volta che serve deputato e ha lavorato come avvocato fiscale per 12 anni, ha dichiarato di sperare di affrontare questioni relative alla promozione e alla sostenibilità del settore artistico nel suo insieme.
"Questa è una preoccupazione multistrato che dovrebbe essere affrontata da diverse prospettive - in termini di consapevolezza legale, sostenibilità finanziaria, libertà di espressione, istruzione e buone condizioni di lavoro per artisti e altri creativi", il quotidiano di Singapore l'ha citata.
Thomas, 43 anni, è l'unico che serve il suo secondo mandato come NMP.È attualmente presidente della Security Association Singapore (SAS) ed è stato coinvolto come avvocato volontario ai sensi del regime di assistenza legale penale della Law Society.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a 3 eccellenti singaporiani di origine indiana saranno nominati come MP nel Parlamento puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta