ACCOGLI ED AMA IL TUO BAMBINO INTERIORE 💞
Dentro Ognuno di noi esiste quello che comunemente chiamiamo “bambino interiore”.
Indipendentemente da quanto tu ti senta
maturo, molti dei tuoi comportamenti ed atteggiamenti sono gestiti da questa tua parte che desidera solo affetto, amore ed accettazione.
Ma perché accade ciò?
Ti ricordi quando, da bambino,
qualcosa andava storto e venivi rimproverato o, più semplicemente, mal interpretavi qualche banale atteggiamento dei tuoi genitori credendo che qualcosa non andasse in te?
Come ti sentivi?
Adesso sei un adulto ed erroneamente credi che quel bambino sia cresciuto ed abbia preso consapevolezza, che sia completamente distaccato da ciò che è stato… in realtà non è così…
Sai perché?
Sicuramente hai sentito spesso parlare di bambino interiore e così ne hai preso, più o meno, coscienza. Quello che forse non sai è che, così come hai un bambino interiore, hai un “genitore interiore” che rimprovera il primo continuamente in molte situazioni della vita, inconsciamente.
Il problema è che non ti rendi neanche conto di questo fenomeno, il più delle volte … ciò accade, ad esempio, quando ti dici: “vedi? Se tu avessi fatto in questo modo piuttosto che in un altro, adesso staresti meglio! Sei sempre la solita sciocca!”
Chi si ascolta profondamente, è consapevole che la maggior parte dei propri pensieri non gli appartengono ma derivano dal genitore interiore che è lì pronto a giudicarlo e a dirgli cosa è giusto e cosa è sbagliato.
So che adesso ti potresti porre la domanda:
“È colpa dei miei genitori, quindi, se mi giudico costantemente?”
Ci tengo a farti presente che anche i tuoi genitori hanno un loro bambino interiore e che potrebbe essere, a sua volta, ferito.
In realtà credo che non sia colpa di nessuno e, anche se qualcuno fosse colpevole, non sarebbe funzionale ricercarlo, perché non ci farebbe star meglio.
L’unica cosa che puoi fare è chiedere al tuo genitore interiore di diventare più amorevole nei confronti del bambino interiore.
Questo è il primo passo per accettare te stesso e iniziare a guarire le tue ferite.
È importante imparare a comunicare con il proprio bambino interiore per fargli sapere che accettiamo qualunque parte di lui: sia quella che ha fatto cose sciocche, irresponsabili, stupide, violente ecc… che quella bella, divertente e saggia.
L’accettazione e l’amore sono i più grandi poteri che l’essere umano ha per curarsi e che guariscono anche le ferite più profonde dell’anima!
Quindi, segui il mio consiglio:
Comincia ad amare quel bambino, visualizzalo nella tua mente, confortalo, fagli capire che non è stata colpa sua, né tanto meno di altri. Spiegagli che niente accade per caso, che tutto ha motivo di esistere, perché la cosa più importante è sempre e solo sperimentare.
Siamo Anime incarnate in un corpo, impariamo attraverso le esperienze; il rancore, il risentimento, la rabbia ed il rammarico ci bloccano bell’evoluzione… imparando a perdonare e perdonarci e comprendendo cosa stavamo imparando attraverso quell’esperienza non solo farà gioire il bambino interiore, ma anche l’ANIMA, la tua parte divina.
🌟Con Amore e Gratitudine🌟
Se vuoi conoscere altri articoli simili a ACCOGLI ED AMA IL TUO BAMBINO INTERIORE 💞 puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta