Aiuto per gli immigrati nei Paesi Baschi
Gli immigrati nei Paesi Baschi possono beneficiare di una serie di aiuti e servizi. Questo articolo descrive in dettaglio alcuni di questi.
Quanto paga il governo basco per bambino?
Il governo basco versa un assegno mensile per figlio a tutti i genitori o tutori legali che hanno figli a carico e che soddisfano i requisiti stabiliti dalla normativa. L'assegno per figlio viene corrisposto mensilmente e il suo importo dipende dal numero di figli a carico e dalla situazione economica e familiare della famiglia.
L'assegno per figlio si rinnova automaticamente ogni anno, a meno che la famiglia non soddisfi più i requisiti stabiliti o il figlio compia 26 anni (se studia o è permanentemente inabile al lavoro, l'assegno può continuare a essere percepito fino al compimento dei 26 anni ).30 anni).
Per richiedere l'assegno per figlio, i genitori oi tutori legali devono presentare la documentazione richiesta nel modulo ufficiale di domanda . La domanda può essere presentata presso qualsiasi ufficio Euskadi.net o attraverso il sito web del governo basco .
Quante persone fanno pagare l'RGI nei Paesi Baschi?
Secondo l'ultimo rapporto del Dipartimento del lavoro, dell'occupazione e della sicurezza sociale del governo basco, nel 2018 un totale di 37.415 persone hanno ricevuto l'RGI (Reddito a reddito garantito) nei Paesi Baschi . Di questi, il 61,6% erano donne e il 38,4% uomini .
Il RGI è una prestazione economica il cui obiettivo è garantire un reddito minimo a quelle persone che non dispongono di risorse sufficienti per coprire i propri bisogni primari. Per riscuotere il RGI, i richiedenti non devono avere un reddito superiore a un certo limite e devono soddisfare altri requisiti, come risiedere abitualmente in Spagna o essere registrati nei Paesi Baschi.
Nel 2018, l' importo medio dell'RGI nei Paesi Baschi era di 554,57 euro . L'importo della prestazione può variare in funzione della situazione personale e familiare di ciascun richiedente.
Come si chiama l'aiuto dei Paesi Baschi?
I Paesi Baschi offrono una serie di sovvenzioni e sussidi ai propri cittadini, per sostenerli in vari ambiti della loro vita. Alcuni di questi ausili sono destinati a famiglie con bambini, persone in situazione di vulnerabilità, giovani, donne, ecc. L'aiuto più conosciuto è il Reddito di Cittadinanza Garantito, che viene concesso a quelle persone che non hanno un reddito sufficiente a coprire i propri bisogni primari.
Per richiedere uno qualsiasi di questi aiuti, gli interessati devono recarsi presso l'ufficio del lavoro e della sicurezza sociale del governo basco più vicino. Lì, un funzionario ti informerà sui requisiti e sulla procedura da seguire per richiedere l'aiuto a cui hai diritto.
Quanti immigrati ci sono nei Paesi Baschi?
I Paesi Baschi hanno una popolazione immigrata di oltre 200.000 persone, che rappresenta l'11,4% della sua popolazione totale. L'immigrazione nei Paesi Baschi si è verificata principalmente negli ultimi 20 anni, sebbene il fenomeno sia molto più antico. L'immigrazione nei Paesi Baschi è avvenuta, per la maggior parte, da altri paesi dell'Unione Europea, in particolare Portogallo, Italia e Romania.
L'immigrazione nei Paesi Baschi è avvenuta, per la maggior parte, da altri paesi dell'Unione Europea, in particolare Portogallo, Italia e Romania. Tuttavia, ci sono sempre più immigrati provenienti da altri continenti, come Africa, America Latina e Asia.
Nei Paesi Baschi l'immigrazione si è concentrata nelle grandi città, in particolare Vitoria-Gasteiz e Bilbao. Tuttavia, sempre più immigrati si stabiliscono in altri comuni della Comunità Autonoma.
L'immigrazione nei Paesi Baschi è avvenuta, per la maggior parte, da altri paesi dell'Unione Europea, in particolare Portogallo, Italia e Romania. Tuttavia, ci sono sempre più immigrati provenienti da altri continenti, come Africa, America Latina e Asia.
Nei Paesi Baschi l'immigrazione si è concentrata nelle grandi città, in particolare Vitoria-Gasteiz e Bilbao. Tuttavia, sempre più immigrati si stabiliscono in altri comuni della Comunità Autonoma.
Il governo basco ha aumentato gli aiuti agli immigrati nel paese affinché possano continuare a vivere dignitosamente. Questi aiuti sono stati utilizzati per coprire i bisogni primari come il cibo, i trasporti o l'alloggio.
Gli immigrati nei Paesi Baschi sono stati storicamente maltrattati ed emarginati. Tuttavia, il governo basco ha adottato misure per migliorare la situazione di queste persone e farle sentire benvenute nel paese.
L'aiuto che il governo basco ha stanziato per gli immigrati è un passo nella giusta direzione per garantire a tutti gli abitanti del Paese una vita dignitosa e sentirsi parte della società.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Aiuto per gli immigrati nei Paesi Baschi puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta