Anatomia patologica e citologia Siviglia Junta de Andalucía
L'anatomia patologica è la specialità medica responsabile dello studio della morfologia delle malattie , cioè della loro forma esterna ed interna, dei loro cambiamenti strutturali e delle alterazioni che provocano negli organi e nei tessuti. La citologia è la scienza che si occupa dello studio delle cellule , l' elemento base dell'anatomia patologica Nell'Unità di Anatomia Patologica di La Concepción tutti gli studi citoistologici di campioni biologici ottenuti da pazienti contutta l'Andalusia .
Dove studiare anatomia patologica a Siviglia?
L'Università di Siviglia offre la Laurea in Medicina e Chirurgia, in cui si può studiare la materia di Anatomia Patologica. Per iscriversi a questo corso di laurea è necessario superare uno specifico test di accesso (PAES).
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il seguente collegamento .
Quanto guadagna un tecnico di patologia?
Il tecnico di patologia è un professionista medico specializzato nella diagnosi delle malattie attraverso la valutazione dei tessuti e degli organi. I tecnici di patologia lavorano a stretto contatto con patologi e altri medici per fornire informazioni vitali sullo stato di salute di un paziente.
I tecnici di patologia in genere guadagnano tra $ 30.000 e $ 50.000 all'anno, sebbene lo stipendio esatto possa variare in base alla posizione, all'esperienza e ad altri fattori.
Quali risultati hanno l'anatomia patologica e la citodiagnosi?
L'anatomia patologica è la specialità medica che si occupa dello studio delle malattie dalla valutazione delle alterazioni strutturali che presentano organi e tessuti. La diagnosi citogenetica è una tecnica diagnostica molecolare utilizzata per rilevare alterazioni nel numero o nella struttura dei cromosomi nelle cellule. Questa tecnica viene utilizzata per diagnosticare malattie cromosomiche, come la sindrome di Down, e anche per valutare il rischio di una persona di sviluppare determinate malattie genetiche. La patologia e la diagnosi citogenetica sono specialità mediche molto utili per la diagnosi e il trattamento di molte malattie.
Cosa studiare dopo patologia e citologia
Dopo aver studiato patologia e citologia, puoi studiare:
- biologia
- Chimica
- Fisiologia
- Patologia
- Chirurgia
Puoi anche studiare altre materie legate alla salute, come:
- Anatomia
- Farmacologia
- Psicologia
- Nutrizione
La Junta de Andalucía dispone di un servizio di anatomia patologica e citologia, in cui vengono effettuati studi per diagnosticare le malattie. Questo servizio è disponibile a Siviglia e in altre parti dell'Andalusia.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Anatomia patologica e citologia Siviglia Junta de Andalucía puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta