Assistente veterinario e custode dello zoo

Alcune persone sono naturalmente amichevoli con gli animali e possono facilmente percepire se un animale è malato o manca qualcosa. Se sei una di quelle persone e ti piacerebbe lavorare con gli animali, allora potresti prendere in considerazione un lavoro come assistente veterinario o custode dello zoo. Entrambi i lavori richiedono molta dedizione e duro lavoro, ma sono gratificanti in molti modi.

Contenuti

Quanto guadagna un allevatore di animali allo zoo?

I detentori di animali negli zoo guadagnano un salario medio di $ 11,39 l'ora, o $ 23.710 all'anno, secondo i dati salariali del Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti del maggio 2013. Il 10% più povero dei lavoratori dello zoo Questo gruppo di professionisti guadagna meno di $ 8,48 l'ora, o $ 17.620 all'anno, mentre il 10% più ricco guadagna più di $ 17,33 all'ora o $ 36.010 all'anno. Gli stipendi medi più alti si trovano nel Distretto di Columbia, dove i guardiani dello zoo guadagnano una media di $ 15,38 l'ora, o $ 31.970 all'anno.

Per diventare un custode di animali in uno zoo, la maggior parte degli stati richiede che i candidati alla licenza abbiano una laurea in biologia, zoologia o un altro campo scientifico correlato. Alcuni stati richiedono ai custodi dello zoo di superare un esame di licenza. I detentori di animali negli zoo devono avere una buona conoscenza dell'anatomia e del comportamento degli animali in modo che possano prendersi cura di loro adeguatamente.

I detentori di animali negli zoo devono avere una buona conoscenza dell'anatomia e del comportamento degli animali in modo che possano prendersi cura di loro adeguatamente. I detentori di animali nei giardini zoologici devono essere in grado di rilevare segni di malattia o lesioni negli animali e devono avere conoscenze di primo soccorso. I detentori di animali negli zoo devono essere in grado di sollevare oggetti pesanti, come sacchi di mangime o sacchi di sabbia, e devono essere in grado di lavorare in condizioni avverse, come il caldo o il freddo.

Cosa serve per essere un guardiano dello zoo?

I guardiani dello zoo si prendono cura del benessere degli animali, oltre a mantenere il luogo pulito e in ordine. Spesso viene anche chiesto loro di partecipare ad attività di educazione pubblica, come conferenze e visite guidate. Se ti piacciono gli animali e vorresti prendertene cura, questa potrebbe essere la carriera ideale per te.

Per essere un guardiano dello zoo, hai bisogno di:

  • Una passione per gli animali
  • Un'abilità per il lavoro di squadra
  • Una buona conoscenza della biologia animale
  • Capacità di lavorare sotto pressione

Se sei interessato a questa carriera, dovresti iniziare a conoscere le diverse scuole e programmi che offrono formazione nella cura degli animali. È anche utile fare volontariato in uno zoo o in un rifugio per animali, per avere un'idea migliore se questa è la carriera giusta per te.

Quanto dura un corso per guardiani dello zoo?

I corsi Zookeeper in genere durano da due a sei settimane, a seconda dell'intensità del programma. Alcuni programmi offrono lezioni teoriche e pratiche, mentre altri si concentrano sull'insegnamento dei fondamenti della cura degli animali. Durante il corso, gli studenti apprenderanno il comportamento degli animali, l'alimentazione e la manipolazione, la salute e il benessere degli animali. Acquisiranno inoltre familiarità con le attrezzature e le procedure di sicurezza utilizzate nella cura degli animali. Al termine del corso, gli studenti dovranno superare un esame per il conseguimento del certificato di guardiano dello zoo.

Quali studi sono necessari per lavorare in uno zoo

Per lavorare in uno zoo sono richiesti studi di biologia, zoologia o ecologia. Sono richieste anche capacità di gestione e cura degli animali. Alcuni zoo richiedono anche una laurea in educazione o altri campi correlati. Gli zoo spesso richiedono una precedente esperienza di lavoro con gli animali e alcuni offrono anche programmi di formazione per i dipendenti.

Questo articolo parla dei diversi lavori in uno zoo e di come prendersi cura degli animali. È importante notare che gli animali negli zoo sono molto diversi dagli animali che vivono allo stato brado e necessitano di cure speciali. Gli assistenti veterinari lavorano a stretto contatto con i gestori di animali per garantire che gli animali siano sani e felici.

I custodi dello zoo hanno una grande responsabilità nella cura degli animali. Devono essere attenti a tutti gli aspetti del benessere degli animali ed essere disposti a lavorare in orari insoliti. Devono inoltre avere buone capacità comunicative per lavorare in gruppo ed essere in grado di dare istruzioni chiare ai visitatori dello zoo.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Assistente veterinario e custode dello zoo puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più