Borse di studio e borse di studio per studenti di livello post-obbligatorio
Il Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport ha reso note le borse di studio e gli aiuti allo studio per l'anno accademico 2020-2021. Sono stati aumentati del 5% gli importi degli aiuti per gli studenti universitari , per gli studi di formazione professionale superiore, per il completamento dei master universitari ufficiali di secondo ciclo e per gli studi di dottorato .
Quanto costa la borsa di studio per gli studi post-obbligatori
La borsa di studio post-obbligatoria è un aiuto economico che viene concesso agli studenti affinché possano proseguire gli studi in un centro educativo di istruzione secondaria, formazione professionale o insegnamenti di regime speciale di formazione professionale. L'importo della borsa di studio è stabilito in base al reddito familiare e alla situazione accademica dello studente.
Per poter beneficiare della borsa di studio, gli studenti devono aver superato gli esami di ammissione alla scuola secondaria obbligatoria ed essere iscritti a un centro educativo autorizzato all'insegnamento di tali studi.
Nel caso di studenti di formazione professionale, per accedere alla borsa di studio devono essere iscritti a un centro educativo autorizzato all'insegnamento di tale insegnamento e superare un processo di selezione in cui vengono valutati i meriti accademici e le capacità dello studente.
La borsa di studio si rinnova automaticamente ogni anno, a condizione che lo studente prosegua negli studi e soddisfi i requisiti stabiliti nel bando di borsa.
Quando è richiesta la borsa di studio 2022 2023
La borsa di studio può essere richiesta dal 1 settembre 2021 al 31 gennaio 2023.
Per richiedere la borsa di studio, gli studenti devono:
- Essere spagnolo o avere la nazionalità di un paese membro dell'Unione Europea.
- Non avere più di 25 anni al momento della richiesta della borsa di studio.
- Essere iscritti a un centro di istruzione superiore spagnolo nell'anno accademico 2021-2022.
- Non aver studiato prima in Spagna.
- Non essere in possesso di un titolo universitario spagnolo.
Per ulteriori informazioni, consultare il collegamento .
Quando arrivano le borse di studio 2022?
Le borse di studio per l'anno 2022 saranno assegnate a partire da gennaio. Se sei uno studente di livello universitario e stai cercando una borsa di studio, è importante che ti tenga aggiornato sulle date di apertura e chiusura dei bandi. Ecco un elenco di alcune delle borse di studio disponibili per l'anno 2022:
- Borsa di studio del Presidente della Repubblica - Questa borsa di studio viene assegnata a studenti di livello universitario che desiderano studiare all'estero. L'importo della borsa di studio è fino a $ 30.000 all'anno e viene assegnato in base alla meritocrazia accademica dello studente. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web della borsa di studio .
- Borsa di studio Fulbright - Questa borsa di studio viene assegnata a studenti universitari e laureati che desiderano studiare o ricercare argomenti relativi all'istruzione, alla scienza o alla tecnologia. L'importo della borsa di studio varia a seconda della durata e del luogo di studio, ma può coprire fino al 100% delle tasse scolastiche, dei biglietti e delle spese di assicurazione medica. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web della borsa di studio .
- Borsa di studio Cile - Questa borsa di studio viene assegnata a studenti universitari e laureati che desiderano studiare in Cile. L'importo della borsa di studio è fino a $ 20.000 pesos al mese e viene assegnato in base alla meritocrazia accademica dello studente. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web della borsa di studio .
Speriamo che queste informazioni ti siano utili. Buona fortuna per la tua ricerca di borsa di studio!
Cosa sono gli studenti del livello post-obbligatorio?
Gli studenti post-obbligo sono coloro che hanno terminato la scuola dell'obbligo e hanno deciso di proseguire gli studi.
Esistono diversi tipi di livelli post-obbligatori, come corsi di formazione professionale, programmi di diploma di maturità, cicli di formazione di livello intermedio e cicli di formazione di livello superiore.
Gli studenti post-obbligatorio hanno generalmente un'età compresa tra i 16 ei 18 anni, sebbene possano anche essere più grandi.
I corsi di formazione professionale mirano a preparare gli studenti al mondo del lavoro, mentre i diploma di maturità si concentrano sulla formazione accademica.
I cicli formativi di livello intermedio corrispondono all'istruzione secondaria obbligatoria e quelli di livello superiore all'istruzione post-obbligatoria.
Gli studenti dei livelli post-obbligatorio (scuola superiore, formazione professionale, educazione a regime speciale e educazione linguistica) possono ottenere borse di studio e sovvenzioni per coprire le tasse scolastiche, i libri, il trasporto e le spese di soggiorno, tra gli altri. Le borse di studio sono borse di studio in denaro che non devono essere restituite, mentre le borse di studio sono prestiti che devono essere pagati una volta terminati gli studi.
Per richiedere una borsa di studio o un aiuto, gli studenti devono presentare domanda presso il centro educativo in cui andranno a studiare. Le domande vengono valutate in base al reddito familiare e alla situazione finanziaria. Gli studenti che non possono far fronte alle tasse universitarie e alle altre spese relative agli studi possono richiedere una borsa di studio o una borsa di studio.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Borse di studio e borse di studio per studenti di livello post-obbligatorio puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta