Che livello di catalano ottieni con quello?

Il catalano è lingua ufficiale della Catalogna, in Spagna, e delle comunità autonome della Franja de Ponent, in Aragona, e della Cerdanya, in Francia.

In Catalogna il catalano è parlato in tutte le province, anche se nella capitale, Barcellona, ​​lo spagnolo è la lingua più parlata. Nella provincia di Lleida, nella regione dei Pirenei, si parla anche l'aranese, che è una varietà del catalano.

Negli anni '90, il catalano e l'aranese erano le lingue più parlate in Catalogna, con circa 6,4 milioni di parlanti.

Contenuti

Quando ottieni il C1 in catalano?

Per ottenere il C1 in catalano, devi sostenere un esame ufficiale di livello C1. L'esame è suddiviso in 4 parti:

  • Comprensione uditiva
  • Comprensione della lettura
  • Produzione orale
  • Produzione scritta

Per superare l'esame è necessario ottenere un punteggio minimo di 60 punti in ciascuna parte dell'esame.

Quando ottieni il B2 in catalano?

Catalano per stranieri

Quando ottieni il B2 in catalano? Il B2 di catalano per stranieri è il secondo dei cinque livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) e corrisponde a un livello avanzato di competenza linguistica. Questo è un livello in cui lo studente è in grado di gestire la lingua in modo fluente e naturale e di esprimersi correttamente e accuratamente sia oralmente che per iscritto. Allo stesso modo, sono in grado di comprendere un'ampia varietà di testi e di produrre testi coerenti e ben strutturati su argomenti di interesse personale o di attualità.Per ottenere il B2 di catalano per stranieri, lo studente deve superare un esame ufficiale della Generalitat di Catalogna, che valuta tutte le abilità linguistiche: comprensione scritta, comprensione orale, espressione e interazione orale ed espressione scritta.

Requisiti per ottenere il B2 in catalano

Per ottenere il B2 di catalano per stranieri, lo studente deve superare un esame ufficiale della Generalitat di Catalogna, che valuta tutte le abilità linguistiche: comprensione scritta, comprensione orale, espressione e interazione orale ed espressione scritta. Gli studenti che hanno superato il B1 di catalano per stranieri o un livello equivalente possono sostenere l'esame B2. L'esame consiste in una prova di comprensione scritta, una prova di comprensione orale, una prova di espressione e interazione orale e una prova di espressione scritta.Le prove di comprensione scritta e di comprensione orale vengono sostenute nello stesso giorno e consistono nel rispondere rispettivamente a una serie di domande su un testo scritto o su un testo audio. Le prove di espressione e interazione orale e di espressione scritta si svolgono in giorni diversi e consistono in una serie di esercizi in cui lo studente deve dimostrare la propria capacità di esprimersi oralmente o per iscritto in catalano.

Vantaggi di ottenere il B2 in catalano

Superare il B2 in catalano per stranieri è un grande vantaggio quando si cerca lavoro in Catalogna, poiché dimostra che lo studente ha un livello avanzato di competenza linguistica. Allo stesso modo, il B2 di catal

Quale livello di catalano si ottiene con il diploma di scuola

Con il diploma di scuola si ottiene il livello A2 di catalano.

Il livello A2 di catalano è il secondo livello del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). È un livello base, in cui l'interlocutore è in grado di interagire in modo semplice purché l'interlocutore sia disposto ad aiutarlo. È, in definitiva, un livello di sopravvivenza.

Per ottenere il livello A2 di catalano, il parlante deve essere in grado di:

  • Comprendere e utilizzare espressioni quotidiane e frasi semplici intese a soddisfare esigenze specifiche.
  • Presenta te stesso e gli altri e fai domande su semplici fatti personali, come dove vivi, le persone che conosci e le cose che possiedi.
  • Interagire in modo semplice purché l'interlocutore sia disposto a fare concessioni in termini di ritmo, pronuncia ed elaborazione delle frasi.
  • Descrivi in ​​modo semplice la tua famiglia e altri ambienti vicini, oltre alle cose che fai abitualmente.

Qual è il livello B del catalano

Il livello B di catalano è il secondo livello di conoscenza della lingua, secondo la guida di livello catalano . Per raggiungere questo livello, devi essere in grado di:

  • Comprendere un'ampia varietà di testi lunghi e complessi e argomenti specializzati e trarne conclusioni.
  • Produrre testi chiari e dettagliati su vari argomenti, esprimere opinioni e giustificarle.
  • Usa la lingua in modo flessibile e fluente, per adattarti alle diverse situazioni.

La materia catalana all'ESO è una materia facoltativa, il che significa che non tutti gli studenti la studiano. Tuttavia, coloro che decidono di studiarlo ricevono una formazione molto completa che consente loro di acquisire un buon livello di catalano.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Che livello di catalano ottieni con quello? puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più