Ciclo di assistenza per persone in situazione di dipendenza
In Spagna esiste un Ciclo Integrato di Assistenza per Persone in Situazione di Dipendenza , regolato dalla Legge 39/2006, del 14 dicembre, per la promozione dell'autonomia personale e la cura delle persone in situazione di dipendenza. Ha lo scopo di riconoscere il diritto dell'anziano, delle persone con disabilità e delle persone non autosufficienti per malattia mentale cronica a ricevere un'assistenza personalizzata che garantisca la loro autonomia e indipendenza personale e il loro inserimento nella vita familiare, sociale e comunitaria.
Il ciclo di cura inizia con la diagnosi di dipendenza . Attraverso di essa viene stabilito il grado di dipendenza della persona e viene assegnato un beneficio economico in base a tale grado.
Dalla diagnosi si attiva il piano assistenziale individualizzato , che si concretizza in un programma di prestazioni e prestazioni personalizzate , il cui obiettivo è garantire il diritto della persona a mantenere la propria autonomia e indipendenza personale.
Il piano assistenziale viene sviluppato presso il centro diurno oa domicilio , a seconda delle esigenze della persona.
Nel centro diurno vengono svolte attività volte al mantenimento o al miglioramento dell'autonomia della persona, nonché attività di svago, tempo libero e socializzazione.
In casa si svolgono le attività necessarie per mantenere l'abitazione in condizioni abitabili, nonché attività finalizzate al mantenimento o al miglioramento dell'autonomia della persona.
In entrambi i casi, il servizio di assistenza alla persona è affidato a un professionista dell'assistenza a carico , che assicura il corretto sviluppo del piano di assistenza.
Il ciclo assistenziale si completa con il follow-up e la valutazione del piano assistenziale, attraverso il quale si verifica il grado di rispetto degli obiettivi prefissati, nonché l'impatto delle prestazioni e dei servizi sull'autonomia della persona.
Cosa significa prendersi cura delle persone in situazione di dipendenza
Care for People in una situazione di dipendenza è un termine usato per descrivere la cura e l'attenzione fornite a coloro che non possono provvedere a se stessi a causa di disabilità fisiche o mentali o malattie croniche. L'attenzione alle Persone in situazione di dipendenza può comprendere l'assistenza quotidiana, l'accompagnamento alle attività, il sostegno allo svolgimento dei compiti della vita quotidiana e l'accesso a servizi specializzati.
Cosa studiare dopo Tapsd?
Dopo aver terminato Tapsd, puoi studiare una varietà di carriere. Alcuni studenti scelgono di studiare carriere legate alla pubblica amministrazione, come giurisprudenza o amministrazione aziendale. Altre major popolari tra gli studenti Tapsd includono insegnamento, diritto, economia, scienze politiche e relazioni internazionali.
Alcuni studenti scelgono di studiare carriere legate alla pubblica amministrazione, come giurisprudenza o amministrazione aziendale. Altre major popolari tra gli studenti Tapsd includono insegnamento, diritto, economia, scienze politiche e relazioni internazionali.
La maggior parte degli studenti Tapsd ritiene che le proprie capacità e conoscenze siano di grande aiuto nella propria carriera. Gli studenti Tapsd imparano molto su come funziona il governo, e questo può essere molto utile per coloro che vogliono lavorare nel settore pubblico. Imparano anche molto sul processo decisionale, che può essere utile per coloro che vogliono lavorare nel settore privato. In generale, gli studenti Tapsd sono in grado di trovare lavoro in una varietà di campi.
Cosa studiare dopo l'assistenza sociosanitaria?
Dopo aver terminato l'assistenza sociale e sanitaria, puoi studiare una varietà Alcune delle major più popolari per gli studenti di assistenza socio-sanitaria sono:
- Assistenza infermieristica
- Medicinale
- Psicologia
- Lavoro sociale
Puoi anche scegliere di intraprendere una carriera tecnica in Assistenza Socio-sanitaria, come:
- Tecnico farmaceutico
- Tecnico di radiologia
- Tecnico di Analisi Cliniche
Un'altra opzione è quella di studiare per ottenere un titolo universitario in Assistenza Socio Sanitaria, come ad esempio:
- Laurea in Terapia Occupazionale
- Laurea in Infermieristica
- Laurea in Fisioterapia
Infine, puoi anche scegliere di studiare un master o un dottorato in Assistenza socio-sanitaria. Questo ti darà una maggiore specializzazione nella materia e ti permetterà di candidarti per lavori più avanzati.
Cosa significa l'acronimo APSD?
APSD sta per Associazione per la Protezione della Salute dell'Atleta . È un'associazione senza scopo di lucro il cui obiettivo è migliorare la qualità della vita degli atleti attraverso la promozione della salute e del benessere. L'associazione offre una serie di servizi agli sportivi, tra cui consulenze mediche, psicologiche e nutrizionali, nonché attività di prevenzione. È inoltre responsabile della diffusione delle informazioni sullo sport e sulla salute, nonché della promozione dello sport tra la popolazione.
Il ciclo di cura per le persone in situazione di dipendenza si compone di quattro fasi: individuazione della situazione di dipendenza, riconoscimento del diritto, erogazione del beneficio e accompagnamento. L'individuazione della situazione di dipendenza è un processo che si realizza attraverso la valutazione della capacità funzionale delle persone di età superiore ai 65 anni o delle persone con disabilità. Il riconoscimento del diritto è il processo attraverso il quale viene rilasciato il certificato di situazione di dipendenza. L'assegnazione dell'indennità è il processo attraverso il quale l'importo dell'indennità mensile viene assegnato a persone in situazione di non autosufficienza. Il monitoraggio è il processo attraverso il quale viene effettuato il controllo e il monitoraggio delle persone in situazione di dipendenza.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Ciclo di assistenza per persone in situazione di dipendenza puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta