Ciclo superiore di farmacia e parafarmacia in Galizia

Gli studi di ciclo superiore di Farmacia e Parafarmacia in Galizia sono qualifiche universitarie ufficiali che consentono loro di esercitare rispettivamente la professione di farmacista e parafarmacista.

L'insegnamento di entrambi i cicli è impartito nella Facoltà di Farmacia dell'Università di Santiago de Compostela, nella Facoltà di Farmacia dell'Università di A Coruña e nella Facoltà di Scienze della Salute dell'Università di Vigo.

Per accedere a questi studi è necessario aver superato il test di ingresso all'università (PAU) e, nel caso di laureati di istruzione non universitaria, anche il superamento di uno specifico test di ingresso (PAES).

Il Ciclo Superiore di Farmacia è composto da 60 CFU obbligatori e 12 CFU facoltativi, mentre il Ciclo Superiore di Parafarmacia è composto da 54 CFU obbligatori e 18 CFU facoltativi.

Gli studi di entrambi i cicli sono suddivisi in due anni accademici. Il primo corso è dedicato alla formazione di base e il secondo alla formazione specifica in aree come la chimica, la farmacia galenica, la farmacologia o la fisiologia.

Al termine del Ciclo Superiore di Farmacia gli studenti conseguono il titolo di Laureato in Farmacia, mentre al termine del Ciclo Superiore di Parafarmacia conseguono il titolo di Laureato in Parafarmacia.

Contenuti

Cosa fare dopo una Laurea Intermedia in Farmacia

Dopo essersi diplomati in un programma di farmacia di medio livello, gli studenti possono scegliere di frequentare il college per completare una laurea in farmacia. In alternativa, possono scegliere di lavorare come assistente di farmacia in una farmacia o in un'altra struttura sanitaria. Gli assistenti di farmacia aiutano i farmacisti a dispensare farmaci ai pazienti e possono svolgere altre attività legate alla farmacia come il controllo dell'inventario e la preparazione dei farmaci.

Gli assistenti di farmacia che desiderano conseguire una laurea possono scegliere di farlo dopo aver lavorato per alcuni anni. La maggior parte dei corsi di laurea in farmacia richiede agli studenti di avere una laurea in farmacia o una laurea equivalente. Gli studenti possono completare un programma di farmacia in circa quattro anni.

Dopo aver conseguito una laurea in farmacia, gli studenti possono scegliere di lavorare in una farmacia o in un altro ambiente sanitario. In alternativa, possono scegliere di completare un programma di residenza in farmacia, che in genere dura due anni. Gli studenti che completano una residenza in farmacia possono scegliere di lavorare in una farmacia o in un altro ambiente sanitario, oppure possono scegliere di completare un programma di dottorato in farmacia.

Come si chiama la laurea in Farmacia?

La laurea in farmacia è un titolo universitario ufficiale in Spagna che consente l'esercizio della professione di farmacista. Viene insegnato nelle facoltà di Farmacia delle università spagnole e conferisce il titolo di Bachelor of Pharmacy. Per accedere alla laurea è necessario superare un test di ingresso universitario (PAU) e, una volta entrati, superare un test attitudinale professionale (EAP). La durata della laurea è di cinque anni.

La laurea in Farmacia è articolata in due cicli: il primo ciclo, della durata di tre anni, corrisponde all'istruzione di base, obbligatoria e comune a tutte le lauree di Farmacia, e il secondo ciclo, della durata di due anni, è dedicato all'insegnamento specifico della laurea e la realizzazione delle pratiche esterne.

Tra le materie insegnate nel primo ciclo sono le seguenti: Chimica organica, Chimica inorganica, Biochimica, Fisiologia, Anatomia, Microbiologia, Farmacologia, Farmacognosia, Igiene e Legislazione farmaceutica.

Nel secondo ciclo le materie sono: Biochimica Clinica, Farmacia Clinica, Farmacia Ospedaliera, Tecnologia Farmaceutica, Galenica, Strumentazione Farmaceutica, Cosmesi, Farmacia Industriale, Farmacia e Nutrizione, Farmacia e Ambiente, Management Farmaceutico e Farmacia Sociale.

Qual è il grado medio di Farmacia e Parafarmacia

Il grado intermedio di Farmacia e Parafarmacia è una carriera tecnica che viene insegnata nei centri di formazione professionale (CFP) e che è orientata al servizio al cliente negli stabilimenti farmaceutici.

Gli studenti imparano a preparare e dispensare medicinali, nonché a servire i clienti, guidandoli sull'uso di prodotti farmaceutici.

La Laurea Intermedia in Farmacia e Parafarmacia si articola in due fasi:

Nella prima fase gli studenti acquisiscono le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per l'esercizio della professione.

Nella seconda fase, gli studenti svolgono uno stage (tirocinio in farmacia), che consente loro di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite.

Una volta terminata la laurea intermedia, gli studenti possono accedere al livello superiore di Farmacia o scegliere di lavorare in una farmacia come assistenti di farmacia.

Il ciclo superiore di Farmacia e Parafarmacia in Galizia è composto da un totale di tre anni di studio, in cui vengono studiate una serie di materie specifiche per la carriera e vengono svolti stage in farmacie e parafarmacie, sia in ambiente ospedaliero che in la comunità.

Il ciclo superiore di Farmacia e Parafarmacia in Galizia è composto da un totale di tre anni di studio, in cui vengono studiate una serie di materie specifiche per la carriera e vengono svolti stage in farmacie e parafarmacie, sia in ambiente ospedaliero che in la comunità.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Ciclo superiore di farmacia e parafarmacia in Galizia puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più