Elena Bocci (Keher Kaur)

Il mio viaggio nel mondo delle discipline olistiche inizia nel 1999 con 1° livello Reiki, nello stesso anno partecipo a vari stages di meditazione, respiro, canto di overtones e campane tibetane.
Nel 2001 ho conseguito 2° livello Reiki metodo Osho Neo Reiki. In seguito mi interesso e pratico meditazione Buddista e nel 2004 il primo incontro con lo Yoga che mi porta alla conoscenza del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, una disciplina potente e completa di cui mi innamoro subito.

Da sempre affascinata dalle capacità terapeutiche sonore, approfondisco la tecnica del suono del gong e del canto devozionale (ho studiato canto classico indiano con il Maestro Pritam Singh, partecipato a vari stage di canto sciamanico e overtones con Mauro Tiberi e il gong con Saribjit Singh).

Nel 2006 mi iscrivo al corso per diventare insegnante di Kundalini Yoga e nel 2008 mi diplomo (certificato Ikyta Italia e K.R.I. Kundalini Research Institute 1° livello, nel 2013 il 2°livello).

Nel 2015 ho iniziato un nuovo percorso, quello della Shakti Dance, lo Yoga della Danza, una splendida disciplina che si basa sugli insegnamenti del Kundalini Yoga.
Shakti Dance è il punto dove lo Yoga e la Danza si incontrano, trasformando la Danza nello Yoga e lo Yoga nella Danza, così la Danza diventa una pratica consapevole che alza la sensibilità e che guida all’Unione yogica”, mi sono diplomata nel febbraio 2016. 

Insegno regolarmente a Montecatini Terme e in Toscana, Kundalini YogaYoga per bambinimeditazione, canto di mantra e pratico il massaggio sonoro con il gong e le campane tibetane.

I miei riferimenti sul web e social:
http://www.facebook.com/keher.kaur
http://www.facebook.com/Yoga.Montecatini.Terme
http://www.facebook.com/yogaintoscana
http://twitter.com/KeherKaur