Nicola Pellicci

Sono nato a Lucca il 21/01/1977, ho sempre portato con me la passione per l’arte, mi sono diplomato nel 2002 all’Accademia di Belle Arti di Firenze specializzandomi in Decorazione, dal 2007 ho aperto una ditta “Espressioni” Decorazione e Color Design.

Nel 2013 dopo aver frequentato l’Accademia Olistica “Villaggio Globale” a Bagni di Lucca ho iniziato ad interessarmi sempre di più alla Salute Psicofisica della persona, nel 2015  visto i risultati ottenuti su me stesso decisi di cercare un corso che collegasse pratiche del benessere, arte e  musica e mi iscrissi alla Scuola Universitaria di Musicarterapia “Globalità dei Linguaggi”(GDL) per diventare Operatore Musicarterapeuta. Nel 2016 ho partecipato al Programma di Educazione alla Salute Globale e alla Consapevolezza  “Progetto Gaia-Kirone” formandomi come Operatore, nel solito anno attratto dal Suono e dalle Proprietà delle Campane Tibetane ho preso l’attestato di Operatore in Massaggio Vibrazionale.

Nel mio percorso ho seguito l’amore verso l’arte e la musica, imparando a dare un senso a ciò che apparentemente non ha senso.

 “I colori, i movimenti, i suoni, sono alcuni dei linguaggi espressivi e creativi che vibrano armoniosamente tra loro dentro e fuori di noi… la loro espressione è comunicazione…la loro rappresentazione è creatività… la loro manifestazione è Arte di Vivere.”