Collaborazione tecnologica: la chiave della partnership Regno Unito-India alla Conferenza sul Consiglio di Scambio Commerciale Regno Unito-India
Ajay Kumar Sood ha consegnato l'indirizzo di Keynote durante la trasformazione della tecnologia e le nuove frontiera per la collaborazione a un pubblico di leader e stakeholder del Regno Unito e indiano. In una conversazione focolare con il CEO del Gruppo UKIBC Richard McCallum, PSA Prof.

Il Consiglio commerciale dell'India del Regno Unito ha ospitato una conferenza incentrata sulla tecnologia a Nuova Delhi per riunire eminenti leader ed esperti di governo, industria e accademia per forgiare una maggiore collaborazione tecnologica e legami.Il principale consigliere scientifico del governo dell'India, il Prof. Ajay Kumar Sood ha tenuto il discorso di keynote alla conferenza della trasformazione della tecnologia e delle nuove frontiere per la collaborazione "a un pubblico di imprenditori e parti interessate senior del Regno Unito e indiane.
In una conversazione al fuoco con il CEO del gruppo UKIBC Richard McCallum, il Prof. del PSA Ajay K. Sood ha dichiarato: "L'India ha assistito a una crescita senza precedenti, tecnologia spaziale, difesa, beni pubblici digitali e molte aree.Per continuare su questo percorso di trasformazione tecnologica, abbiamo bisogno di una strategia lungimirante. "Il Prof. Sood ha parlato dello sviluppo di tecnologie emergenti che si svolgono in India-come A.I., Quantum, Blockchain, IoT.Ha detto che la digitalizzazione e lo sviluppo delle competenze sono fondamentali per l'agenda dello sviluppo dell'India.
L'UKIBC ha sostenuto oltre 700 aziende in entrambi i paesi per far crescere il commercio, gli investimenti e la collaborazione.Vede la collaborazione tecnologica come una pietra miliare fondamentale per la collaborazione in aree chiave come le tecnologie rinnovabili, la mobilità futura, la difesa, l'istruzione, i servizi finanziari e le telecomunicazioni.Richard McCallum, CEO del Gruppo UKIBC, ha dichiarato: "A UKIBC, vediamo le future relazioni UK-India e in effetti i rapporti dei nostri paesi con il resto del mondo infuso dalla collaborazione tecnologica.Mentre ogni paese aiuta l'altro a risolvere sfide locali e globali e condivise. "L'India e il Regno Unito hanno recentemente firmato un accordo di ricerca e innovazione ad aprile all'inizio di quest'anno, che mira a consentire una collaborazione più rapida e più profonda sulla scienza, fornendo un quadro forte perCollaborazione scientifica e tecnologica.
Il pubblico della conferenza ha ascoltato il segretario congiunto, DPIIT, Shri Balamurugan D;Ministro e vice alto commissario in India presso l'Alta Commissione britannica in India, Christina Scott;e consigliere senior del presidente del gruppo, HSBC, Lord Udny-Lister.
Shri Balamurugan D, segretario congiunto, DPIIT, ha dichiarato: "L'India ha sconfitti opportunità di commercio, investimento e crescita.L'età media della nostra popolazione è di 29 anni, promettendo un futuro vibrante.L'India si sta muovendo sul percorso della crescita inclusiva e invita la collaborazione globale. "Due sessioni focalizzate sull'industria hanno discusso" Innovazioni tecnologiche che turbo, la visione dell'India per una società inclusiva "e" sfruttano collaborazioni private pubbliche sulla ricerca e l'innovazione ".Le imprese e i think tank tra cui Vodafone, Mahindra Group, Tata Elxsi, OMI Foundation, NIPFP e Royal Society of Chemistry hanno discusso dell'importanza della ricerca e dell'innovazione, compresacome altre aree chiave di cooperazione.
La conferenza è stata supportata da HSBC e Vodafone.Entrambe le società hanno una presenza significativa in India e nel Regno Unito e stanno contribuendo allo sviluppo e al lancio di soluzioni tecnologiche a beneficio di entrambe le popolazioni.
P Balaji, Chief Regulatory and Corporate Affairs Officer, Vodafone ha dichiarato: "La tecnologia è davvero trasformativa.E questo fatto è stato messo in evidenza nella recente rivoluzione digitale modificando il comportamento dei consumatori e i modi di lavorare.Catalizzato dalle politiche del governo trasformativo, anche Vodafone, ha fatto un cambiamento definitivo e le infrastrutture di telecomunicazione saranno un facilitatore critico e il capitale umano un fattore abilitante essenziale. "Il settore tecnologico del Regno Unito è diventato solo il settore del terzo paese per raggiungere 1 trilione di dollari in pietra miliardo di valoreNel 2022 e le start-up del Regno Unito, le università e il corpo globale sono considerati tra i migliori del mondo.Anche l'India è ben considerata tra i coetanei globali per la sua forte presenza tecnologica, anche tra i suoi 100 "unicorni" (start-up con un valore superiore a 1 miliardo di dollari), rendendolo il terzo ecosistema di avvio più grande a livello globale.
La conferenza ha chiuso con l'UKIBC impegnando i suoi sforzi in corso verso una maggiore collaborazione e sostegno del settore per i governi per aiutare l'India che il Regno Unito a massimizzare le competenze tecnologiche e l'innovazione all'interno del partenariato bilaterale.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Collaborazione tecnologica: la chiave della partnership Regno Unito-India alla Conferenza sul Consiglio di Scambio Commerciale Regno Unito-India puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta