Come entrare in medicina se non mi dai il biglietto
Molte persone pensano che l'unico modo per studiare medicina sia attraverso il college, ma questo non è necessariamente vero. Esistono altri modi per studiare medicina, anche se non si soddisfano i requisiti accademici per entrare in una facoltà di medicina.
Cosa faccio se non mi dà il biglietto per Medicina?
Dopo tanto impegno e dedizione, può essere molto deludente non ottenere il voto necessario per studiare Medicina. Tuttavia, non disperare, poiché ci sono altre opzioni. Ecco alcuni consigli:
- La prima cosa che dovresti fare è non perdere la calma. Pensa ai motivi per cui volevi studiare Medicina e cerca un'altra carriera adatta ai tuoi obiettivi.
- Informa i tuoi genitori o tutori della tua situazione. Possono aiutarti a prendere una decisione e darti il supporto di cui hai bisogno.
- Se ti senti preparato, puoi ripetere gli esami. Tuttavia, dovresti tenere presente che studiare un'altra carriera può essere un'esperienza molto arricchente.
- Se decidi di studiare un'altra carriera, sfrutta al massimo il tuo tempo all'università. Frequenta tutte le lezioni, partecipa alle attività extracurriculari e incontra nuove persone.
- Non restare con la voglia di studiare Medicina. Se ti senti preparato in futuro, puoi sostenere gli esami di ammissione per persone di età superiore ai 25 anni.
Dove chiedono voti inferiori per Medicina?
Sebbene non esista un elenco ufficiale delle università che richiedono un grado inferiore per studiare medicina, ce ne sono alcune che, secondo vari studi, tendono ad avere una media inferiore nei loro requisiti. Queste sono, ad esempio, l'Università di Murcia, l'Università Complutense di Madrid, l'Università di Valencia, l'Università di Navarra, l'Università di Salamanca, l'Università di Granada, l'Università di Siviglia, l'Università di Córdoba, l'Università di Alcalá de Henares, l'Università dell'Estremadura, quella di Castilla-La Mancha, quello di Jaén, quello di León, quello di Oviedo, quello di Saragozza e quello di Cadice.
Tuttavia, bisogna tener conto che i voti di accesso variano in funzione di vari fattori, come il numero di posti offerti, il numero di domande pervenute o il profilo dello studente. Così, ad esempio, se lo studente ha un voto medio alto e appartiene a un gruppo considerato svantaggiato (come i figli di militari o agenti di polizia), è probabile che possa entrare nel corso con un voto inferiore rispetto alla media.
Pertanto, se il tuo obiettivo è studiare medicina, la cosa migliore che puoi fare è informarti sui requisiti di ciascuna università e prepararti a superare gli esami di ammissione con il miglior voto possibile.
Che grado è necessario per entrare in Medicina?
Per entrare in Medicina, è necessario un voto di 5.5 nella specializzazione in Scienze della salute. Ciò significa che devi avere una media di 5,5 in tutte le materie di Scienze della salute.
Il voto di 5,5 è il voto minimo necessario. Ciò significa che se la tua nota è inferiore a 5,5 non potrai entrare a Medicina. Pertanto, se il tuo obiettivo è studiare Medicina, dovresti sforzarti di ottenere il miglior voto possibile .
Sebbene il voto minimo sia 5,5 , nella maggior parte delle università è richiesto un voto più alto per poter accedere alla laurea. Pertanto, se il tuo voto è 5,5 o superiore, ti consigliamo di contattare l'università per confermare se il tuo voto è sufficiente .
Che voto devi prendere al liceo per studiare Medicina?
Per studiare medicina nella maggior parte delle università spagnole è necessario ottenere un voto minimo di 8 al liceo. Tuttavia, ogni università può avere requisiti specifici ed è importante consultarli prima di sostenere gli esami di ammissione. Alcune università, oltre al voto medio del diploma di maturità, tengono conto anche del voto della materia di matematica.
All'Università di Navarra, ad esempio, il requisito per studiare medicina è ottenere un voto minimo di 8 nel diploma di maturità, e vengono presi in considerazione anche i voti delle materie di matematica, fisica, biologia, chimica e una lingua straniera . All'Università di Valencia, il requisito è ottenere un voto minimo di 7 nel diploma di maturità, e vengono presi in considerazione i voti delle materie di matematica, fisica, biologia, chimica e lingua straniera. All'Università di Saragozza, il requisito è ottenere un voto minimo di 7,5 nel diploma di maturità, e vengono presi in considerazione i voti delle materie di matematica, fisica, biologia, chimica e lingua straniera.
Pertanto, per studiare medicina è necessario prendere un buon voto al liceo, ed è anche importante avere un buon livello di matematica, fisica, biologia, chimica e una lingua straniera.
Non è impossibile entrare in medicina senza i migliori voti, ma richiede impegno e dedizione. Secondo l'articolo, ci sono diversi modi per aumentare le possibilità di entrare in medicina anche se non hai il voto migliore : dal fare un master in medicina, passare attraverso stage negli ospedali o persino creare un blog sulla medicina .
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come entrare in medicina se non mi dai il biglietto puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta