Come essere un pilota di elicotteri dell'esercito spagnolo

L'addestramento di un pilota di elicotteri dell'esercito spagnolo richiede una serie di passaggi da seguire, dall'accesso alla Scuola di Addestramento Sottufficiali della Guardia Civil, dove si studia la carriera di pilota di elicotteri, all'addestramento specifico al volo presso il Centro di Addestramento per le Truppe Aviotrasportate, nella città di Getafé (Madrid).

Per qualificarsi alla posizione di Pilota di elicottero dell'Esercito è necessario avere più di 18 anni, avere un'altezza minima di 1,60 metri, essere in buona salute fisica e mentale, avere una visione naturale corretta a 10/10, avere un diploma di maturità scientifica o equivalente, nonché un livello di inglese B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).

I candidati alla posizione di Pilota di elicotteri dell'Esercito devono superare una prova di selezione, consistente in una serie di esercitazioni fisiche e psicotecniche, nonché un colloquio personale.

Una volta selezionati, i candidati alla posizione di pilota di elicotteri dell'esercito devono superare un corso di formazione di sei mesi presso la Scuola di addestramento sottufficiali della Guardia Civil, nella città di Aranjuez (Madrid).

Dopo aver superato il corso di addestramento, i nuovi piloti di elicotteri dell'Esercito devono completare un corso di addestramento al volo specifico di un anno presso il Centro di addestramento delle truppe aviotrasportate, nella città di Getafe (Madrid).

Una volta completato l'addestramento, i nuovi piloti di elicotteri dell'Esercito potranno svolgere, tra gli altri, missioni di trasporto, supporto truppe, ricognizione, ricerca e salvataggio, nonché missioni di combattimento in aree operative.

Contenuti

Quanto guadagna un pilota dell'aeronautica spagnola?

Gli stipendi dei piloti dell'aeronautica militare spagnola dipendono dal loro grado e dalla loro anzianità. A partire dal 2020, lo stipendio base per un pilota del primo anno con il grado di tenente è di 2.837 euro al mese. I piloti con maggiore anzianità e/o grado superiore possono guadagnare fino a 5.000 euro al mese.

I piloti dell'Aeronautica Militare ricevono inoltre una serie di compensi aggiuntivi, come un bonus di volo fino a 400 euro al mese, indennità per pericolo e/o fatica fisica, e un premio di destinazione fino a 2.000 euro all'anno se sono destinati a un zona di operazioni.

Quali studi sono necessari per essere un pilota di elicotteri

Per essere un pilota di elicottero sono necessari studi di aviazione e una licenza di pilota di elicottero. La licenza di pilota di elicottero si ottiene dopo aver completato un corso di addestramento al volo e aver superato un esame teorico e pratico. Gli studi sull'aviazione possono essere svolti presso una scuola di aviazione o presso un'università con un programma di aviazione certificato dalla Federal Aviation Administration (FAA).

Quanto guadagna un pilota di elicotteri in Spagna?

Piloti di elicotteri in Spagna

  • Gli stipendi per i piloti di elicotteri in Spagna dipendono in gran parte dalla compagnia per cui lavorano.
  • In genere un pilota di elicottero può guadagnare tra i 1.500 ei 2.500 euro al mese.
  • Gli stipendi dei piloti di elicottero possono anche variare in base all'esperienza e alle capacità.

Qual è l'età massima per essere un pilota di elicotteri?

C'è un'età massima di 65 anni per essere un pilota di elicotteri commerciali negli Stati Uniti. Questo perché le autorità di regolamentazione dell'aviazione sono preoccupate per la capacità dei piloti di gestire il volo in condizioni di stress. Vengono presi in considerazione anche altri fattori, come la capacità del pilota di vedere e reagire agli ostacoli. Tuttavia, l'età massima per essere un pilota di elicottero varia in altri paesi.

Nel Regno Unito, l' età massima per essere un pilota di elicottero è di 70 anni . Questo perché il Regno Unito ha regolamenti più permissivi riguardo alla capacità dei piloti di gestire un volo in condizioni di stress. Vengono presi in considerazione anche altri fattori, come la capacità del pilota di vedere e reagire agli ostacoli. Tuttavia, l'età massima per essere un pilota di elicottero varia in altri paesi.

In Australia, l' età massima per essere un pilota di elicottero è di 60 anni . Questo perché le autorità di regolamentazione dell'aviazione sono preoccupate per la capacità dei piloti di gestire il volo in condizioni di stress. Vengono presi in considerazione anche altri fattori, come la capacità del pilota di vedere e reagire agli ostacoli. Tuttavia, l'età massima per essere un pilota di elicottero varia in altri paesi.

In Canada, l' età massima per essere un pilota di elicottero è di 60 anni . Questo perché le autorità di regolamentazione dell'aviazione sono preoccupate per la capacità dei piloti di gestire il volo in condizioni di stress. Vengono presi in considerazione anche altri fattori, come la capacità del pilota di vedere e reagire agli ostacoli. Tuttavia, l'età massima per essere un pilota di elicottero varia in altri paesi.

Per essere un pilota di elicottero nell'esercito spagnolo è necessario avere una licenza di pilota di elicottero, avere tra i 18 ei 30 anni, essere in buona forma fisica ed essere spagnolo.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come essere un pilota di elicotteri dell'esercito spagnolo puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più