Come ottenere un diploma di tecnico farmaceutico
I tecnici della farmacia servono i clienti, aiutandoli a selezionare i prodotti giusti e rispondendo alle loro domande. Preparano e dispensano anche farmaci prescritti da medici e altri operatori sanitari. Alcuni tecnici farmaceutici possono anche somministrare iniezioni.
Per diventare un tecnico farmaceutico, devi completare un programma per tecnici farmaceutici approvato dal consiglio. Questi programmi sono disponibili nelle università e nei community college.
Di cosa ho bisogno per essere un tecnico farmaceutico?
Per essere un Tecnico di Farmacia, hai bisogno di un diploma di Tecnico di Farmacia e di un diploma di Tecnico di Farmacia. Inoltre, è necessario essere iscritti al Collegio dei Farmacisti.
Per essere un Tecnico di Farmacia, hai bisogno di un diploma di Tecnico di Farmacia e di un diploma di Tecnico di Farmacia. Inoltre, è necessario essere iscritti al Collegio dei Farmacisti.
I tecnici della farmacia possono svolgere una varietà di ruoli in una farmacia, dalla preparazione di farmaci e consulenza sui farmaci, alla vendita di prodotti farmaceutici e alla gestione delle finanze della farmacia.
Per essere un Tecnico di Farmacia, hai bisogno di un diploma di Tecnico di Farmacia e di un diploma di Tecnico di Farmacia. Inoltre, è necessario essere iscritti al Collegio dei Farmacisti.
Quanti anni devi studiare per un tecnico di farmacia?
Per studiare per un tecnico farmaceutico, avrai bisogno di almeno due anni di studio di livello post-secondario. In alcuni stati, puoi scegliere di studiare in un programma biennale associato o certificato presso un college o un istituto di tecnologia della comunità. Questi programmi richiedono almeno un anno di studi scientifici di base, seguito da un anno di studi specialistici in tecniche farmaceutiche. Alcuni stati richiedono ai tecnici della farmacia di completare uno speciale programma di formazione di un anno prima che possano iniziare a lavorare.
Dopo aver completato il corso di laurea, i tecnici della farmacia devono sostenere e superare un esame di stato per ottenere l'abilitazione. Alcuni stati richiedono ai tecnici della farmacia di sostenere un esame di certificazione nazionale, come l'esame di certificazione del tecnico della farmacia della National Pharmacy Association.
Quale qualifica è necessaria per lavorare in una farmacia
Per lavorare in una farmacia devi avere una laurea in farmacia . Questo grado può essere conseguito in qualsiasi università spagnola che abbia una Facoltà di Farmacia. È una laurea quinquennale , in cui si studiano argomenti legati alla chimica , alla biologia, alla medicina e alla farmacia . Al termine della laurea gli studenti dovranno sostenere un esame di stato per il conseguimento del titolo di farmacista .
Una volta che hai una laurea in farmacia, puoi lavorare in una farmacia . Tuttavia, per esercitare la professione è necessario ottenere una licenza di farmacia . Per fare questo, devi superare un esame che viene fatto una volta all'anno. L'esame è diviso in due parti: teorica e pratica . La parte teorica è composta da cinque esami (chimica, biologia, medicina, farmacia e giurisprudenza) e la parte pratica è composta da tre esami (chimica, farmacia e giurisprudenza).
Una volta che hai una licenza di farmacia, puoi lavorare in una farmacia come farmacista . Tuttavia, per esercitare la professione è necessario ottenere l'autorizzazione del Ministero della Salute .
Cosa devi fare per ottenere il titolo di assistente di farmacia?
Per ottenere il diploma di assistente di farmacia è necessario conseguire un certificato professionale di livello 2. L'attestato di assistente di farmacia si compone di due moduli:
- Modulo 1: Attività professionali nel settore dell'assistenza farmaceutica
- Modulo 2: Assistente di farmacia nell'area delle cure farmaceutiche
Per svolgere l'attestato di professionalità come assistente di farmacia è necessario:
- Avere un'età compresa tra i 16 e i 35 anni.
- Essere in possesso di una laurea in istruzione secondaria obbligatoria (ESO), diploma di maturità, formazione professionale intermedia o equivalente.
- Non aver completato l'istruzione superiore.
- Essere in possesso di un certificato attitudinale professionale (CAP) di livello 2 in ambito sanitario.
Una volta soddisfatti questi requisiti, l'attestato professionale di assistente di farmacia può essere richiesto tramite il Servizio pubblico statale per l'impiego (SEPE).
Per essere un tecnico farmaceutico è richiesta una laurea triennale, oltre a una certificazione di tecnico farmaceutico rilasciata dal Consiglio di Farmacia. Alcuni stati richiedono ai tecnici della farmacia di superare un esame di licenza.
I tecnici della farmacia devono avere familiarità con la terminologia medica, nonché con i nomi generici e di marca dei farmaci. Devono inoltre sapere come preparare e dispensare i farmaci e come tenere i registri dei pazienti. Devono essere responsabili e avere buone capacità di comunicazione poiché lavoreranno direttamente con i pazienti.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come ottenere un diploma di tecnico farmaceutico puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta