Come si chiama il foglio che ti dà il dottore?

La storia della medicina è la storia dell'umanità. Le persone hanno sempre cercato modi per curare le malattie e alleviare il dolore. Nei tempi antichi, la gente credeva che gli dei o il destino controllassero la salute e la malattia. I dottori cercavano di indovinare cosa volevano gli dei e facevano sacrifici per compiacerli.

I primi medici reali furono sacerdoti e stregoni. Hanno imparato a leggere e scrivere per leggere i vecchi libri di medicina. Gli egiziani furono i primi ad avere una forma organizzata di medicina. Imhotep, il primo medico conosciuto, visse nel 2700 a.C. C. Gli Egiziani inventarono anche il papiro, un materiale che poteva essere usato per scrivere.

La medicina greca si sviluppò nel V secolo a.C. C. Ippocrate era il medico più famoso dell'antichità. Insegnò che le malattie erano causate dai germi e non dagli dei. I medici greci hanno anche inventato il termometro e il microscopio.

Contenuti

Come si chiama il foglio che ti dà il dottore?

Esistono molti tipi di documenti che il medico può fornirti, a seconda della situazione. Una ricetta è un pezzo di carta che ti dà il medico che contiene le istruzioni per l'assunzione di un farmaco. Una nota medica è un pezzo di carta che ti viene dato dal tuo medico che ti permette di perdere la scuola o il lavoro. Un certificato medico è un pezzo di carta che ti viene consegnato dal tuo medico attestante che hai una malattia o un infortunio. L'ordine di un medico è un pezzo di carta che il medico ti dà in modo che tu possa sottoporti a un esame oa un trattamento medico.

Cosa deve contenere un certificato medico?

Il certificato medico deve riportare almeno la data di emissione , il nome e cognome del paziente , il nome e cognome del medico che lo ha rilasciato , la diagnosi e il numero di giorni di assenza per malattia .

In alcuni casi, la cartella clinica può contenere anche la fotografia del paziente , il numero della cartella clinica , il timbro e la firma del medico .

Che devi avere una storia medica

Una cartella clinica è un documento che contiene le informazioni mediche di un paziente. Questa informazione è molto importante per il medico, in quanto lo aiuta a prendere le migliori decisioni sul trattamento del paziente. La storia medica dovrebbe includere:

  • Le informazioni personali del paziente, come nome, età, sesso e indirizzo.
  • Le informazioni mediche del paziente, come l'anamnesi, le medicine che assume, i sintomi che ha e gli esami medici che ha avuto.
  • Informazioni sul trattamento del paziente, come i medicinali che sono stati prescritti, gli esami medici che sono stati effettuati ei risultati di questi esami.

Cos'è la storia medica di un paziente ea cosa serve?

Una cartella clinica del paziente è una registrazione delle informazioni mediche di un paziente, comprese le informazioni sul suo stato di salute, i suoi trattamenti e la sua storia medica. L'anamnesi viene utilizzata dai medici per avere una visione d'insieme della salute del paziente e per pianificare in modo efficace il trattamento.

La carta che ti dà il dottore si chiama prescrizione. La prescrizione è un documento che contiene le istruzioni sul trattamento medico che è stato prescritto a un paziente.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come si chiama il foglio che ti dà il dottore? puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più