Come si chiama la macchina per arare la terra?

L' aratro è una macchina agricola che serve per lavorare meccanicamente il terreno. E' costituito da un telaio su cui è montata una cassone , che è l'elemento che fa il taglio e smuove la terra.

Contenuti

Come si chiama lo strumento usato per arare la terra?

Lo strumento utilizzato per arare la terra si chiama aratro. L'aratro è uno strumento di lavorazione del terreno utilizzato per aprire solchi nel terreno a scopo di semina.

Come si chiama lo strumento aratro?

L'aratro è uno strumento utilizzato per coltivare la terra. È un pezzo di metallo o di legno, dalla forma ricurva, che serve per aprire dei solchi nel terreno. L'aratro è uno strumento molto antico, utilizzato fin dai tempi dei romani. Attualmente esistono diversi tipi di aratri, che vengono utilizzati a seconda del terreno in cui andranno a lavorare. Ad esempio, gli aratri a disco sono adatti per terreni sabbiosi, mentre gli aratri a versoio sono utilizzati su terreni argillosi.

Gli aratri a versoio sono uno dei tipi più utilizzati oggi. È uno strumento formato da un pezzo di metallo ricurvo, che serve per aprire solchi nel terreno. Questo tipo di aratro è molto indicato per i terreni argillosi, poiché permette alla terra di rompersi facilmente. Gli aratri a disco sono un altro tipo di aratro ampiamente utilizzato. È uno strumento formato da un pezzo di metallo o di legno, dalla forma ricurva, che serve per aprire dei solchi nel terreno. Questo tipo di aratro è molto indicato per i terreni sabbiosi, poiché permette alla terra di rompersi facilmente.

La macchina per arare la terra si chiama aratro. L'aratro è uno strumento di lavorazione del terreno utilizzato per aprire solchi nel terreno per la semina.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come si chiama la macchina per arare la terra? puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più