Come si chiama la persona che prepara i morti?

In Messico, e in alcuni altri paesi dell'America Latina, esiste una professione che nasce dall'esigenza di curare bene i corpi dei defunti e che consiste nel vegliarli, imbalsamarli e truccarli, in modo tale che la famiglia possa congedarli degnamente. Anche se suona macabro, il mestiere dell'imbalsamatore è un mestiere molto antico e, in una certa misura, rispettato.

Attualmente, l'imbalsamatore è una persona che ha una vasta formazione in anatomia e tecniche di conservazione del cadavere, oltre ad avere un grande senso estetico, poiché parte del suo lavoro consiste nel disporre il corpo del defunto in modo tale che appaia naturale come possibile.

Sebbene in alcuni paesi la professione dell'imbalsamatore sia molto diffusa, in Messico è ancora una professione poco conosciuta e per questo spesso vengono chiamati "coloro che riparano i morti".

Contenuti

Come si chiama colui che dipinge i morti?

In Messico, il professionista che dipinge i morti è noto come sciatore . È una persona che generalmente studia arte ed è generalmente uno specialista in pittura. Si dedica a dipingere i morti in modo che appaiano al meglio nel loro ultimo addio. A volte lo sciatore è anche il responsabile dell'imbalsamazione del corpo.

Dipingere i morti è una tradizione che risale a tempi antichissimi. Si ritiene che il primo sciatore sia stato un artista di nome Zeusi, che visse in Grecia nel V secolo a.C. C. Zeusi ha dipinto un ritratto di una donna così bella che gli uccelli hanno cercato di attaccarla quando hanno cercato di rubarle l'uva. Zeusi dipinse anche il ritratto di un uomo così brutto che le mosche lo attaccarono.

Attualmente, gli sciatori usano sostanze chimiche per imbalsamare il corpo e dipingerlo. Si ritiene che gli egiziani siano stati i primi a utilizzare prodotti chimici per imbalsamare e dipingere i morti. Gli sciatori moderni usano vernici acriliche, smalti e coloranti. Usano anche trucco e parrucche per dare ai morti un aspetto naturale.

Gli sciatori messicani sono molto rispettati nella loro comunità. Sono considerati persone che hanno un dono speciale e che sono in grado di comunicare con i morti. Gli sciatori messicani sono spesso molto religiosi e credono che il loro lavoro sia un modo per aiutare i morti a trovare la pace nell'aldilà.

Quanto guadagna un tecnico di tanatoprassia?

I tecnici Thanatopraxia guadagnano uno stipendio medio di $ 38.000 all'anno. Gli stipendi vanno da $ 24.000 all'anno a $ 54.000 all'anno e i tecnici più esperti possono guadagnare fino a $ 70.000 all'anno.

La tanatoprassi è una carriera relativamente nuova e i tecnici della tanatoprassi devono seguire una formazione specializzata per esercitare la professione. Alcuni programmi di formazione sulla tanatoprassia durano un anno, mentre altri possono durare fino a tre anni.

I tecnici tanatoprassici lavorano nelle pompe funebri e il loro compito è preparare i corpi per la sepoltura. Ciò include l'imbalsamazione e la cucitura dei corpi, nonché l'applicazione del trucco e l'assicurarsi che i corpi siano pronti per la sepoltura.

I tecnici della Thanatopraxia possono anche lavorare nei laboratori di ricerca, dove aiutano gli scienziati a studiare il corpo umano. Alcuni dei tecnici della tanatoprassia insegnano anche nelle università e nei college.

La tanatoprassi è una carriera in forte espansione e i tecnici della tanatoprassi possono aspettarsi che il loro lavoro sia molto richiesto nei prossimi anni.

L'articolo parla degli imbalsamatori e di come preparano i morti per il funerale. Gli imbalsamatori sono molto attenti al corpo e cercano di lasciarlo il più naturale possibile.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come si chiama la persona che prepara i morti? puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più