CONVINZIONI LIMITANTI: “NO GRAZIE!”

Spesso mi sentite parlare di “convinzioni limitanti”, ma cosa sono e per quale motivo ne parlo così spesso?

Credo che sia importante sottolineare che la nostra vita è fortemente influenzata dal nostro sistema di convinzioni il quale è stato ricavato dall’interpretazione di quanto ci è successo nel passato.
Le nostre convinzioni non sono altro che delle “percezioni condizionate” che ci siamo formati a partire dal ricordo di situazioni di piacere e di dolore… tutto dipende da come abbiamo interpretato e tradotto dal punto di vista emozionale, le esperienze che abbiamo vissuto.
Sono i filtri attraverso i quali ci diamo tutte le spiegazioni del perché il mondo è come è , del perché certe cose accadono (è il nostro punto di vista); sono i mattoni con cui costruiamo i castelli delle nostre aspettative.
In base a ciò che crediamo, formuliamo ciò che ci aspettiamo da noi stessi, dagli altri e dalla vita in generale.
Sono semplicemente la conclusione della nostra interpretazione su quello che ci è accaduto , in particolar modo, durante l’infanzia e l’adolescenza, ma anche le conclusioni dei nostri antenati che abbiamo ereditato geneticamente, le conclusioni ottenute in altri corpi in altre vite e che sono nella nostra coscienza… insomma, NON sono la verità assoluta, ma solo “il frutto del passato”.
È chiaro che quelle convinzioni ci sono servite per affrontare la realtà in un dato momento, ma che oggi non corrispondano più ai nostri bisogni ,diventando, quindi, un ostacolo perché non corrispondono più alle circostanze precedenti, specialmente sè quelle convinzioni che si mettono in moto sono quelle ereditate e che appartengono ad un tempo e luogo distanti anni luce da noi.
Per questo motivo si chiamano CONVINZIONI LIMITANTI, perché ci danno una visione ristretta, non attuale e legata al passato. Nel frattempo noi siamo cambiati, la vita è cambiata, ma quel “punto di vista” è rimasto il medesimo.

Qualcuno potrebbe chiedersi:
Ok, che problema è se continuo ad averle?

Le nostre convinzioni influenzano ogni aspetto della nostra vita. Determinano ciò che ci aspettiamo dalla nostra esistenza, filtrano la percezione che abbiamo della realtà e influenzano le scelte che prendiamo.
Inoltre condizionano come ci sentiamo con noi stessi, con gli altri e di fronte agli avvenimenti in cui siamo coinvolti.
In parole povere, tutta la nostra esistenza si crea intorno alle nostre convinzioni.

Capisci perché è così importante eliminare le convinzioni limitanti, specie quelle ereditate?!

Lo sai che se le nostre convinzioni non sono allineate con quelli che sono gli obiettivi che desideriamo raggiungere, con il nostro scopo di vita, potrebbero essere un’ostacolo, bloccarci e renderci infelici?

Molte convinzioni sono inconsce e viaggiano al di sopra della capacità dei radar della nostra consapevolezza.
Esiste però la convinzione Base, la quale sorregge, addirittura, tutto un sistema di credenze , ma la buona notizia è che, con un accurato lavoro di SCAVO, si può andare a scovare la convinzione Base ed eliminarla facendo così crollare tutto il sistema che teneva in piedi e liberarci da quei blocchi.

Il ThetaHealing utilizza questa modalità per andare a risolvere moltissime problematiche nella vita delle persone.
Grazie a questa tecnica ogni giorno sono felice nel veder le persone riprendere la propria vita in mano e camminare verso la felicità!

Con amore

Rayka Maria Manieri

Lascia un commento