Corsi gratuiti per immigrati senza documenti a Valencia
La Fondazione Cáritas Interparroquial di Valencia offre una serie di corsi di formazione gratuiti rivolti agli immigrati privi di documenti. I corsi durano 100 ore e si tengono presso il centro di formazione Cáritas di Valencia .
Tra i corsi offerti ci sono quelli di alfabetizzazione , spagnolo per stranieri , informatica e formazione professionale . Gli studenti ricevono anche consulenza per l'inserimento lavorativo .
Lo scopo dei corsi è quello di facilitare l' integrazione sociale e l'inserimento lavorativo degli immigrati in situazione irregolare. Per questo, oltre alla formazione teorica, vengono svolti stage in aziende del settore in cui la formazione è stata completata.
I corsi sono aperti a tutti gli immigrati in situazione irregolare che risiedono nella Comunità Valenciana e hanno più di 18 anni. I posti sono limitati e vengono serviti in ordine di iscrizione.
Per maggiori informazioni puoi chiamare il 96 351 60 60 o andare in Calle Arcangel San Gabriel, 13 (angolo con Calle Cirilo Amorós ).
Quali corsi si possono fare gratuitamente
Esistono vari corsi che possono essere svolti gratuitamente tramite Internet, alcuni di essi sono presentati di seguito:
- Corsi di programmazione: in questi corsi impari linguaggi di programmazione come Java, Python o C++, tra gli altri.
- Corsi di office automation: in questi corsi si impara ad utilizzare programmi di office automation come Word, Excel o PowerPoint.
- Corsi di graphic design: in questi corsi impari a utilizzare programmi di graphic design come Photoshop, Illustrator o InDesign.
- Corsi di marketing: in questi corsi si imparano le tecniche di marketing e pubblicità.
- Corsi di lingua: in questi corsi impari lingue come inglese, francese, tedesco o spagnolo.
Dove posso seguire corsi gratuiti con un certificato?
Ci sono molti modi per apprendere nuove competenze e ottenere un certificato, e molti di questi sono gratuiti. Ecco alcuni siti in cui è possibile ottenere istruzione e formazione gratuite con un certificato:
Vale la pena ricordare che mentre questi siti offrono molti corsi gratuiti, hanno anche opzioni a pagamento per corsi più avanzati o specializzati. Tuttavia, se stai cercando formazione gratuita su un particolare argomento, questi siti sono un'ottima opzione.
Com'è vivere in Spagna senza documenti?
Per molte persone vivere in Spagna senza documenti è un'esperienza molto difficile. Non possono accedere a molti dei servizi e dei benefici a disposizione dei cittadini spagnoli e spesso devono vivere nel mondo dell'economia informale. tuttavia, ci sono molte persone che riescono a guadagnarsi da vivere qui, e alcune hanno anche successo. Di seguito sono riportate alcune delle cose che devi sapere se vuoi vivere in Spagna senza documenti.
- Prima di tutto, è importante notare che la maggior parte dei servizi pubblici in Spagna non è accessibile senza documenti. Ciò significa che non puoi ottenere una carta d'identità, una carta di soggiorno e nemmeno un permesso di lavoro. Né possono accedere alla sanità pubblica, all'istruzione pubblica o alla previdenza sociale. Tuttavia, ci sono alcuni servizi a cui è possibile accedere, come i servizi di emergenza, i servizi di protezione civile e alcuni altri. Puoi anche accedere ad alcuni servizi privati, come l'assicurazione sanitaria privata o le scuole private.
- In secondo luogo, è importante notare che vivere in Spagna senza documenti significa che non è possibile accedere alla maggior parte dei posti di lavoro. Ciò significa che la maggior parte delle persone senza documenti dovrà lavorare nel mondo dell'economia informale. Ciò significa che non verranno pagate le tasse e che non avranno diritti sul lavoro. Tuttavia, ci sono alcuni lavori che possono essere offerti a persone senza documenti, come il lavoro domestico, l'ospitalità o il lavoro agricolo. Ci sono anche alcuni lavori nel settore delle costruzioni, ma questi sono generalmente temporanei e con salari bassi.
- In terzo luogo, è importante tenere presente che, anche se non puoi accedere alla maggior parte dei servizi, vivere in Spagna senza documenti non significa che non puoi goderti la vita. Sono tante le persone che qui riescono a condurre una vita normale e felice, nonostante le difficoltà. È importante cercare aiuto e sostegno dalle persone che ci circondano, ed è anche importante tenere presente che non siamo soli. Ci sono molte persone che si trovano nella nostra stessa situazione e che sono disposte ad aiutare.
In generale, vivi
Come studiare a Barcellona senza documenti?
Studiare a Barcellona senza documenti è possibile. Ci sono molti modi per studiare a Barcellona senza dover richiedere un permesso di soggiorno o di soggiorno. Alcuni di essi sono dettagliati di seguito:
- Studia attraverso l'Università di Barcellona: L'Università di Barcellona offre numerosi corsi per studenti internazionali. Alcuni di questi corsi sono gratuiti e altri hanno un costo. Per ulteriori informazioni, è possibile controllare il seguente collegamento .
- Studia attraverso l'Università Pompeu Fabra: L'Università Pompeu Fabra offre numerosi corsi per studenti internazionali. Alcuni di questi corsi sono gratuiti e altri hanno un costo. Per ulteriori informazioni, è possibile controllare il seguente collegamento .
- Studia attraverso l'Università Autonoma di Barcellona: L'Università Autonoma di Barcellona offre numerosi corsi per studenti internazionali. Alcuni di questi corsi sono gratuiti e altri hanno un costo. Per ulteriori informazioni, è possibile controllare il seguente collegamento .
- Studia attraverso l'Università di Vic - Università Centrale della Catalogna: L'Università di Vic - Università Centrale della Catalogna offre numerosi corsi per studenti internazionali. Alcuni di questi corsi sono gratuiti e altri hanno un costo. Per ulteriori informazioni, è possibile controllare il seguente collegamento .
- Studia attraverso l'Università Internazionale della Catalogna: L'Università Internazionale della Catalogna offre numerosi corsi per studenti internazionali. Alcuni di questi corsi sono gratuiti e altri hanno un costo. Per ulteriori informazioni, è possibile controllare il seguente collegamento .
L'associazione degli immigrati valenciani ha lanciato un'iniziativa per offrire corsi di formazione gratuiti a tutti gli immigrati in situazione irregolare. Lo scopo di questi corsi è quello di facilitare l'accesso al lavoro per tutti coloro che non possono accedervi legalmente.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Corsi gratuiti per immigrati senza documenti a Valencia puoi visitare la categoria corsi.
Deja una respuesta