Corso di monitoraggio del tempo libero e del tempo libero

I corsi di monitoraggio del tempo libero e del tempo libero sono progettati in modo che tu possa sviluppare le tue capacità e conoscenze nel campo dell'organizzazione delle attività del tempo libero e del tempo libero. È una formazione molto completa in cui vengono affrontati tutti gli aspetti necessari per lo svolgimento di questa professione.

Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di sviluppare le proprie attività di svago e tempo libero, nonché attuarne una corretta gestione. Inoltre, sapranno guidare e consigliare altre persone nel campo del tempo libero e del tempo libero.

Contenuti

Quanto guadagna un monitor del tempo libero e del tempo libero?

I monitor del tempo libero e del tempo libero sono una figura chiave nel settore dei servizi per il tempo libero. Secondo il portale del lavoro InfoJobs , lo stipendio medio di un monitor del tempo libero e del tempo libero in Spagna è di 1.754 euro lordi al mese, ovvero circa 1.400 euro netti in media.

La remunerazione di un monitor del tempo libero e del tempo libero può variare a seconda di vari fattori, come l'esperienza , il posto di lavoro o il livello di studi . In generale, è una professione in cui lo stipendio iniziale è relativamente basso, ma che può aumentare con il tempo e l'esperienza.

Un altro fattore che influenza lo stipendio di un monitor del tempo libero e del tempo libero è il tipo di contratto che hanno. Secondo i dati del portale del lavoro Infojobs , lo stipendio medio degli addetti al tempo libero è di 1.754 euro lordi al mese, mentre lo stipendio medio degli addetti al tempo libero è di 1.819 euro lordi al mese.

Per quanto riguarda il posto di lavoro , un monitor per il tempo libero e il tempo libero può lavorare in un centro ricreativo , una palestra , un country club o un complesso turistico , tra gli altri.

Infine, anche il livello di studi è un fattore da tenere in considerazione quando si valuta lo stipendio di un monitor del tempo libero e del tempo libero. Secondo i dati del portale per l'impiego InfoJobs , lo stipendio medio degli ispettori del tempo libero con studi universitari è di 1.754 euro lordi al mese, mentre lo stipendio medio degli ispettori del tempo libero con studi post-laurea è di 1.819 euro lordi al mese.

Cosa serve per essere un monitor del tempo libero?

Per essere un monitor del tempo libero è necessario, soprattutto, avere molta pazienza . I ragazzi e le ragazze che stanno per seguire il seminario o il corso possono essere molto irrequieti e il monitor deve essere in grado di mantenere la calma in ogni momento . È anche importante avere molta energia ed entusiasmo , in modo che i bambini non si annoino. Altro requisito imprescindibile è avere molta creatività , saper organizzare attività divertenti e originali. E, ultimo ma non meno importante, è necessario essere responsabili , poiché è un'attività in cui i bambini saranno responsabili.

Sebbene non siano requisiti essenziali, sarebbe opportuno che anche l'osservatore del tempo libero avesse una formazione specifica in educazione della prima infanzia, o almeno un corso di monitoraggio. E sarebbe l'ideale se tu avessi precedenti esperienze di lavoro con i bambini , anche se non è necessario che sia nel campo dell'intrattenimento per bambini.

Per quanto riguarda le qualità personali , il monitor del tempo libero deve essere soprattutto una persona molto responsabile , poiché è un'attività in cui i bambini saranno responsabili. È anche importante che tu sia una persona molto creativa , per poter organizzare attività divertenti e originali. Altro requisito fondamentale è avere molta energia ed entusiasmo , in modo che i bambini non si annoino. E, ultimo ma non meno importante, devi essere molto paziente . I ragazzi e le ragazze che seguiranno il seminario o il corso possono essere molto irrequieti e il supervisore deve essere in grado di mantenere la calma in ogni momento.

Quante ore sono libere le esercitazioni del monitor?

I monitor del tempo libero svolgono circa 225 ore di pratica distribuite durante il corso. In essi, gli studenti hanno l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite in teoria, nonché di sviluppare le proprie capacità sociali e di leadership. I tirocini vengono svolti in centri del tempo libero, residenze per anziani, centri occupazionali, ecc.

Le pratiche si dividono in:

  • Esercitazioni in aula: in cui gli studenti svolgono attività dirette da un tutor e in cui hanno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite in teoria.
  • Pratiche sul campo: in cui gli studenti svolgono attività in un ambiente reale, che consente loro di acquisire esperienza e sviluppare le proprie capacità sociali e di leadership.

Cosa devi studiare per essere un monitor?

Per essere un monitor, devi studiare una laurea tecnica o una laurea in educazione, pedagogia, psicologia o sociologia. Inoltre, sono richieste competenze per lavorare con bambini e giovani, nonché per svolgere compiti di animazione e coordinamento di gruppo.

Per fare domanda per una posizione come supervisore in un centro di educazione della prima infanzia, primaria o secondaria, è necessario essere in possesso del certificato di laurea in istruzione secondaria obbligatoria (ESO), diploma di maturità , formazione professionale intermedia o certificato di tecnico superiore in educazione della prima infanzia, Istruzione primaria, istruzione speciale o insegnamento dell'istruzione secondaria obbligatoria e diploma di maturità . Tuttavia, se vuoi scegliere di essere un monitor di attività extrascolastiche nei centri educativi, non è necessario essere in possesso di nessuno di questi titoli.

Per essere un ispettore di Campi Vacanza o Campi di Lavoro , devi avere l' Età Minima stabilita dalla normativa vigente (18 anni), essere in possesso della Patente di Guida e, in alcuni casi, essere titolare di un Porto Armi . E' inoltre richiesto il possesso dei Certificati di Fedina penale e Vita Sessuale , nonché di Relazione Psicologica che attesti che il richiedente possieda le condizioni psicologiche idonee all'esercizio della funzione.

Per essere un Sorvegliante di Ludoteca è necessario essere in possesso di un titolo di studio superiore o diploma di maturità , nonché di un Corso per Sorvegliante di Ludoteca o di un Corso di Formazione per l'Assistenza all'Infanzia e all'Adolescenza . Inoltre, devi avere l' Età Minima stabilita dalla normativa vigente (18 anni), essere in possesso della Patente di Guida e, in alcuni casi, essere titolare di una Porta d'Armi .

Per essere un monitor del tempo libero in un municipio, è necessario essere in possesso di un titolo di studio superiore o diploma di maturità , nonché

Si svolgerà presso il Centro comunale per la formazione e l'occupazione, con una durata di 150 ore e una quota di iscrizione di 150 euro.

L'obiettivo del corso è quello di formare gli studenti in modo che possano svolgere il lavoro di monitoraggio del tempo libero e del tempo libero in modo efficiente e sicuro.

Gli studenti impareranno ad organizzare e svolgere le attività del tempo libero e del tempo libero, nonché a valutare e migliorare le proprie prestazioni.

Questo corso è perfetto per coloro che desiderano lavorare nel settore del tempo libero e del tempo libero, in quanto fornirà loro gli strumenti necessari per svolgere il proprio lavoro in modo efficiente e sicuro.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Corso di monitoraggio del tempo libero e del tempo libero puoi visitare la categoria corsi.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più