Corso di monitoraggio della ristorazione e del tempo libero
Il corso di monitoraggio della ristorazione e del tempo libero presso la Scuola di Educazione Sociale dell'Università di Siviglia è rivolto a studenti di Educazione Sociale, Insegnamento, Psicologia e altri gradi.
L'obiettivo del corso è quello di formare i partecipanti affinché possano svolgere il ruolo di sorvegliante di sala e nel tempo libero nei centri educativi. È un corso faccia a faccia che consiste in 40 ore di lezione distribuite su 5 giorni.
Le lezioni si terranno nell'aula 1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1 della Scuola di Educazione Sociale (C/ Amor de Dios, 1, 41004-Siviglia).
Il prezzo del corso è di 60 euro e il numero massimo di posti è di 25 .
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il programma del corso o contattare la School of Social Education ( ees@us.es o 91 542 22 22).
Quanti anni devi avere per essere un monitor del tempo libero?
Per essere un monitor del tempo libero, devi avere almeno 18 anni. Tuttavia, il profilo del candidato ideale varia a seconda dell'ente appaltante. In alcuni casi viene valutata positivamente l'esperienza pregressa nel settore del tempo libero e dell'animazione del tempo libero, così come il livello di formazione e/o qualificazione specifica nel settore. Fondamentale, invece, è la padronanza di una seconda lingua, in quanto il lavoro con bambini e/o giovani richiede una grande capacità di comunicazione e di relazioni interpersonali.
Per quanto riguarda le competenze tecniche, il monitor del tempo libero dovrebbe avere una buona padronanza delle nuove tecnologie, poiché queste sono sempre più utilizzate nel campo dell'animazione. Allo stesso modo, il candidato deve essere creativo e avere la capacità di improvvisare, poiché in alcune occasioni è tenuto ad adattarsi alle esigenze dei bambini e/o dei giovani in base alla loro età e ai loro gusti. Infine, è fondamentale che il sorvegliante del tempo libero abbia grandi capacità organizzative e di coordinamento, poiché dovrà tenere traccia delle attività programmate e, spesso, gestire il lavoro di squadra.
Cosa serve per essere un monitor della mensa scolastica?
I requisiti per essere un supervisore della mensa scolastica sono:
- Essere in possesso di un titolo universitario o equivalente.
- Avere un minimo di un anno di esperienza nel lavoro.
- Per essere in grado di lavorare in squadra.
- Avere buone capacità organizzative.
- Sii disposto a lavorare la mattina o il pomeriggio.
Quanto guadagna un monitor da pranzo?
I monitor di sala guadagnano uno stipendio base di 954 euro al mese, secondo i dati del Ministero del Lavoro e dell'Immigrazione. Tale importo può variare a seconda della Comunità autonoma in cui si trova il centro in cui lavorano.
In Andalusia, ad esempio, i sorveglianti di sala percepiscono uno stipendio base di 836,80 euro al mese, mentre in Aragona la base è di 1.002,60 euro.
Nella maggior parte delle Comunità autonome, i sorveglianti di sala hanno diritto a ricevere una serie di compensi aggiuntivi, che si aggiungono allo stipendio base. In Catalogna, ad esempio, i sorveglianti di sala hanno diritto a ricevere un'indennità natalizia aggiuntiva, che equivale al 14% del loro stipendio annuo.
Per quanto riguarda gli straordinari, questi non sono specificatamente disciplinati per i sorveglianti di sala, per cui sono disciplinati da quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori in materia di straordinari.
Quante ore lavora un monitor della mensa scolastica?
I monitor della mensa scolastica lavorano circa 5 ore al giorno, anche se questo può variare a seconda degli orari di apertura della mensa e del numero di studenti.
In molti casi, il compito di un monitor della mensa scolastica consiste nel supervisionare il corretto funzionamento della mensa, garantire l'igiene e la sicurezza degli studenti e svolgere compiti di pulizia.
Altri compiti che solitamente svolgono i sorveglianti delle mense scolastiche sono servire il cibo agli studenti, aiutare i più piccoli a mangiare e risolvere i problemi che possono sorgere durante il corso della giornata.
Questo corso ti aiuterà a diventare un ottimo monitor della ristorazione e del tempo libero. Imparerai tutto sulla gestione del gruppo , la sicurezza , il primo soccorso e il rapporto con i bambini .
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Corso di monitoraggio della ristorazione e del tempo libero puoi visitare la categoria Università.
Deja una respuesta