Corso istruttore tempo libero e tempo libero a Valencia
La Comunità Valenciana offre un'ampia varietà di corsi per monitor del tempo libero e del tempo libero . In questa occasione, il corso si concentrerà sulla formazione e formazione degli ispettori, affinché siano preparati a svolgere le loro mansioni nel campo del tempo libero e del tempo libero.
Il corso è rivolto a tutti quei giovani che sono interessati a lavorare nel campo del tempo libero e del tempo libero e che soddisfano i requisiti stabiliti nel Regolamento della Legge sui Giovani della Comunità Valenciana.
Il corso si articolerà in 40 ore suddivise in 4 moduli, nei quali verranno affrontati temi quali l' organizzazione delle attività , la progettazione del programma , la sicurezza e la salute sul lavoro con i minori , tra gli altri.
Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un diploma che accredita la loro formazione, che sarà utile nella ricerca di lavoro nel campo del tempo libero e del tempo libero.
Quanti anni devi avere per essere un monitor del tempo libero?
Per essere un monitor del tempo libero, devi avere almeno 18 anni. Tuttavia, il profilo ideale di un monitor del tempo libero dovrebbe essere quello di una persona dinamica, creativa, responsabile e, soprattutto, a cui piace stare a contatto con bambini e giovani.
Nella maggior parte dei casi, sarà richiesto un diploma minimo di Baccalaureato, anche se sarebbe auspicabile che l'ispettore del tempo libero avesse una formazione specifica in Educazione Sociale, Pedagogia o Insegnamento. Allo stesso modo, il sorvegliante del tempo libero deve superare una serie di prove di selezione, sia teoriche che pratiche.
Per quanto riguarda i compiti da svolgere, il sorvegliante del tempo libero deve garantire il corretto sviluppo delle attività nello spazio in cui lavora, nonché il benessere dei bambini e dei giovani a loro affidati. Allo stesso modo, devono coordinare le attività degli eventuali assistenti minori ed essere in costante contatto con i genitori o tutori dei bambini per informarli delle attività svolte nel centro.
Cosa fa un monitor per il tempo libero e il tempo libero?
Un monitor del tempo libero e del tempo libero è incaricato di organizzare attività ricreative per bambini e adulti. Queste attività possono essere di qualsiasi tipo, dalle attività sportive ai laboratori artigianali. L'istruttore deve assicurarsi che tutti i partecipanti si divertano con l'attività e che tutte le norme di sicurezza siano rispettate.
Cos'è il corso per il tempo libero e il tempo libero?
Il corso tempo libero e tempo libero è una formazione che si svolge nell'arco di un anno accademico e ha l'obiettivo di insegnare a programmare il tempo libero in modo sano e produttivo. Il corso è suddiviso in quattro blocchi:
- Gestione del tempo libero.
- Attività ricreative e tempo libero.
- Organizzazione di eventi.
- Diritti e doveri nel tempo libero.
Cos'è essere un monitor del tempo libero?
Essere un osservatore del tempo libero è un'attività di volontariato che consiste nell'organizzare e svolgere attività di svago e tempo libero per bambini, giovani e/o adulti. È un lavoro sociale molto interessante e gratificante, che permette lo sviluppo di competenze e capacità personali, nonché l'apprendimento di nuove tecniche di animazione e leadership.
I monitor del tempo libero sono persone responsabili, creative, dinamiche e soprattutto molto impegnate nel loro lavoro. Devono avere un buon livello di comunicazione e saper lavorare in squadra, poiché molte delle attività che svolgono richiedono il lavoro coordinato di più persone.
Altre caratteristiche che dovrebbe avere un buon monitor del tempo libero sono la capacità di improvvisare, poiché a volte le attività non vanno come previsto, e la capacità di adattamento, poiché devono essere in grado di svolgere le attività secondo le esigenze e gli interessi di i partecipanti.
Essere un monitor del tempo libero è un'attività molto gratificante, poiché consente lo sviluppo di capacità e capacità personali, nonché l'apprendimento di nuove tecniche di animazione e leadership.
Questo corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliono svolgere attività di svago e tempo libero in modo professionale. Questo è un corso intensivo di un mese in cui vengono insegnate un totale di 80 ore di lezione.
Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito le conoscenze necessarie per poter svolgere professionalmente la posizione di sorvegliante del tempo libero e del tempo libero.
Questo corso è pensato per tutte quelle persone che vogliono lavorare nel settore del tempo libero e del tempo libero, trattandosi di un settore in costante crescita nel nostro Paese.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Corso istruttore tempo libero e tempo libero a Valencia puoi visitare la categoria corsi.
Deja una respuesta