Cosa devi fare per essere un ingegnere ferroviario?

Per essere un ingegnere ferroviario, devi avere la licenza di un ingegnere ferroviario. La licenza di macchinista può essere ottenuta tramite una scuola guida treni o la Federal Railroad Administration (FRA). Per ottenere la licenza di ingegnere ferroviario, è necessario soddisfare i requisiti della FRA e superare un esame scritto e pratico. Il processo per ottenere la patente di macchinista può richiedere diversi mesi.

Contenuti

Cosa devi studiare per fare il capotreno?

Per essere un macchinista, devi studiare la carriera di Ingegneria dei trasporti ferroviari. Questa carriera può essere studiata presso l'Università di Buenos Aires, presso l'Università Tecnologica Nazionale, tra gli altri. È un corso quinquennale.

Alcuni dei contenuti studiati in questo corso sono:

  • meccanici del treno
  • dinamica del treno
  • Resistenza del materiale
  • Circuiti elettrici
  • automazione dei treni
  • operazioni ferroviarie
  • Direzione lavori ferroviari

Per accedere a questa carriera è necessario essere in possesso di una Laurea in Scienze o Ingegneria. Si può accedere anche tramite la carriera di Tecnico Universitario Superiore in Trasporto Ferroviario.

Una volta conseguito il titolo di Ingegnere dei Trasporti Ferroviari, si deve sostenere l'esame di formazione per la guida dei treni, che si svolge davanti al Ministero dei Trasporti della Nazione.

Quanto guadagna un macchinista?

Gli ingegneri ferroviari sono responsabili del funzionamento e della guida dei treni. Possono lavorare per compagnie di treni passeggeri o merci. I macchinisti devono avere la patente di macchinista. Secondo il sito web dell'Association of Americans for Rail Transportation, lo stipendio medio annuo per un ingegnere ferroviario nel 2016 era di $ 86.630. Il 10 percento più alto ha guadagnato più di $ 132.090 e il 10 percento più basso ha guadagnato meno di $ 49.560.

  • Gli ingegneri ferroviari sono responsabili del funzionamento e della guida dei treni.
  • Possono lavorare per compagnie di treni passeggeri o merci.
  • I macchinisti devono avere la patente di macchinista.
  • Secondo il sito web dell'Association of Americans for Rail Transportation, lo stipendio medio annuo per un ingegnere ferroviario nel 2016 era di $ 86.630.
  • Il 10 percento più alto ha guadagnato più di $ 132.090 e il 10 percento più basso ha guadagnato meno di $ 49.560.

Cosa serve per essere un macchinista della Renfe?

Per essere un macchinista per Renfe, è necessario:

  • Avere l'attestato di formazione alla guida dei treni, rilasciato dalla Renfe.
  • Avere una patente di guida di classe B.
  • Avere la patente di guida di classe B.
  • Avere la carta ferroviaria.

Quanto dura il corso per macchinisti Renfe?

Il corso per macchinisti Renfe dura 24 mesi, anche se il primo anno è suddiviso in due fasi: la prima di 12 mesi di teoria e la seconda di 12 mesi di pratica. Durante il primo anno, gli studenti apprenderanno la storia e il funzionamento dei treni, nonché le leggi e i regolamenti che regolano il funzionamento delle linee ferroviarie. Saranno inoltre introdotti al mondo dell'elettronica e della meccanica, due aree essenziali per il corretto funzionamento di un treno. Il secondo anno sarà interamente dedicato alla pratica, in cui gli studenti impareranno a guidare i treni in modo sicuro ed efficiente. Al termine del corso, gli studenti devono superare un esame teorico e pratico per il conseguimento del titolo di macchinista Renfe.

Per essere macchinista devi studiare una specifica carriera tecnica e superare una serie di esami. Devi anche avere la patente di guida.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa devi fare per essere un ingegnere ferroviario? puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più