Cosa devi fare per essere un soldato in Spagna?
La carriera militare è una delle più prestigiose del nostro Paese. Molti giovani spagnoli sognano di farne parte. Per essere un soldato in Spagna, devi superare una serie di test fisici, intellettuali e psicologici. In questo articolo ti diciamo tutto ciò che devi sapere per diventare un militare.
Qual è lo stipendio di un militare in Spagna
I militari in Spagna ricevono uno stipendio in base al loro grado e agli anni di servizio. Nell'Esercito, nella Guardia Civil e nella Polizia di Stato, i militari ricevono uno stipendio base compreso tra 1.200 e 1.400 euro al mese. I soldati e gli ufficiali più anziani ricevono uno stipendio mensile compreso tra 2.000 e 3.000 euro. I soldati di carriera hanno uno stipendio fisso, mentre i soldati di base ricevono uno stipendio variabile in base ai giorni di servizio resi.
Nell'Esercito, ad esempio, un primo caporale riceve uno stipendio base di 1.334 euro al mese, mentre un capitano riceve uno stipendio base di 2.667 euro al mese. Truppe e marinai percepiscono un salario variabile a seconda dei giorni di servizio prestati. Così, ad esempio, un militare di leva addebita 31,50 euro per ogni giorno di servizio, mentre un marinaio addebita 40 euro per ogni giorno di servizio.
I soldati di carriera hanno uno stipendio fisso, mentre i soldati di base ricevono uno stipendio variabile in base ai giorni di servizio resi. Nell'Esercito, ad esempio, un primo caporale riceve uno stipendio base di 1.334 euro al mese, mentre un capitano riceve uno stipendio base di 2.667 euro al mese. Truppe e marinai percepiscono un salario variabile a seconda dei giorni di servizio prestati. Così, ad esempio, un militare di leva addebita 31,50 euro per ogni giorno di servizio, mentre un marinaio addebita 40 euro per ogni giorno di servizio.
Di cosa hai bisogno per entrare nell'esercito?
Per entrare nell'esercito degli Stati Uniti è necessario:
- Avere un'età compresa tra i 17 e i 34 anni
- Essere in buona salute fisica e mentale
- Avere un buon record di condotta
- Vinci il test attitudinale ASVAB
- Soddisfare i requisiti di cittadinanza
- Sii disposto a servire per un minimo di quattro anni
I candidati devono sottoporsi a un'indagine sui precedenti e un test medico e psicologico per determinare se soddisfano i requisiti per arruolarsi nell'esercito.
Quanti anni dura la carriera militare in Spagna?
La carriera militare in Spagna dura quattro anni. Durante questo periodo, i membri militari sono tenuti a prestare servizio militare e, alla fine della loro carriera, possono scegliere di continuare a prestare servizio militare o andare in pensione.
I militari spagnoli hanno una serie di vantaggi, come uno stipendio garantito, una pensione di vecchiaia e un'assicurazione medica gratuita. Hanno anche l'opportunità di viaggiare e vedere il mondo, poiché l'esercito spagnolo è presente in numerosi paesi.
Per entrare nella carriera militare in Spagna è necessario superare un esame di ammissione e poi seguire un periodo di tirocinio presso l'Accademia Militare. I militari spagnoli devono superare una serie di esami periodici per continuare a prestare servizio nell'esercito.
Quanto viene addebitato nell'esercito spagnolo
Lo stipendio base nell'esercito spagnolo è di 954,40 euro al mese . A questo importo vanno aggiunti il bonus destinazione (fino a 200 euro), le indennità extra (per lavoro festivo o di turno), gli assegni di formazione (fino a 140 euro mensili) e altri (come aiuto familiare, pericoloso, notturno. ..).
Nell'Esercito, invece, vengono addebitati una serie di trieni (aumenti salariali ogni tre anni) e semestrali (aumenti ogni sei anni) , che insieme rappresentano un aumento del salario del 20% .
In totale, un militare con un anno di anzianità guadagna circa 1.200 euro al mese . Un soldato con più di tre anni di anzianità guadagna circa 1.400 euro e un soldato con più di sei anni di anzianità guadagna circa 1.600 euro .
Infine, bisogna tener conto del fatto che l'esercito spagnolo paga ottime prestazioni sociali . Tra questi spiccano la pensione di vecchiaia (che viene calcolata in base agli anni di servizio e alla base regolamentare), l' aiuto per la morte di un familiare (fino a 12.000 euro) o l' assegno di malattia .
Per essere un soldato in Spagna, devi essere spagnolo, avere tra i diciotto ei venticinque anni, essere in possesso di una laurea o equivalente, non essere stato separato dal servizio militare prima e non avere precedenti penali.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa devi fare per essere un soldato in Spagna? puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta