Cosa devi studiare per diventare un dentista in Spagna?

L'odontoiatria è una delle lauree più richieste in Spagna . Ogni anno, migliaia di studenti sostengono gli esami di ammissione all'università per optare per un posto in questa carriera. Tuttavia, solo pochi riescono a superare le dure prove di selezione ed entrare all'università.

Ma cosa devi studiare per diventare un dentista in Spagna? Innanzitutto bisogna tener conto che la laurea in odontoiatria si consegue dopo aver conseguito un diploma universitario di durata quinquennale .

Durante i primi due anni di laurea , gli studenti si concentrano sull'acquisizione di conoscenze di base in materie come anatomia, fisiologia, biologia, chimica o istologia. Dal terzo anno, l'accento è posto sulle discipline cliniche dell'odontoiatria, come stomatologia, patologia orale, radiologia, protesi dentarie, parodontologia, chirurgia orale o odontoiatria pediatrica.

Nel quinto e ultimo anno di laurea , gli studenti completano un progetto di fine laurea e devono superare un esame finale per ottenere la laurea in odontoiatria.

Contenuti

Cosa devi studiare per fare il dentista?

Per essere un dentista è necessario studiare una laurea in odontoiatria. Questa carriera di solito dura circa cinque anni. Oltre alla laurea, è necessario sostenere un esame di stato per ottenere la licenza ed esercitare la professione.

Alcune delle materie studiate nella carriera odontoiatrica sono:

  • Anatomia
  • biologia
  • Fisiologia
  • Istologia
  • Odontoiatria preventiva
  • odontoiatria pediatrica
  • Protesi dentarie
  • parodontologia

Quanti anni sono la carriera di Odontoiatria in Spagna?

In Spagna, il corso di Odontoiatria dura 5 anni.

La carriera in Odontoiatria è suddivisa in due fasi: la Laurea Triennale e la Laurea Magistrale Universitaria .

La laurea triennale dura 4 anni e dà accesso alla Laurea Magistrale in Odontoiatria, che dura 1 anno.

Quanto costa un dentista al mese in Spagna

In Spagna, lo stipendio medio di un dentista è di circa 3.000 euro al mese. Ciò significa che un dentista può guadagnare tra 1.500 e 4.500 euro al mese, a seconda della sua esperienza e della sua posizione.

In generale, un dentista in Spagna può aspettarsi di guadagnare uno stipendio leggermente inferiore alla media nazionale degli stipendi. Questo perché il costo della vita in Spagna è relativamente basso rispetto ad altri paesi dell'Europa occidentale.

Alcuni dentisti in Spagna possono guadagnare più di 4.500 euro al mese, ma questo è relativamente raro. La maggior parte dei dentisti in Spagna guadagna tra 1.500 e 3.000 euro al mese.

Quale diploma di maturità devi studiare per diventare un dentista?

  • Per essere un dentista è necessario studiare al liceo e completare una laurea in odontoiatria. Attualmente ci sono molte università in Spagna che offrono questo grado.
  • Per studiare Baccalaureato è necessario avere un diploma ESO o equivalente.
  • Una volta ottenuto il diploma di maturità, dovrai superare un esame di ammissione all'università .
  • La carriera odontoiatrica dura 4 anni .

Per essere un dentista in Spagna devi studiare un diploma universitario di cinque anni. Al termine della laurea lo studente deve superare alcuni concorsi per poter esercitare la professione.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa devi studiare per diventare un dentista in Spagna? puoi visitare la categoria Studiare.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più