Cosa devi studiare per fare l'assistente di farmacia?
Per essere assistente di farmacia è necessario essere in possesso di una Laurea Intermedia in Farmacia . Questo corso di 2 anni viene insegnato nei centri di formazione professionale o nelle scuole secondarie.
Cosa devi fare per essere un assistente di farmacia?
Per essere assistente di farmacia è necessario essere iscritti al Collegio Ufficiale dei Farmacisti. Per questo, hai bisogno di:
- Essere spagnolo o avere la nazionalità di un paese membro dell'Unione Europea.
- Avere 18 anni.
- Essere in possesso di una laurea o di un diploma di tecnico superiore in Farmacia.
- Aver superato la prova attitudinale per l'esercizio della professione farmaceutica (opzione B).
- Svolgere una pratica pre-professionale di un minimo di 300 ore in una farmacia.
Una volta soddisfatti tutti questi requisiti, potrai presentare domanda di ammissione al Collegio Ufficiale dei Farmacisti, dove si terrà un colloquio personale e verrà valutata la documentazione presentata. Superata quest'ultima fase si ottiene la tessera associativa, che è il documento che accredita l'esercizio della professione.
Qual è la differenza tra un tecnico di farmacia e un assistente di farmacia?
I tecnici di farmacia e gli assistenti di farmacia sono professioni regolamentate dallo stato. Nella maggior parte degli stati, i tecnici della farmacia devono essere autorizzati, mentre gli assistenti della farmacia non hanno bisogno di una licenza. Gli assistenti di farmacia generalmente richiedono un certificato di formazione, che può essere ottenuto attraverso un programma di una settimana o più.
Per quanto riguarda le responsabilità, i tecnici di farmacia e gli assistenti di farmacia sono responsabili di compiti diversi. I tecnici della farmacia in genere preparano i farmaci per i pazienti, mentre gli assistenti della farmacia in genere svolgono compiti amministrativi, come rispondere al telefono e preparare le fatture. I tecnici della farmacia possono anche aiutare i pazienti a selezionare i farmaci giusti e rispondere alle loro domande sui farmaci.
In generale, i tecnici di farmacia guadagnano più degli assistenti di farmacia. Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, i tecnici farmaceutici medi guadagnano $ 32.700 all'anno, mentre gli assistenti farmaceutici medi guadagnano $ 28.400 all'anno. I tecnici di farmacia hanno anche maggiori opportunità di trovare lavoro, poiché il numero di posti di lavoro per tecnici di farmacia dovrebbe aumentare del 12% tra il 2016 e il 2026, mentre il numero di posti di lavoro per assistenti di farmacia aumenterà solo del 7% nello stesso periodo .
Quanti anni devi studiare per diventare assistente di farmacia?
gewgwgwe
Per diventare un assistente di farmacia in Spagna, devi studiare per due anni in un centro di formazione riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport.
Sebbene il profilo dell'assistente di farmacia sia solitamente quello di una persona che svolge mansioni amministrative e di servizio al cliente, sempre più centri richiedono assistenti con conoscenze tecnico-scientifiche, quindi è consigliabile studiare un Ciclo di formazione intermedio in Farmacia.
Questo ciclo di formazione biennale è suddiviso in quattro moduli, l'ultimo dei quali è uno stage in farmacia, dove lo studente avrà l'opportunità di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite durante il ciclo.
Che tipo di studio è l'assistente di farmacia
Gli assistenti di farmacia lavorano nelle farmacie e nei supermercati autorizzati a dispensare farmaci. Sono incaricati di servire il pubblico, ricevere ordini e preparare ricette. Collaborano inoltre al controllo delle scorte, all'etichettatura dei prodotti e alla pulizia dei locali. Per lavorare come assistente di farmacia è necessario completare un ciclo di formazione di livello medio in assistente di farmacia, che viene insegnato nei centri di formazione professionale.
Per essere assistente di farmacia è necessario frequentare un ciclo di formazione di medio livello in Farmacia, della durata di due anni. Attualmente, questa laurea può essere studiata attraverso un doppio programma di formazione, che combina la formazione teorica presso il centro studi e la formazione pratica presso la farmacia, sotto la supervisione di un farmacista.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa devi studiare per fare l'assistente di farmacia? puoi visitare la categoria Studiare.
Deja una respuesta