Cosa devi studiare per lavorare in un museo?

Per lavorare in un museo bisogna studiare e avere una buona conoscenza della storia dell'arte e della cultura. È anche importante avere un buon senso dell'organizzazione e della gestione del museo.

Contenuti

Quanto guadagna un assistente di museo?

Gli assistenti del museo guadagnano uno stipendio base di $ 9,00 l'ora. Gli assistenti del museo ricevono anche benefici, come l'assicurazione medica e dentistica, e possono beneficiare di una borsa di studio.

Gli assistenti museali possono guadagnare un bonus di $ 1,00 l'ora se lavorano in un museo aperto al pubblico per più di 40 ore settimanali. Gli assistenti museali possono anche guadagnare un bonus di $ 2,00 l'ora se lavorano in un museo aperto al pubblico per più di 60 ore settimanali.

Quali sono i lavori in un museo

Nei musei esiste un'ampia varietà di lavori, che sono responsabili di compiti diversi. Ecco un elenco di alcuni dei lavori che si possono trovare in un museo:

  • Guida del Museo: Condurre visite guidate del museo, spiegando ai visitatori la storia e il significato delle opere d'arte.
  • Restauratore di opere d'arte: si occupa del restauro delle opere d'arte danneggiate.
  • Archeologo: indaga e studia i resti di antiche civiltà.
  • Antiquariato: si occupa di acquistare, vendere e valutare opere d'arte e oggetti d'antiquariato.
  • Bibliotecario: si occupa dell'amministrazione e della manutenzione della biblioteca del museo.
  • Ricercatore: svolge ricerche sulla storia e sul significato delle opere d'arte.
  • Fotografo: si occupa di fotografare le opere d'arte per la documentazione e l'archiviazione.

Quanto guadagna un curatore di museo?

I curatori di musei possono guadagnare uno stipendio abbastanza decente. Secondo payscale.com , lo stipendio medio annuo per un curatore di un museo è di $ 47.580 . Tuttavia, lo stipendio può variare notevolmente a seconda della posizione, dell'esperienza e del livello di istruzione. Ad esempio, un curatore di un museo a Los Angeles, California, può guadagnare $ 58.000 all'anno, mentre un curatore di un museo a New York, New York, può guadagnare $ 70.000 all'anno. Un curatore di musei con più di 20 anni di esperienza può guadagnare $ 85.000 all'anno o più. E un curatore di museo con un master o un dottorato può guadagnare $ 95.000 all'anno o più.

I curatori del museo possono anche ottenere ulteriori vantaggi come assicurazione sanitaria e sulla vita, 401 (k), ferie pagate e giorni di malattia. Alcuni curatori di musei possono anche ottenere un bonus annuale, che può essere una notevole quantità di denaro. Ad esempio, un curatore di un museo a Los Angeles, in California, può guadagnare un bonus annuale di $ 5.000 .

Cosa fanno le persone che lavorano in un museo?

I dipendenti del museo possono svolgere una varietà di compiti, dalla ricerca e lo studio dei manufatti museali alla cura e alla loro conservazione. Possono anche essere coinvolti nell'organizzazione e nella pianificazione di eventi e mostre, nonché nell'educazione e nella diffusione di informazioni al pubblico. Alcuni dei lavori più comuni in un museo includono:

  • Ricercatori: incaricati di svolgere lo studio scientifico delle collezioni del museo e di pubblicarne i risultati.
  • Custodi: si occupano della cura e della conservazione dei pezzi del museo.
  • Educatori: lavorano nella pianificazione e nell'esecuzione di programmi educativi per il pubblico.
  • Comunicatori: sono incaricati di diffondere le informazioni museali al pubblico, attraverso i mezzi di comunicazione quali la stampa, la radio e la televisione.

Per lavorare in un museo, devi studiare storia dell'arte, archeologia, conservazione o museologia. È inoltre importante avere una conoscenza specifica della cultura e della storia della nazione o dello stato in cui si trova il museo.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa devi studiare per lavorare in un museo? puoi visitare la categoria Studiare.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più