Cosa fa un assistente amministrativo in un ospedale?

Gli assistenti amministrativi negli ospedali sono responsabili di fornire una varietà di servizi di supporto nelle aree del personale, delle finanze e della pianificazione. Sono coinvolti in tutti gli aspetti del funzionamento quotidiano di un ospedale e il loro ruolo è quello di garantire che il personale medico e infermieristico sia concentrato sulla cura del paziente .

Contenuti

Quanto guadagna un assistente amministrativo ospedaliero?

Un assistente amministrativo ospedaliero può guadagnare da $ 9 a $ 15 l'ora, a seconda della posizione, dell'esperienza e del tipo di ospedale. Negli Stati Uniti, lo stipendio annuo medio per un assistente amministrativo ospedaliero è di $ 30.780, o $ 14,71 l'ora.

Gli assistenti amministrativi negli ospedali sono responsabili di una varietà di compiti, tra cui il coordinamento degli appuntamenti medici, la gestione della corrispondenza, l'archiviazione dei documenti e il servizio clienti. Secondo il Bureau of Labor Statistics, il numero di posti di lavoro per assistenti amministrativi in ​​tutti i settori dovrebbe aumentare dell'11% dal 2016 al 2026, un tasso di crescita molto più rapido rispetto alla media di tutti gli altri lavori.

Per ottenere un lavoro come assistente amministrativo in un ospedale è necessario un diploma di scuola superiore o titolo equipollente. Alcuni lavori possono richiedere una certificazione specifica o una precedente esperienza in campo medico. Gli assistenti amministrativi devono essere in grado di gestire le attività amministrative e di assistenza clienti e devono essere competenti nell'uso di computer e vari software.

Cos'è un assistente amministrativo Sanità

L'Assistente Amministrativo Sanitario è una figura professionale dedicata all'amministrazione dei servizi sanitari. Ha il compito di svolgere compiti di gestione e coordinamento delle risorse umane, materiali ed economiche di un presidio sanitario.

Funzioni dell'assistente amministrativo della Sanità

  • Gestione della documentazione clinica
  • Gestione della fatturazione
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione delle risorse materiali
  • Gestione delle risorse economiche
  • Coordinamento dei servizi sanitari

Per esercitare questa professione è necessario avere un diploma intermedio in assistente amministrativo sanitario . Attualmente, questo titolo può essere ottenuto attraverso un corso di formazione professionale di livello medio o attraverso un diploma di maturità specializzato in assistente dell'amministrazione sanitaria.

Nel corso di formazione professionale di livello intermedio si studiano materie come l' organizzazione e la gestione dei servizi sanitari , la legislazione sanitaria , la gestione della documentazione clinica o la gestione delle risorse umane .

D'altra parte, nel diploma di maturità specializzato in assistente amministrativo sanitario, vengono studiate materie come anatomia e fisiologia umana , psicologia , sociologia , diritto , contabilità o informatica .

Attualmente, l' assistente amministrativo della sanità può svolgere il proprio lavoro in un'ampia varietà di centri sanitari , come ospedali, centri sanitari, cliniche private o case di cura.

Cosa serve per lavorare come amministratore in un ospedale?

Per lavorare come amministratore in un ospedale è necessario, innanzitutto, essere in possesso di una laurea o laurea in Scienze della salute , Scienze dell'informazione o Scienze sociali e del lavoro . In secondo luogo, è necessario avere una precedente esperienza in campo sanitario , poiché il lavoro amministrativo in un ospedale comporta la gestione di informazioni sensibili e riservate . Allo stesso modo, è necessario disporre di conoscenze informatiche e di automazione dell'ufficio , poiché il lavoro viene svolto in gran parte tramite computer. Infine, è necessario averedisponibilità di tempo , poiché gli ospedali sono strutture che lavorano 24 ore al giorno .

  • Laurea o laurea in Scienze della Salute, Scienze dell'Informazione o Scienze Sociali e del Lavoro.
  • Esperienza pregressa nel settore sanitario.
  • Conoscenze informatiche e d'ufficio.
  • Disponibilità di tempo.

Cosa ci si aspetta da un assistente amministrativo?

In generale, ci si aspetta che gli assistenti amministrativi siano competenti nell'uso della tecnologia e degli strumenti per ufficio e sappiano svolgere compiti amministrativi di base. Alcuni dei compiti che dovrebbero essere in grado di svolgere includono:

  • Corrispondenza e gestione file
  • Organizzazione di meeting ed eventi
  • Preparazione di documenti e presentazioni
  • Gestione dei social network e marketing digitale
  • Database e gestione dei contatti
  • Esecuzione di attività contabili e finanziarie di base

In termini di competenze e capacità, ci si aspetta che gli assistenti amministrativi siano responsabili, organizzati, attenti ai dettagli e in grado di lavorare sotto pressione. Ci si aspetta inoltre che siano buoni comunicatori, sia orali che scritti, e che abbiano buone capacità interpersonali. Altri attributi apprezzati includono l'etica del lavoro, l'iniziativa e la flessibilità.

Un assistente dell'ospitalità può svolgere una serie di compiti in un ospedale, come rispondere al telefono, svolgere compiti di segreteria e assistere medici e infermieri. Gli assistenti dell'ospitalità devono essere buoni comunicatori, avere capacità organizzative ed essere in grado di gestire lo stress.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa fa un assistente amministrativo in un ospedale? puoi visitare la categoria Baccalaureato.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più