Cosa fa un assistente infermieristico in un ospedale?
Gli assistenti infermieristici forniscono assistenza a infermieri e medici . Aiutano i pazienti a fare il bagno, vestirsi, cambiare posizione ed eseguire esercizi. Possono anche aiutare gli infermieri a eseguire test e somministrare farmaci. Gli assistenti infermieristici possono anche insegnare ai pazienti e alle loro famiglie come prendersi cura di se stessi a casa dopo aver lasciato l'ospedale.
Cosa dovrebbe sapere un assistente infermieristico?
Per essere un assistente infermieristico efficace, devi avere molta pazienza ed empatia . Devi essere in grado di trattare tutti i pazienti con rispetto e dignità ed essere disposto ad aiutare in ogni modo di cui hanno bisogno . Anche un buon controllo dell'igiene è importante , poiché gli assistenti infermieristici sono in costante contatto con i pazienti. Altri requisiti importanti sono un buon livello di forma fisica , poiché molte attività richiedono il sollevamento di pazienti e buone capacità organizzative , poiché è necessario tenere traccia di tutti i pazienti e delle loro esigenze.
- Pazienza
- Empatia
- Rispetto
- Dignità
- Igiene
- Fitness
- Organizzazione
Qual è la differenza tra un infermiere e un assistente infermieristico?
Sebbene gli infermieri e gli assistenti infermieristici condividano molte delle stesse responsabilità, ci sono alcune differenze fondamentali tra questi due lavori. In generale, gli infermieri hanno più anni di formazione ed esperienza rispetto agli assistenti infermieristici e quindi possono svolgere una gamma più ampia di compiti. Gli infermieri in genere hanno una laurea in infermieristica (BSN), mentre gli assistenti infermieristici in genere hanno una laurea in infermieristica (ADN). È anche comune che gli infermieri attraversino un periodo di residenza, mentre gli assistenti infermieristici no.
In termini di responsabilità, gli infermieri hanno generalmente il compito di supervisionare il lavoro degli assistenti infermieristici, così come altro personale infermieristico. Possono anche somministrare farmaci ed eseguire altre attività mediche, come il prelievo di campioni di sangue. Gli assistenti infermieristici, d'altra parte, generalmente gestiscono compiti più basilari, come aiutare i pazienti a fare il bagno e vestirsi, rifare i letti e servire i pasti. Sebbene gli infermieri abbiano più responsabilità degli assistenti infermieristici, entrambi i lavori sono essenziali per il funzionamento di un'unità sanitaria.
Cosa fa un assistente infermieristico di emergenza?
Gli assistenti infermieristici di emergenza forniscono assistenza ai pazienti che arrivano al pronto soccorso. Il loro compito è aiutare gli infermieri a eseguire le procedure mediche, assicurarsi che i pazienti stiano bene e occuparsi di qualsiasi altra esigenza che potrebbero avere. Possono anche aiutare a trasportare i pazienti in altre aree dell'ospedale, se necessario.
Alcuni dei compiti specifici che svolgono gli assistenti infermieristici di emergenza includono:
- Assistere gli infermieri nell'esecuzione di esami fisici e procedure mediche.
- Osservare i pazienti e segnalare eventuali cambiamenti nelle loro condizioni agli infermieri.
- Aiuta i pazienti a fare il bagno, vestirsi e fare i propri bisogni.
- Preparare i pazienti per esami e procedure mediche.
- Trasporta i pazienti in altre aree dell'ospedale, come la radiologia o la sala operatoria.
- Mantenere l'area di emergenza pulita e ordinata.
- Assistere medici e infermieri con compiti amministrativi.
Gli assistenti infermieristici di emergenza devono avere una buona conoscenza delle procedure mediche e della terminologia medica. Devono inoltre essere in grado di lavorare sotto pressione e gestire con calma le situazioni di emergenza. Gli assistenti infermieristici devono essere in possesso di un diploma di assistente infermieristico o titolo equipollente.
Quanto guadagna un assistente infermieristico in un ospedale?
Gli assistenti infermieristici in un ospedale generalmente guadagnano circa $ 15- $ 25 l'ora, a seconda dell'esperienza e dello stato in cui lavorano. Gli assistenti infermieristici possono anche addebitare tariffe diverse per turno, quindi è importante verificare con l'ospedale o la clinica per una stima accurata dei costi.
In generale, il lavoro di un assistente infermieristico è quello di supportare gli infermieri nella cura dei pazienti. Possono svolgere compiti come misurare la temperatura, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca dei pazienti, aiutare a lavarli, vestirli e nutrirli. Possono anche assistere gli infermieri nel cambio delle medicazioni dei pazienti e nella pulizia delle ferite. Possono anche accompagnare i pazienti agli esami e agli appuntamenti medici. In alcuni casi, gli assistenti infermieristici possono somministrare farmaci ai pazienti.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa fa un assistente infermieristico in un ospedale? puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta