Cosa fare se non ottengo un posto in una classe media
Dopo un anno di attesa, molti studenti sono rimasti senza un posto nella classe media che volevano prendere. Sebbene sia una situazione difficile, non è impossibile superarla. Qui ti diciamo cosa fare se hai esaurito lo spazio.
Cosa succede se non raggiungo la soglia media?
Se non raggiungi la soglia della media, non potrai accedere a quel livello di istruzione. I voti limite sono la soglia minima che deve essere raggiunta in un esame per poter accedere a un posto in un determinato corso. Ogni polo didattico e ogni corso stabilisce un proprio limite di frequenza, che può variare a seconda della domanda di posti. Se la soglia non viene raggiunta, puoi scegliere di studiare un corso equivalente in un altro centro o ripetere l'anno nello stesso centro.
Qual è la scala provvisoria?
Scala provvisoria è un termine utilizzato nel campo della sicurezza sociale e si riferisce a un elenco di malattie e infortuni che influiscono sulla capacità lavorativa delle persone, nonché alle conseguenze che possono derivarne.
In Spagna, la scala provvisoria è regolata dal regio decreto 887/2006, del 21 luglio, che stabilisce la procedura per valutare la capacità lavorativa delle persone e crea l' Inventario pubblico delle malattie e degli infortuni .
La tariffa provvisoria è aggiornata periodicamente ed è consultabile nella Gazzetta Ufficiale dello Stato . L'ultima versione in vigore è quella pubblicata il 30 dicembre 2016.
La scala provvisoria è a scopo diagnostico e viene utilizzata per determinare se una persona ha una malattia o un infortunio che influisce sulla sua capacità di lavorare.
Nel caso in cui venga accertata una malattia o un infortunio compresi nella scala provvisoria, il referto medico che viene redatto deve specificare se la malattia o l'infortunio è reversibile o irreversibile .
Le malattie e gli infortuni che rientrano nella scala provvisoria sono i seguenti:
- Malattie del sistema nervoso centrale
- Malattie dell'apparato muscolo-scheletrico
- Malattie dell'apparato digerente
- Malattie dell'apparato respiratorio
- Malattie del sistema cardiovascolare
- Malattie endocrine, nutrizionali e metaboliche
- Malattie del sistema genito-urinario
- malattie della pelle
- Malattie ematologiche e oncologiche
- Malattie infettive
- Malattie mentali e comportamentali
- malattie oftalmologiche
- Malattie ORL
Cosa succede se si esauriscono i bandi per un soggetto FP
Gli studenti della formazione professionale devono prendere un minimo di 60 crediti ECTS per ottenere il titolo corrispondente al loro ciclo di formazione. Per fare questo, si iscrivono alle materie del loro percorso formativo, che sono suddivise in quadrimestri. Le materie sono convocate ogni semestre e lo studente può scegliere in quale appello sostenere gli esami.
Se uno studente non supera una materia al primo bando, può immatricolarsi al secondo bando dello stesso semestre. Se fallisci ancora, puoi immatricolarti nuovamente al bando straordinario, che si svolge a settembre.
Se uno studente non supera una materia nella seconda o terza chiamata, deve attendere il semestre successivo per immatricolarsi. Tuttavia, ci sono alcune materie che non vengono chiamate in tutti i semestri, quindi lo studente dovrebbe aspettare che quella materia venga chiamata di nuovo.
Nel caso in cui uno studente non superi una materia in nessuno dei tre bandi, dovrà ripetere il corso.
Cos'è l'offerta parziale complementare
L'offerta parziale complementare è una forma di offerta in cui una parte dell'offerta è offerta a prezzo fisso e l'altra parte è offerta a prezzo variabile. Questo è spesso utilizzato nei mercati dell'energia, dove una parte dell'energia viene offerta a un prezzo fisso e l'altra parte a un prezzo variabile.
Non arrenderti. Se non trovi posto al primo tentativo, non scoraggiarti. Inizia a studiare per l'anno successivo e riprova. Non restare senza studiare.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa fare se non ottengo un posto in una classe media puoi visitare la categoria Università.
Deja una respuesta