Cosa non fare in un colloquio di lavoro

Sicuramente avrai sentito molte volte che i colloqui di lavoro sono importanti, ed è vero. Questa è la tua opportunità per dimostrare di essere il miglior candidato per la posizione, quindi non dovresti perderla.

Ma sai quali errori non dovresti fare in un'intervista? Successivamente, ti diciamo cosa non dovresti fare in un colloquio di lavoro.

Contenuti

Cosa non si può dire in un'intervista?

Ci sono alcune cose che non dovrebbero mai essere dette in un colloquio di lavoro. Questi sono alcuni di loro:

  • Non parlare mai male di un ex capo o collega. Non vuoi sembrare qualcuno che non sa come lavorare in squadra o ha problemi a trattare con le persone.
  • Cerca di non parlare dei tuoi problemi personali. L'intervista è un'opportunità per l'intervistatore di saperne di più sulle tue capacità professionali, non sulla tua vita personale.
  • Evita di parlare della tua età, della tua religione o del tuo orientamento sessuale. Questi argomenti possono essere irrilevanti per la posizione lavorativa in questione e possono mettere a disagio l'intervistatore.
  • Non parlare di quanto vuoi vincere. È meglio aspettare che l'intervistatore faccia la domanda e poi risponda onestamente, ma non esageratamente.
  • Non parlare dei tuoi piani a lungo termine. Non vuoi dare l'impressione di non essere interessato alla posizione o che non sarai in giro a lungo.

Cosa non dovresti fare in un colloquio?

  • Essere in ritardo
  • Non so nulla dell'azienda
  • avere un atteggiamento negativo
  • Essere nervoso
  • Mentire
  • Non ho domande da fare

Per avere successo in un colloquio di lavoro, è importante sapere cosa non fare. Ecco dieci cose che non dovresti fare in un colloquio di lavoro:

1. Non arrivare in ritardo . Essere in ritardo per un colloquio di lavoro è una cattiva idea. Se sei in ritardo, potrebbe dare l'impressione che non ti importi del lavoro o che non sei puntuale. Essere in ritardo può anche farti sembrare disorganizzato. Se sei in ritardo per un colloquio, scusati e spiega perché sei arrivato in ritardo.

2. Non parlare male dei tuoi ex capi o colleghi . Se parli male dei tuoi precedenti capi o colleghi, puoi dare l'impressione di essere una persona che si lamenta molto o che non sai lavorare in squadra. Parlare male del tuo ex datore di lavoro può anche dare l'impressione che tu non sia leale. Se parli male dei tuoi ex capi o colleghi, prova a farlo in modo positivo.

3. Non esaurire le domande . L'esaurimento delle domande alla fine di un colloquio di lavoro può dare l'impressione che non sei interessato al lavoro o che non ti sei preparato per il colloquio. Se esaurisci le domande, puoi chiedere informazioni sulla cultura aziendale o sul processo di reclutamento.

4. Non parlare dei tuoi problemi personali . Se parli dei tuoi problemi personali in un colloquio di lavoro, puoi dare l'impressione di non essere professionale. Se parli dei tuoi problemi personali, cerca di farlo in modo positivo.

5. Non usare un linguaggio volgare . Usare un linguaggio volgare in un colloquio di lavoro può dare l'impressione di non essere professionale. Usare un linguaggio volgare può anche farti sembrare maleducato.

6. Non esagerare con la bevanda . Se esageri in un colloquio di lavoro, potresti dare l'impressione di non essere professionale. Bere troppo può anche farti sembrare maleducato.

7. Non parlare dei tuoi successi personali . Se parli dei tuoi risultati personali in un colloquio di lavoro, puoi dare l'impressione

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa non fare in un colloquio di lavoro puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più