Cosa serve per essere una guardia giurata?

La sicurezza è una priorità per molte aziende e organizzazioni. Le guardie giurate svolgono un ruolo fondamentale nella protezione di persone e proprietà. Se sei interessato a diventarlo, ecco alcune delle cose di cui avrai bisogno:

1. Formazione e certificazione

La formazione e la certificazione sono essenziali per chiunque voglia diventare una guardia giurata. Sono disponibili diversi programmi di formazione ed è importante assicurarsi di sceglierne uno che soddisfi i requisiti dello stato in cui si desidera lavorare. Alcuni stati richiedono che le guardie di sicurezza siano autorizzate, il che richiede di sostenere un esame e presentare una domanda.

2. Abilità comunicative

Le guardie giurate devono essere in grado di comunicare efficacemente sia verbalmente che per iscritto. Devono essere chiari e concisi nel dare istruzioni, e devono anche essere in grado di ascoltare e comprendere le istruzioni che vengono loro impartite. È importante che le guardie giurate siano in grado di lavorare in gruppo, poiché spesso devono collaborare con altro personale di sicurezza.

3. Capacità di osservazione

Le guardie di sicurezza devono essere consapevoli di tutto ciò che accade intorno a loro. Devono essere in grado di rilevare attività sospette e rispondere in modo rapido ed efficace. Devono anche avere un buon senso dell'orientamento ed essere in grado di seguire una mappa o un piano. Le capacità di osservazione sono importanti anche per individuare potenziali pericoli e prevenire gli incidenti.

4. Abilità fisiche

Le guardie di sicurezza devono essere in buona forma fisica. Devono essere in grado di camminare e stare in piedi per lunghi periodi di tempo. Devono anche essere in grado di correre, saltare e nuotare. Alcune guardie di sicurezza devono anche essere in grado di maneggiare le armi da fuoco e averne un buon controllo.

Contenuti

Quali studi devi avere per essere una guardia giurata?

Per essere una guardia giurata sono necessari una serie di studi e formazione. Innanzitutto è necessario avere il certificato di idoneità fisica (CAF) per poter svolgere il resto degli studi. Successivamente, devi superare il corso di formazione di base sulla sicurezza privata , che consiste in 200 ore ed è diviso in due moduli: il modulo teorico, in cui vengono approfonditi argomenti relativi alla sicurezza privata, e il modulo pratico, in cui quella di autodifesa e le tecniche di controllo della folla vengono apprese, tra le altre. Infine, è necessario superare un esame teorico-pratico per ottenere il certificato di agente di sicurezza.

Gli agenti di sicurezza possono seguire corsi di formazione specifici per ottenere certificati che accreditano la loro formazione in determinati ambiti, come la sicurezza industriale, la sicurezza informatica, la sicurezza degli eventi, ecc.

Quanto deve essere alta una guardia giurata?

Non esiste una taglia specifica per essere una guardia giurata, ma ci sono alcune caratteristiche fisiche che possono essere utili. Alcuni dei requisiti fisici più importanti per essere una guardia giurata sono:

  • Avere una buona condizione fisica
  • Avere una buona vista e acuità visiva
  • avere un buon udito
  • Saper maneggiare armi da fuoco

Qual è lo stipendio di una guardia giurata in Spagna

Le guardie giurate in Spagna guadagnano uno stipendio medio di 1.500 euro lordi al mese, secondo i dati del Ministero del Lavoro. Questo stipendio può variare in base all'esperienza, alla formazione e al posto di lavoro. In genere le guardie giurate guadagnano tra i 1.200 ei 2.000 euro lordi al mese.

La giornata lavorativa delle guardie giurate è solitamente di 40 ore settimanali. Tuttavia, a causa delle caratteristiche del loro lavoro, potrebbero dover fare straordinari, lavorare nei giorni festivi o turni notturni. In alcuni casi, le guardie di sicurezza potrebbero dover lavorare fino a 60 ore settimanali.

Per lavorare come guardia giurata in Spagna è necessario avere il Certificato di Sicurezza Privata, che si ottiene dopo aver superato un esame teorico-pratico. Inoltre, le guardie giurate devono superare uno specifico corso di formazione, della durata di almeno 80 ore.

Quanto guadagna una guardia giurata nel 2022?

La remunerazione di una guardia giurata pubblica o privata varia a seconda di vari fattori, come la posizione geografica, l'esperienza e la formazione. Tuttavia, secondo il portale del lavoro Indeed, lo stipendio medio di una guardia giurata in Argentina è di $ 12.600 al mese (dati corrispondenti all'anno 2019).

Per quanto riguarda l'anno 2022, non sono previsti grandi cambiamenti in termini di stipendio delle guardie giurate. Pertanto, si può stimare che lo stipendio medio di una guardia di sicurezza nell'anno 2022 sarà compreso tra $ 12.000 e $ 13.000 al mese.

I requisiti per essere una guardia giurata sono: avere 18 anni, essere in buone condizioni fisiche, avere una buona fedina penale, avere un certificato di primo soccorso e avere una licenza per armi da fuoco.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa serve per essere una guardia giurata? puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più