Difetti che si possono dire in un'intervista

Il colloquio di lavoro è una delle fasi più importanti per ottenere un lavoro. Tuttavia, non sempre ne esci con il lavoro. A volte puoi dire qualcosa che non piace all'intervistatore e che ci fa non essere assunti. Pertanto, è importante sapere cosa non dire in un colloquio di lavoro.

Qui ti lasciamo alcuni dei difetti che si possono dire in un colloquio di lavoro e che dovresti evitare a tutti i costi se vuoi ottenere il lavoro:

Contenuti

Cosa dire quando ti chiedono 3 difetti in un colloquio?

In un colloquio di lavoro, è molto probabile che ti venga chiesto dei tuoi difetti. Questo è un modo per valutare se sei consapevole delle tue debolezze e se sei disposto a lavorarci sopra. È importante tenere presente che i datori di lavoro non cercano qualcuno perfetto, ma qualcuno che sappia ammettere i propri errori e sia disposto a migliorare.

Ecco alcuni consigli per rispondere a questa domanda:

  • Sii onesto: non cercare di nascondere i tuoi difetti o di farli sembrare migliori di quello che sono. I datori di lavoro possono vedere attraverso questo e non ti prenderanno sul serio.
  • Scegli attentamente i tuoi difetti: non scegliere difetti troppo evidenti o che ti scoraggino dal lavoro per cui ti stai candidando. Cerca anche di non parlare di difetti che non sei in grado o non sei disposto a migliorare.
  • Concentrati sulla soluzione: non rimanere sul problema, ma spiega invece come hai lavorato per superarlo o come pensi di farlo in futuro. Questo dimostrerà che sei una persona che prende sul serio i suoi difetti ed è disposto a migliorare.

Alcuni esempi di difetti che potresti menzionare in un'intervista sono:

  • Essere troppo perfezionista
  • Essere molto critico con te stesso
  • avere paura del fallimento
  • essere troppo introverso
  • essere troppo timido
  • essere eccessivamente sensibile

Che dire quando ti chiedono 3 difetti e 3 virtù?

Quando qualcuno ci chiede i nostri tre difetti e tre virtù, possiamo renderci conto che la persona è interessata al nostro modo di essere. È importante essere onesti e sinceri in modo che l'altra persona possa conoscerti meglio. Ecco alcuni esempi di possibili risposte.

Difetti:

  • Sono una persona molto perfezionista e a volte è difficile per me finire le cose perché non sono soddisfatto del risultato.
  • Sono molto sensibile e le critiche mi colpiscono molto.
  • A volte sono un po' disordinato.

Virtù:

  • Mi piace aiutare gli altri e sono disposto a farlo ogni volta che posso.
  • Sono una persona molto creativa.
  • Sono molto perseverante e quando mi metto in testa qualcosa, lo capisco.

Quali sono i tuoi 3 punti deboli?

Chiedermi quali siano i miei 3 punti deboli è un po' difficile, ma cercherò di essere il più onesto possibile.

Prima di tutto, la mia autostima è la mia più grande debolezza. Spesso mi sento insicura e non sono molto brava ad accettare i complimenti. Devo lavorare sodo per non lasciare che le mie insicurezze mi impediscano di raggiungere i miei obiettivi.

Secondo, sono un perfezionista. A volte faccio fatica a finire le cose perché voglio che siano sempre perfette. Questo può essere un vantaggio in alcuni aspetti della mia vita, ma a volte mi impedisce di andare avanti.

E in terzo luogo, sono molto sensibile. Sono molto colpita dalle cose che accadono intorno a me ea volte trovo difficile trovare la felicità. Ho bisogno di stare con persone che mi supportano e mi fanno sentire bene per essere felice.

Quando cerchi un lavoro, è importante tenere presente che il colloquio di lavoro è un'opportunità per venderti a un potenziale datore di lavoro. Tuttavia, ci sono alcune cose che non dovrebbero essere dette in un colloquio di lavoro. Ecco alcune delle cose da evitare:

1. Lamentarsi di precedenti impieghi o precedenti capi.

2. Critica l'azienda per la quale stai intervistando.

3. Parla di problemi personali.

4. Mentire su abilità o esperienza.

5. Sembri disperato.

Il colloquio di lavoro è un'opportunità per venderti come il miglior candidato per il lavoro. Evitare questi errori può aiutare a garantire una buona impressione e migliorare le possibilità di ottenere il lavoro.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Difetti che si possono dire in un'intervista puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più