Dove puoi vedere i gradi di selettività andalusi
L'Andalusia è una comunità autonoma spagnola, situata nel sud della Spagna. Con una superficie di 87.841 km² e una popolazione di 8.358.740 abitanti nel 2019, è la terza comunità autonoma più grande e la seconda per popolazione in Spagna. La sua capitale è Siviglia.1
Essendo una comunità con una popolazione numerosa, in Andalusia ci sono molti studenti che sostengono i test di Selettività. Il voto medio in Selectividad in Andalusia è 5,3, essendo il terzo voto medio più basso in Spagna.
Dove si possono vedere le note di selettività dell'Andalusia 2022?
La Junta de Andalucía ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale della Regione (BORA) le note di selettività per l'anno accademico 2021-2022. Gli studenti che hanno superato il Test di Accesso Universitario (PAU) potranno consultare i propri appunti dal 23 luglio sul sito del Miur, come riportato dalla Giunta in un comunicato.
Per consultare i voti, gli studenti devono accedere al sito del MIUR con il proprio tesserino elettronico o certificato digitale e seguire i passaggi indicati. Sullo stesso sito puoi anche verificare i posti vacanti rimasti in ciascuna laurea e richiedere il passaggio di laurea fino al 2 agosto .
Una volta superato il PAU, gli studenti che hanno conseguito una votazione pari o superiore a 5 punti nel corso che intendono frequentare possono immatricolarsi telematicamente dal 23 luglio al 9 agosto . Gli studenti che non hanno superato il PAU o non hanno conseguito il voto minimo necessario per studiare la laurea che desiderano, possono immatricolarsi in un nuovo bando che si terrà dal 23 agosto al 6 settembre .
Quando escono le note di selettività Andalucía 2022?
La selettività in Andalusia si svolgerà dal 21 al 25 giugno 2022 . I voti di selettività saranno pubblicati il 30 giugno 2022 alle ore 10:00 sul sito web del Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport ( http://www.mecd.gob.es/ ).
Per consultare le note Selectividad, il DNI deve essere inserito nello spazio corrispondente del sito MECD.
Nel caso in cui uno studente non abbia superato la Selectividad, potrà sostenere gli esami di settembre . La registrazione avverrà dal 6 al 17 settembre 2022 . I voti degli esami di settembre saranno pubblicati il 22 settembre 2022 .
Come vedere la mia nota di selettività di anni fa in Andalusia
Per consultare la nota di selettività di anni fa in Andalusia, si può fare in due modi:
- Consultazione del Registro Accademico dell'Università dove si sono conclusi gli studi.
- Richiedere i dati accademici al Ministero dell'Istruzione , attraverso il modulo ufficiale disponibile sul suo sito web .
In entrambi i casi, la richiesta deve essere presentata per iscritto e fornire la documentazione necessaria, come il DNI o il NIE , il numero di pratica o il numero di iscrizione all'Albo Accademico.
In caso di richiesta al Ministero dell'Istruzione, la richiesta deve essere inviata per posta al seguente indirizzo:
- Direzione Generale della Progettazione Accademica e Universitaria
- Sottodirezione Generale dell'Istruzione Universitaria
- Ministero della Pubblica Istruzione
- Giunta dell'Andalusia
- Avda. de la Biblioteca, s/n
- 04120 – Almería
Quando danno le note di selettività 2022 Andalusia luglio?
La Selectividad de Andalucía si tiene a luglio 2022. Le note di selettività saranno pubblicate alla fine di luglio 2022.
Il Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport andaluso è responsabile dell'organizzazione e della gestione dell'esame di ammissione all'università per gli studenti andalusi. L'Andalusia è la comunità autonoma con il più alto tasso di partecipazione alla Selectividad, con una media dell'85% di studenti del Baccalaureato iscritti negli ultimi anni.
La Selectividad de Andalucía si svolge nelle stesse date di quella della maggior parte delle comunità autonome spagnole. Le prove si tengono a luglio, subito dopo la fine degli esami di Bachillerato, ea fine luglio vengono pubblicati i voti. Ciò significa che gli studenti andalusi hanno pochissimo tempo per prepararsi alla Selectividad, poiché devono iniziare a studiare per gli esami di Baccalaureato e, allo stesso tempo, prepararsi per la Selectividad.
Per superare la Selectividad, gli studenti andalusi devono ottenere un punteggio minimo di 5 punti in ciascuna delle materie che hanno scelto. Nella maggior parte dei corsi universitari sono richiesti circa 40 punti per poter accedere all'università, ma in alcuni corsi più impegnativi, come Medicina o Architettura, sono richiesti più di 50 punti.
Gli studenti andalusi che non superano la Selectividad hanno la possibilità di ripetere il test l'anno successivo, oppure possono scegliere di studiare un ciclo di formazione di livello medio o superiore o un programma di formazione duale.
In Andalusia, il processo di selezione universitaria si svolge attraverso un test di accesso per persone di età superiore ai 18 anni chiamato Selectividad. Le note Selectividad sono pubblicate sul sito web della Junta de Andalucía .
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Dove puoi vedere i gradi di selettività andalusi puoi visitare la categoria Selettività.
Deja una respuesta