Doveri di un tecnico di patologia e citologia

I tecnici di patologia e citologia preparano campioni di tessuto umano per l'esame microscopico. Svolgono una varietà di compiti, che richiedono abilità manuali e tecniche speciali. I tecnici di patologia e citologia generalmente necessitano di un diploma associato per entrare nella professione.

Contenuti

Cosa fa un tecnico specializzato in patologia e citologia?

Un tecnico di patologia e citologia è un professionista sanitario specializzato nello studio della malattia attraverso la microscopia. Questi tecnici lavorano nei laboratori e aiutano i medici a diagnosticare e curare i loro pazienti. Esaminano campioni di tessuti e cellule per cercare anomalie che indicano la presenza della malattia.

La patologia è lo studio delle malattie attraverso l'analisi di campioni di tessuto. I tecnici di patologia esaminano campioni di tessuto per cercare anomalie nelle cellule e nei tessuti. Queste anomalie possono indicare la presenza della malattia.

La citologia è lo studio delle cellule. I tecnici di citologia esaminano i campioni di cellule per cercare anomalie. Queste anomalie possono indicare la presenza della malattia.

Quali sono i compiti di un tecnico di patologia?

Un tecnico di patologia è un professionista sanitario specializzato nello studio della malattia attraverso la valutazione di tessuti e organi. Svolge una varietà di compiti, tra cui la raccolta di campioni di tessuto, la preparazione di campioni per il microscopio e la stesura di rapporti diagnostici. I tecnici di patologia possono anche assistere nelle autopsie e aiutare i medici a determinare la causa della morte.

I tecnici di patologia generalmente lavorano in laboratori medici, cliniche e ospedali. Spesso lavorano a stretto contatto con patologi, medici e infermieri. Alcuni tecnici di patologia possono specializzarsi in una particolare area della patologia, come la citologia (lo studio delle cellule) o l'istologia (lo studio dei tessuti).

Per diventare un tecnico di patologia, è richiesta una laurea o un certificato di tecnico medico. Alcuni stati richiedono che i tecnici di patologia siano autorizzati o certificati. I tecnici di patologia possono ottenere la certificazione volontaria tramite il registro dei tecnici di patologia della National Association of Pathology.

Quanto guadagna un Tecnico Superiore in patologia e citologia?

I tecnici senior di patologia e citologia guadagnano uno stipendio medio annuo di circa $ 40.000. Questo stipendio può variare in base alla posizione geografica, all'esperienza e ad altre variabili. La paga oraria media per un tecnico senior di patologia e citologia è di circa $ 19,35.

La maggior parte dei tecnici senior di patologia e citologia lavora negli ospedali, sebbene possano anche lavorare in contesti clinici, medici o di altro laboratorio. I tecnici senior di patologia e citologia generalmente richiedono un diploma di socio, sebbene alcuni possano guadagnare la posizione con un diploma di tecnico di patologia e citologia. La maggior parte degli stati richiede che i tecnici di patologia e citologia siano certificati dall'American Board of Clinical Pathology.

Quanto guadagna un tecnico di patologia nel SAS

I tecnici di patologia presso il SAS guadagnano uno stipendio mensile di circa $ 1.500.000, secondo il portale di lavoro salariale online Infoempleo .

Secondo il sito Web SAS , l'azienda offre ai propri dipendenti un "pacchetto di vantaggi competitivi" che include assicurazioni mediche, dentistiche e sulla vita, nonché un piano pensionistico.

I tecnici di patologia e citologia svolgono una varietà di compiti relativi alla diagnosi delle malattie. Le loro funzioni principali sono raccogliere campioni di tessuto, preparare campioni per il microscopio ed eseguire test di laboratorio. Possono anche aiutare i medici a diagnosticare e curare i pazienti.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Doveri di un tecnico di patologia e citologia puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più