Esame di assistente amministrativo Junta de Castilla y León
La Junta de Castilla y León convoca il processo di selezione per l'accesso gratuito alla posizione di assistente amministrativo, per il quale è richiesto il possesso di una laurea in ESO, Baccalaureato o equivalente, nonché i requisiti dettagliati nell'allegato I del bando.
Il processo di selezione si svolgerà attraverso una prova di opposizione costituita da una prova scritta e da una prova fisico-attitudinale, di carattere eliminatorio.
La prova scritta si svolgerà il giorno 5 giugno 2019 alle ore 9:00 presso il Collegio Salesiano di Palencia (Calle Doctor Fleming, s/n, 34003 Palencia).
Il test di idoneità fisica si terrà il 19 giugno 2019 alle ore 10:00 presso il Centro Sportivo Municipale di Palencia (Calle Juan Carlos I, s/n, 34003 Palencia).
I candidati che superano la prova scritta e la prova attitudinale fisica devono superare anche una prova conoscitiva, di natura eliminatoria e di natura non contact, consistente nella compilazione di un questionario di 30 domande a risposta multipla con quattro opzioni (A, B, C o D), di cui solo uno sarà corretto, che sarà realizzato attraverso l'Ufficio Elettronico della Junta de Castilla y León (www.jcyl.es).
La nota minima richiesta in ciascuna delle prove sarà di 5 punti su 10.
Quando è l'esame di assistente amministrativo della Junta de Castilla y León
L'esame di assistente amministrativo della Junta de Castilla y León si tiene ogni anno a febbraio. Le date esatte dell'esame sono pubblicate sul BOE (Gazzetta Ufficiale dello Stato) con almeno un mese di anticipo.
Per sostenere l'esame i candidati devono essere in possesso dei requisiti stabiliti dal bando . Nello specifico, è richiesto di avere la cittadinanza spagnola , non soffrire di alcuna malattia che impedisca lo svolgimento dell'incarico , non aver riportato condanne per reati dolosi e non essere interdetto dall'esercizio delle pubbliche funzioni .
L'esame si compone di una prova abilitante (attitudine numerica) e di una prova selettiva (conoscenze). Per superare la prova di qualificazione, i candidati devono ottenere un punteggio minimo di 5 punti . Nel test selettivo, ottieni da 0 a 10 punti in ciascuna delle materie.
Il voto minimo per superare l'esame è di 5 punti nella prova di abilitazione e di 5 punti nella prova selettiva.
Quanto guadagna un assistente amministrativo della Junta de Castilla y León?
In Spagna, lo stipendio medio di un assistente amministrativo della Junta de Castilla y León è di circa 1.600 euro al mese. Ciò significa che un assistente amministrativo può guadagnare tra 1.200 e 2.000 euro al mese, a seconda dell'esperienza e dell'istruzione.
Per convertirlo in dollari USA, è possibile utilizzare un calcolatore di valuta. Al momento in cui scriviamo, 1 euro equivale a 1,36 dollari USA. Ciò significa che lo stipendio medio di un assistente amministrativo nella Junta de Castilla y León è di circa US $ 2.176 al mese.
La Junta de Castilla y León è una comunità autonoma spagnola situata nella zona centro-settentrionale della Spagna. Ha una popolazione di circa 2,5 milioni di abitanti. La capitale della Junta de Castilla y León è Valladolid.
Quando c'è l'esame di assistente amministrativo?
L'esame delle opposizioni di assistente amministrativo si svolge annualmente nel mese di giugno.
I candidati che intendono sostenere l'esame devono possedere i seguenti requisiti:
- Essere spagnolo o cittadino di un paese membro dell'Unione Europea.
- Avere 18 anni alla data delle prove.
- Essere in possesso del titolo di Laureato in Istruzione Secondaria Obbligatoria, Baccalaureato, Formazione Professionale Intermedia o equivalente.
- Non essere stato separato con fascicolo disciplinare dal servizio di alcuna delle Pubbliche Amministrazioni, né essere interdetto dall'esercizio di pubbliche funzioni.
Il bando d'esame è pubblicato sul BOE (Gazzetta Ufficiale dello Stato) e sulla Gazzetta Ufficiale dell'Amministrazione Generale dello Stato (DOG), ed è consultabile anche sul sito del Bando .
L'esame consiste in tre prove :
- Knowledge Test , di natura eliminatoria, in cui si valutano le conoscenze necessarie per l'esercizio della funzione.
- Prova di Tecniche di Espressione Scritta , a carattere eliminatorio, in cui vengono valutate le capacità di scrittura e di sintesi.
- Prova di Tecniche di Espressione Orale , a carattere eliminatorio, in cui vengono valutate le capacità espressive e argomentative.
I candidati che superano le prove saranno sottoposti ad esame di merito , in cui saranno valutati i meriti accademici, professionali e personali apportati dai candidati.
Il voto minimo per superare l'esame è di 5 punti .
Quando si svolge l'esame per assistente amministrativo SAS 2022?
L'esame di assistente amministrativo SAS si terrà l'11 marzo 2022. Questa data varrà per tutti i candidati che sostengono l'esame, indipendentemente dalla provincia in cui si trovano. Non sono previste prove di selezione prima del bando ufficiale.
I candidati all'esame di assistente amministrativo della Junta de Castilla y León devono superare un totale di 100 domande suddivise in quattro blocchi di 25 domande ciascuno. L'agenda sarà composta da quattro blocchi di contenuti: il blocco A sarà dedicato alla lingua spagnola e alla sua letteratura , il blocco B alla lingua inglese , il blocco C alla ragione e all'argomentazione logica e il blocco D all'informatica di base .
Per superare l'esame sarà necessario ottenere un punteggio minimo di 40 punti in ciascuno dei blocchi di contenuto. I candidati che non superano l'esame nel bando ordinario avranno una seconda possibilità nel bando straordinario.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Esame di assistente amministrativo Junta de Castilla y León puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta