Esami di competenze chiave livello 2 comunità valenciana

La Comunità Valenciana sta implementando il sistema di valutazione delle competenze chiave per gli studenti del secondo ciclo dell'istruzione secondaria obbligatoria (ESO) e del Baccalaureato, attraverso esami esterni presso i centri educativi. Gli esami saranno svolti in centri specializzati nella Comunità Valenciana e saranno volontari per gli studenti che studiano in centri educativi sostenuti da fondi pubblici. Tuttavia, si raccomanda che tutti gli studenti che desiderano ottenere un certificato ufficiale che attesti le loro competenze chiave in una lingua straniera, informatica e matematica sostengano gli esami.

Contenuti

Quando si svolge l'esame sulle competenze chiave di livello 2?

L'esame delle competenze chiave di livello 2 si svolgerà il 30 gennaio 2019 .

Questo esame è per gli studenti che frequentano il secondo semestre del Baccalaureato Generale Unificato (BGU).

L'esame si compone di due parti :

  • Parte I: test a scelta multipla.
  • Parte II: Risposte brevi.

La parte I dura 2 ore ed è composta da 40 domande . Ogni domanda ha quattro opzioni di risposta , di cui solo una è corretta .

La parte II dura 1 ora ed è composta da 15 domande . Ogni domanda ha due opzioni di risposta , solo una delle quali è corretta .

Gli studenti che intendono sostenere l'esame devono preventivamente registrarsi . Il periodo di registrazione scade il 17 gennaio 2019 .

Per iscriversi, gli studenti devono entrare nel sito del Ministero dell'Istruzione e seguire le istruzioni indicate.

Il costo dell'esame è di $ 30 .

I risultati degli esami saranno pubblicati il ​​15 febbraio 2019 .

Quali sono le competenze chiave di livello 2?

Le competenze chiave di livello 2 sono un insieme di abilità, abilità e attitudini necessarie per il successo nella vita e nel lavoro. Sono stati sviluppati da un'analisi dei requisiti aziendali e delle opportunità di lavoro in tutto il mondo.

Esistono otto competenze chiave di livello 2:

  • Comunicazione
  • Lavoro di squadra
  • Iniziativa e autonomia
  • Imparare per tutta la vita
  • Pianificazione ed esecuzione dei compiti
  • Flessibilità e adattabilità
  • Tolleranza alla frustrazione
  • Risoluzione del problema

Le competenze chiave di livello 2 sono rilevanti per tutti, indipendentemente dall'età, dal sesso o dal contesto. Possono essere apprese, sviluppate e rafforzate per tutta la vita.

Quali sono le competenze chiave di GVA

Le competenze chiave GVA sono un insieme di competenze che tutti gli studenti dell'Università di Valencia dovrebbero acquisire durante gli anni universitari. Si tratta di una serie di competenze trasversali che li aiuteranno a funzionare efficacemente nel mondo del lavoro, così come nella loro vita personale e professionale. Le competenze chiave di GVA sono suddivise in quattro grandi aree:

  • Competenze digitali : le competenze digitali sono quelle direttamente correlate all'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). Si tratta di un insieme di competenze molto importanti oggi, dal momento che sempre più aziende e organizzazioni richiedono candidati con queste competenze.
  • Competenze nell'arena internazionale : le competenze nell'arena internazionale sono quelle che consentono agli studenti di funzionare efficacemente in un ambiente globalizzato. Si tratta di un insieme di competenze molto importanti oggi, dal momento che sempre più aziende e organizzazioni richiedono candidati con queste competenze.
  • Competenze nel campo degli affari : le competenze nel campo degli affari sono quelle che consentono agli studenti di funzionare efficacemente nel mondo degli affari. Si tratta di un insieme di competenze molto importanti oggi, dal momento che sempre più aziende e organizzazioni richiedono candidati con queste competenze.
  • Competenze in campo sociale : le competenze in campo sociale sono quelle che consentono agli studenti di funzionare efficacemente nella società. Si tratta di un insieme di competenze molto importanti oggi, dal momento che sempre più aziende e organizzazioni richiedono candidati con queste competenze.

Quali sono le 7 competenze chiave?

Le sette competenze chiave sono:

  • Potenziamento
  • Comunicazione
  • Comando
  • Lavoro di squadra
  • Tolleranza alla frustrazione
  • Flessibilità
  • Creatività

Queste competenze sono importanti perché ci consentono di interagire efficacemente con gli altri, prendere decisioni, essere proattivi e risolvere problemi. Tutte queste competenze sono essenziali per il successo nella vita.

Gli studenti del secondo anno del Baccalaureato della Comunità Valenciana possono richiedere il certificato delle competenze chiave alla fine di questo corso. L'esame si svolgerà attraverso un applicativo informatico e consisterà in 40 domande a scelta multipla . L'obiettivo è che gli studenti dimostrino di aver acquisito le competenze chiave necessarie per l'apprendimento permanente .

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Esami di competenze chiave livello 2 comunità valenciana puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più