Facoltà di Geografia e Storia Santiago de Compostela
La Facoltà di Geografia e Storia dell'Università di Santiago de Compostela è un centro di insegnamento e ricerca che insegna corsi di laurea, post-laurea e dottorato e ha una vasta gamma di studi di ricerca.
La Facoltà di Geografia e Storia dell'Università di Santiago de Compostela è un centro di insegnamento e ricerca che insegna corsi di laurea, post-laurea e dottorato e ha una vasta gamma di studi di ricerca.
Quanti studenti ha l'Università di Santiago de Compostela?
L'Università di Santiago de Compostela è un'università spagnola, situata a Santiago de Compostela, in Galizia . È la seconda università più antica della Galizia e una delle quattro più antiche della Spagna . Attualmente ha un corpo docente di 2.000 professori e più di 60.000 studenti in tutti i suoi centri, suddivisi nei diversi corsi di laurea, post-laurea e dottorato . L'Università di Santiago de Compostela è membro della Confederazione delle Università della Comunità Iberoamericana (CUIAB) e fa parte di diverse associazioni universitarie internazionali , come laCoimbra Group, European University Association (EUA), Compostela Group of Universities (CGU), Association of Atlantic Arc Universities (AAAU) e Xunta de Galicia . Nel 2013, l'Università di Santiago de Compostela è stata scelta come migliore università spagnola dalla rivista britannica Times Higher Education .
Chi ha fondato l'Università di Santiago de Compostela?
L'Università di Santiago de Compostela, fondata nel 1495, è la quarta più antica della Spagna e una delle principali università spagnole. L'università si trova a Santiago de Compostela, in Galizia, in Spagna.
L'università fu fondata dal re Ferdinando II d'Aragona e dalla regina Isabella I di Castiglia, con lo scopo di istituire un centro studi nella città di Santiago de Compostela, che fu un importante luogo di pellegrinaggio religioso.
L'università ha svolto un ruolo importante nella storia della Galizia, in quanto è stata uno dei principali catalizzatori per lo sviluppo economico e culturale della comunità autonoma.
Oggi l'università rimane una delle principali università in Spagna, con oltre 60.000 studenti.
La Facoltà di Geografia e Storia di Santiago de Compostela è una delle facoltà appartenenti all'Università di Santiago de Compostela. Vi si studiano le scienze geografiche e la storia. Il college si trova nel campus sud dell'università
.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Facoltà di Geografia e Storia Santiago de Compostela puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta