Facoltà di Medicina dell'Università di Granada
La Facoltà di Medicina dell'Università di Granada è una delle più prestigiose in Spagna e in Europa. È uno dei più antichi in Spagna e in Europa, poiché è stato fondato nel 1531.
La Facoltà di Medicina dell'Università di Granada si trova nel centro della città , nel Barrio del Triunfo . L' edificio della Facoltà di Medicina dell'Università di Granada fu costruito nel XVI secolo e restaurato nel XX secolo . La Facoltà di Medicina dell'Università di Granada occupa un'area di 6,5 ettari .
La Facoltà di Medicina dell'Università di Granada ha 4.500 studenti e 300 professori . La Facoltà di Medicina dell'Università di Granada offre diplomi di laurea , master e dottorato .
Quanto costa Medicina all'Università di Granada?
L'Università di Granada offre una laurea di sei anni in Medicina e Chirurgia. Il prezzo annuale di immatricolazione è di 3.135,10 euro . Per fare domanda per un posto all'Università di Granada, è necessario superare alcuni esami di ammissione in cui viene valutato il curriculum accademico e viene effettuato un test attitudinale .
La tassa sostitutiva è di 1.557,55 euro per gli studenti non universitari che si iscrivono per la prima volta all'Università di Granada in qualsiasi anno accademico, e di 310,51 euro per gli studenti universitari che si iscrivono nello stesso o in un anno accademico successivo a quello che studiano o hanno studiato in qualsiasi università spagnola.
Gli studenti dell'Università di Granada hanno la possibilità di effettuare l'iscrizione parziale , ovvero l'iscrizione a un numero ridotto di materie. L'importo dell'iscrizione parziale sarà il risultato della moltiplicazione del numero di crediti per il prezzo per credito , a seconda del tipo di formazione prescelto.
Per ulteriori informazioni, puoi consultare la Gazzetta Ufficiale della Junta de Andalucía o il Regolamento degli studi dell'Università di Granada .
Quanti posti ci sono per Medicina a Granada?
La medicina è una carriera molto impegnativa e competitiva, in cui solo i migliori studenti possono accedere alle migliori università. In Spagna, i posti per studiare medicina sono molto limitati e solo 80 posti vengono offerti ogni anno all'Università di Granada. Ciò significa che il numero di studenti che possono accedere alla laurea è molto ridotto, il che significa che la concorrenza è molto alta. Per studiare Medicina a Granada è necessario superare uno specifico test d'ingresso, in cui si valuta il curriculum accademico dello studente e si effettuano una serie di test attitudinali. Gli studenti che riusciranno a superare questa prova potranno immatricolarsi al corso e iniziare i loro studi.
Attualmente, il numero di posti per studiare Medicina in Spagna è insufficiente per coprire la domanda esistente. Questo perché negli ultimi anni è aumentato il numero di studenti che desiderano seguire questa laurea, mentre non è aumentato nella stessa proporzione il numero di posti offerti dalle università. Ciò ha costretto molti studenti che desiderano studiare Medicina ad iscriversi ad università di altri paesi, come il Regno Unito, la Germania o l'Italia, dove i luoghi per studiare questa carriera sono più numerosi.
Quanti anni ha la medicina UGR?
UGR Medicine è un corso di sei anni in Spagna, anche se in alcuni paesi è studiato in cinque anni. All'Università di Granada, il piano di studi di Medicina è suddiviso in quattro fasi:
- 1° Ciclo: 1° e 2° Corso
- 2° Ciclo: 3° e 4° Corso
- 3° Ciclo: 5° e 6° Corso
- 4° Ciclo: Pratiche in ambito sanitario
Attualmente, l'Università di Granada offre la possibilità di studiare Medicina in inglese attraverso il Dual Medical Training Program . Questo programma è rivolto a studenti di nazionalità non spagnola con un buon livello di inglese e consiste nello studio della laurea presso i centri di insegnamento associati dell'Università di Granada: l'Ospedale Universitario San Cecilio e l'Ospedale Universitario Virgen de las Nieves, entrambi a capitale di Granada e l'Ospedale Universitario Generale di Jaén.
Quante scuole di medicina in Spagna?
In Spagna, secondo l'ultimo censimento effettuato dal Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport nel 2015, ci sono un totale di 64 facoltà di Medicina . Di questi, 48 appartengono ad università pubbliche e 16 ad università private.
La Comunità di Madrid è quella con il maggior numero di facoltà di Medicina, con un totale di 9 , seguita dalla Catalogna, con 8 . L'Andalusia e Valencia sono al terzo posto, con 6 facoltà di Medicina ciascuna.
Per quanto riguarda le università private, la Comunità di Madrid è ancora una volta in testa alla classifica, con 4 facoltà di medicina. La Catalogna e Valencia, da parte loro, hanno 2 scuole mediche private ciascuna.
Di seguito è riportato un elenco delle scuole di medicina di ciascuna comunità autonoma:
- Andalusia: Università di Almería, Università di Cadice, Università di Córdoba, Università di Granada, Università di Huelva, Università di Jaén, Università di Málaga, Università di Siviglia, Università Pablo de Olavide.
- Aragona: Università di Saragozza.
- Asturie: Università di Oviedo.
- Isole Baleari: Università delle Isole Baleari.
- Isole Canarie: Università di La Laguna, Università di Las Palmas de Gran Canaria.
- Cantabria: Università della Cantabria.
- Castilla-La Mancha: Università di Albacete, Università di Ciudad Real, Università di Cuenca, Università di Castilla-La Mancha.
- Castilla y León: Università di Burgos, Università di León, Università di Salamanca, Università di Valladolid, Università di Zamora.
- Catalogna: Università Autonoma di Barcellona, Università di Barcellona, Università di Girona, Università di Lleida, Università di Tarragona, Università Pompeu Fabra, Università Ramon Llull, Università Internazionale della Catalogna.
- Comunità di Madrid: Università Autonoma di Madrid, Università Carlos III di Madrid, Università Complutense di Madrid, Università Europea di Madrid, Università Rey Juan Carlos, Università Pontificia Comillas ICAI-ICADE, Università San Pablo CEU, Università Antonio de Nebrija, Università Francisco de Victory .
- Comunità Forale di Navarra:
La Facoltà di Medicina dell'Università di Granada è un centro di insegnamento e ricerca di prestigio internazionale nel campo della salute. Si distingue per l'eccellenza dei suoi insegnamenti, la qualità dei suoi ricercatori e l'impegno sociale delle sue attività. La Facoltà di Medicina dell'Università di Granada è una delle più antiche della Spagna e vanta una vasta esperienza nel campo della ricerca, dell'insegnamento e dell'assistenza sanitaria.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Facoltà di Medicina dell'Università di Granada puoi visitare la categoria Università.
Deja una respuesta