Facoltà di Scienze della Salute Università di Granada

La Facoltà di Scienze della Salute dell'Università di Granada è stata fondata nel 1991, sebbene l'attività di insegnamento e ricerca nel campo della salute presso l'Università di Granada risalga all'epoca della Scuola di Medicina, creata nel 1531. La Facoltà di Scienze della Salute è composto da sei Dipartimenti: Dipartimento di Medicina, Dipartimento di Chirurgia, Dipartimento di Stomatologia, Dipartimento di Infermieristica, Dipartimento di Farmacia e Dipartimento di Psicologia.

Contenuti

Dov'è la Facoltà di Scienze dell'Educazione a Granada?

La Facoltà di Scienze dell'Educazione si trova nel quartiere di Ciudad Jardín, a sud della città di Granada. È un edificio moderno e spazioso, con aule e laboratori attrezzati con le più moderne tecnologie. La facoltà dispone anche di una biblioteca e di un'aula informatica.

La Facoltà di Scienze dell'Educazione offre un'ampia varietà di corsi, dalle lauree e lauree, alle lauree magistrali e ai dottorati. Tra i suoi insegnamenti ci sono la pedagogia, la didattica, l'educazione sociale, l'educazione speciale, l'orientamento scolastico e l'insegnamento.

La Facoltà di Scienze della Formazione è rivolta a tutti coloro che vogliono formarsi come insegnanti ed educatori. Offre una formazione di qualità, sia teorica che pratica, affinché gli studenti siano preparati ad affrontare con garanzie l'esercizio della loro professione.

Dove studiare Terapia Occupazionale a Granada

L'Università di Granada offre la laurea in Terapia Occupazionale. Si tratta di un corso universitario quadriennale in cui si studiano materie come psicologia, sociologia, anatomia, fisiologia, biologia, chimica, fisica, medicina, storia della medicina, etica, deontologia professionale, legislazione sanitaria , salute, neuroanatomia, neurofisiologia, neuropsicologia, psicopatologia, psicofarmacologia, terapia occupazionale, ergonomia e biomeccanica.

L'obiettivo di questo corso universitario è formare professionisti preparati per la progettazione, l'attuazione e il monitoraggio di programmi di intervento nel campo della salute, dell'istruzione e del lavoro, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, malattia o situazione di vulnerabilità .

Gli studenti di Terapia Occupazionale a Granada possono svolgere stage in ospedali, centri sanitari, centri educativi, centri diurni, case di cura, ecc. Alcuni di loro decidono addirittura di lavorare all'estero, poiché le opportunità di lavoro per i terapisti occupazionali sono molto buone in molti paesi.

La Facoltà di Scienze della Salute dell'Università di Granada è dedicata alla formazione degli studenti nel settore della salute. La facoltà offre un'ampia varietà di corsi e programmi di studio in modo che gli studenti possano scegliere quello che meglio si adatta alle loro esigenze. Gli studenti universitari hanno accesso a una vasta gamma di strutture e servizi, tra cui una biblioteca, un'infermeria e una palestra. La facoltà ha anche una vasta rete di contatti nel settore della salute, che consente agli studenti di essere in contatto con professionisti della salute di tutto il mondo.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Facoltà di Scienze della Salute Università di Granada puoi visitare la categoria Università.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più