Gli studenti afgani donne reiterano l'appello per riaprire le scuole per le ragazze

Contenuti

Questo arriva 660 giorni dopo la chiusura delle scuole per ragazze dal grado 7 a 12 in Afghanistan.

Gli studenti afgani donne reiterano l'appello per riaprire le scuole per le ragazze-1

Le studentesse in Afghanistan hanno ribadito la loro richiesta per i talebani di riaprire le scuole, ha riferito Tolo News.Tolo News è un canale di notizie afghano che trasmette da Kabul,

Questo arriva 660 giorni dopo la chiusura delle scuole per ragazze dal grado 7 a 12 in Afghanistan.Gli studenti hanno detto che stanno affrontando un futuro incerto.Uno studente, Fareshta, ha dichiarato: "Dovremmo insieme, uomini e donne, migliorare e portare l'Afghanistan in una posizione, in modo che tutti possano vederci come capaci".

Le politiche dei talebani di limitare le donne dalla vita pubblica, tra cui l'istruzione e il lavoro, hanno suscitato reazioni a livello internazionale."Se questo processo continua, causerà l'Afghanistan a tornare indietro e verso un minor sviluppo e un periodo come il Medioevo entrerà in vigore", ha affermato Almatab Rasuli, attivista per i diritti delle donne, secondo Tolo News.

Di recente, l'attivista per l'istruzione premio Nobel Malala Yousafzai ha condannato i talebani per l'inversione dei diritti delle donne all'istruzione in Afghanistan, secondo quanto riferito da Khaama Press.La Khaama Press News Agency è un servizio di notizie online per l'Afghanistan.

Yousafzai ha espresso la sua disperazione per la "completa inversione" dei diritti e l'educazione delle donne in Afghanistan.Ha detto a un pubblico alla casa delle Nazioni Unite ad Abuja, in Nigeria: "Dieci anni fa, milioni di ragazze afghane stavano andando a scuola".

"Una giovane donna su tre è stata iscritta all'università. E ora? L'Afghanistan è l'unico paese al mondo a vietare alle ragazze e alle donne di cercare istruzione", ha detto.Yousafzai ha descritto come ha sperimentato la brutalità talebana quando è stata colpita alla testa da un uomo armato talebano nel 2012 per aver sostenuto l'educazione delle ragazze, ha riferito Khaama Press.(Ani)

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Gli studenti afgani donne reiterano l'appello per riaprire le scuole per le ragazze puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più