Il Governatore di Goa PS Sreedharan Pillai annuncia piani per sostenere le competenze tradizionali

Contenuti

Competenze/professioni tradizionali che saranno coperte da questo schema sono Kumbhar (Potter), Kunbi Saree e Kashti (Handloom), Frage Coir, Godhadi Making (trapunte patchwork tradizionali), Kamar/Kasar (Blacksmith/Coppersmith), Cane Work/Bamboo Work Work), Fulkar (artigianato floreale), cocco jaggery (caddkars), lavo mandri (tessitura di mat) e chitari (disegno/pittura), leggi un comunicato stampa di Raj Bhavan, Goa.

Il Governatore di Goa PS Sreedharan Pillai annuncia piani per sostenere le competenze tradizionali-1

Il governatore di Goa PS Sreedharan Pillai ha partecipato alle celebrazioni di Kutumb Mela nella New Durbar Hall, Raj Bhavan, Goa sabato e ha annunciato schemi per supportare le competenze tradizionali.L'evento è stato organizzato per celebrare i suoi due anni di successo come governatore di Goa.Rivolgendosi al raduno, il governatore PS Sreedharan Pillai ha dichiarato che il 15 luglio è un giorno importante per Goa mentre la guerra contro il dominio coloniale è iniziata in questo giorno.

Al completamento di 2 anni in carica, il governatore Pillai ha annunciato un programma per il sostegno e l'incoraggiamento delle competenze/professioni tradizionali della gente di Goa.Competenze/professioni tradizionali che saranno coperte da questo schema sono Kumbhar (Potter), Kunbi Saree e Kashti (Handloom), Frage Coir, Godhadi Making (trapunte patchwork tradizionali), Kamar/Kasar (Blacksmith/Coppersmith), Cane Work/Bamboo Work Work), Fulkar (artigianato floreale), cocco jaggery (caddkars), lavo mandri (tessitura di mat) e chitari (disegno/pittura), leggi un comunicato stampa di Raj Bhavan, Goa.

Il governatore ha dichiarato: "La società di Goan è caratterizzata da diverse sfaccettature uniche. Una di queste è le diverse occupazioni tradizionali che costituiscono un importante tessuto della ricca cultura e del patrimonio di Goa. Molte di queste professioni tradizionali sono state una caratteristica della società di Goan da tempo immemorabile.Tuttavia, è un peccato che in questi tempi moderni, queste professioni tradizionali siano gradualmente diminuendo e alcune di esse sono vicine all'estinzione. È quindi essenziale che vengano prese misure per proteggere, preservare e promuovere queste abilità/occupazioni per i posterie ".Il governatore ha informato del lavoro sincero e della cooperazione dei colleghi di Raj Bhavan ha portato al completamento con successo di molti compiti nello stato.(Ani)

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Il Governatore di Goa PS Sreedharan Pillai annuncia piani per sostenere le competenze tradizionali puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più