In che giorno iniziano le lezioni a Castilla La Mancha?

Il Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport ha pubblicato il calendario scolastico per l'anno accademico 2020-2021 per tutti i livelli di istruzione, che, in sostanza, è simile a quello dell'anno precedente. Nella Comunità di Castilla-La Mancha, l'anno scolastico durerà 193 giorni, di cui 155 giorni di scuola e 38 giorni di ferie.

L'avvio del corso in regione avverrà lunedì 14 settembre per tutti i livelli di istruzione, sia nei centri finanziati con fondi pubblici che in quelli convenzionati.

Contenuti

Quando iniziano le lezioni 2022-2023 Castilla La Mancha

Secondo il calendario scolastico approvato per l'anno accademico 2022-2023, l'inizio delle lezioni in Castilla-La Mancha sarà lunedì 7 settembre . La fine del corso sarà giovedì 30 giugno 2023 .

Le vacanze di Natale saranno dal 23 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 . Le vacanze di Pasqua saranno dall'8 al 15 aprile 2023 .

Per consultare il calendario scolastico completo, potete scaricarlo qui .

Quando iniziano le lezioni a settembre 2022?

Le lezioni di settembre 2022 inizieranno lunedì 6 settembre.

Quest'anno, il calendario scolastico prevede che il primo giorno di scuola sarà lunedì 6 settembre 2022 e l'ultimo giorno di scuola sarà venerdì 21 dicembre 2022.

La pausa invernale sarà dal 22 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.

La primavera 2023 sarà senza lezioni dal 7 gennaio al 17 febbraio 2023.

Il secondo semestre di lezioni nel 2023 inizierà lunedì 18 febbraio e terminerà venerdì 28 giugno 2023.

Quando i bambini iniziano la scuola 2022

I bambini entreranno a scuola nell'agosto 2022. L'età minima per entrare nella scuola è di 5 anni .

Entro il 2022, il numero di bambini che entreranno a scuola dovrebbe essere di circa 12 milioni.

  • I bambini di 5 e 6 anni andranno alla scuola primaria.
  • I bambini dai 7 ai 12 anni andranno alla scuola secondaria.
  • I ragazzi dai 13 ai 18 anni andranno alla scuola preparatoria.

Quando iniziano le lezioni in Spagna 2022-2023?

La maggior parte dei corsi in Spagna inizia a metà settembre e termina a metà giugno. Le vacanze scolastiche sono a dicembre, gennaio, febbraio, aprile e maggio.

L'istruzione è obbligatoria per tutti i bambini di età compresa tra i sei ei sedici anni. Il sistema educativo spagnolo è suddiviso in tre fasi: istruzione infantile, istruzione primaria e istruzione secondaria obbligatoria.

L'educazione della prima infanzia è per i bambini dai tre ai sei anni. L'istruzione primaria è per i bambini dai sei ai dodici anni. L'istruzione secondaria obbligatoria è per i bambini dai dodici ai sedici anni.

Dopo l'istruzione secondaria obbligatoria, gli studenti possono scegliere di proseguire gli studi presso un istituto di istruzione secondaria o presso un centro di formazione professionale.

Gli istituti di istruzione secondaria offrono una formazione generale per gli studenti. I centri di formazione professionale offrono una formazione più specializzata per gli studenti che desiderano intraprendere una carriera tecnica o professionale.

Gli studenti che terminano l'istruzione secondaria possono scegliere di proseguire gli studi all'università. L'università è gratuita per gli studenti spagnoli.

Lunedì prossimo, 10 settembre, inizia il nuovo anno scolastico in Castilla-La Mancha, come annunciato dal ministro dell'Istruzione, della cultura e dello sport, Alejandro Tugas, in una conferenza stampa.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a In che giorno iniziano le lezioni a Castilla La Mancha? puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più