LA TUA ANIMA VUOL IMPARARE.
Scegli la via più semplice o quella più complessa?
Mio padre, da piccola mi diceva:
“𝐒𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐬𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞!”
Quanti di voi si ricordano questa frase? Veniva usata per “educarci” (significato di educare: 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 e con l’esempio lo 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐚𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚̀ intellettuali, estetiche, e delle qualità morali di una persona, spec. di giovane età)
I termini non sono esattamente questi, ma se vado ad osservare la realtà che mi circonda e la situazione attuale, le difficoltà arrivano per farci diventare le persone che siamo “destinati” ad essere… iniziando ad essere, un po’, l’educazione con le “cattive”… quelle che ci obbligano allo 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐚𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚̀ con maniere non proprio soft.
Ma perché tutto questo?
Partiamo dal principio:
Perché un essere spirituale si incarna?
Si incarna per imparare, apprendere nuove virtù, sperimentare… (la terra è come una scuola per le Anime)
La base è l’evoluzione.
Ad un certo punto, alcuni esseri umani, hanno scelto di lasciarsi trasportare dall’Ego disequilibrato, dal consumismo, dal guardare fuori per non guardare dentro, dall’apparire piuttosto che dall’essere, perdendo così di vista la loro anima… insomma, per parlarne in termini scolastici: HANNO INIZIATO A FARE FORCA! Hanno smesso di imparare, rimanendo bloccati nella loro evoluzione.
La nostra anima, però, ha uno scopo e, nel suo periodo “scolastico” (vita sulla Terra) vuol imparare. Quando l’essere umano si oppone scegliendo di non seguire le lezioni con le “buone”, la vita ci mette difronte alle “cattive” : Le difficoltà !
Lo scopo delle difficoltà è quello di farci IMPARARE. Ció è possibile solo se inizio ad ascoltare ciò che c’è dentro di me… del perché ho paura di qualcosa, del perché fuggo da una situazione rifugiandosi in un’altra effimera, ecc. (come mi fa sentire o cosa mi fa provare quella situazione).
Ogni difficoltà ci aiuta ad imparare una lezione. Ci insegna ad amare, ci aiuta a capire di chi possiamo fidarci e di chi no.
Spesso è attraverso le difficoltà che troviamo una nuova strada da percorrere, senza rimpianto alcuno per quella precedente.
Perché, ahimè , 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐢 𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚̀ 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐫𝐞𝐚 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨.
Le difficoltà stimolano le persone a farsi domande, a scendere in profondità… ci mostrano che c’è un piano superiore per noi…
Però, non tutti riescono a vederlo, alcuni sceglieranno di autocommiserarsi, lamentarsi con la vita che è ingiusta con loro… rimanendo incastrati nell’Ego e nel loro bisogno di essere visti…
Quello che vi chiedo, in questo post, è:
“Da questo periodo, imparate ad essere più coraggiosi e a strutturare sempre più resilienza dentro di voi, comprendendo che siete un’ Anima (scintilla divina) incarnata in un corpo…RITORNANDO ALLA VOSTRA VERA ESSENZA. ❤️ Smettete di opporvi, diventate la versione miglio di voi!”
Solo così possiamo, un passo dopo l’altro, diventare le persone che siamo “destinate” ad essere e che abbiamo scelto di essere, prima di incarnarci… e se lo comprendiamo con le “buone”, potremmo continuare ad evolverci senza passare dalle “cattive” o, quantomeno, avendone una percezione differente, interpretando la situazione come una lezione.
💞 Con Amore e Gratitudine 💞
Se vuoi conoscere altri articoli simili a LA TUA ANIMA VUOL IMPARARE. puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta