Le Drag Queen Competono per il Primo Premio in una Pagliacciata in Nicaragua
In un bar affollato nella capitale del Nicaragua, Managua, venerdì sera, oltre 1.000 persone si sono radunate per vedere un gruppo di drag queen combattere per strappare la corona per le migliori prestazioni mentre rappresentavano diversi paesi del centroamericano.
In un bar affollato nella capitale del Nicaragua, Managua, venerdì sera, oltre 1.000 persone si sono radunate per vedere un gruppo di drag queen combattere per strappare la corona per le migliori prestazioni mentre rappresentavano diversi paesi del centroamericano.Il mix Imperial Central American Tropical Drag Royale ha fornito una fase per gli artisti di drag in una regione in cui le persone LGBT affrontano spesso discriminazioni e difficoltà economiche.
"È una forma di catarsi", ha detto Alexa Evangelista, una drag queen di El Salvador e uno degli artisti della notte, che si sincronizzano e danzavano le labbra per la folla adorante.Una giuria dei tre finalisti della prima edizione di Royale nel 2019 ha incoronato il vincitore, accettando il supporto del pubblico.
"Questo tipo di piattaforma offre visibilità agli artisti queer che non abbiamo nei nostri paesi in America Centrale, dove ci manca il sostegno istituzionale e del governo", ha affermato Evangelista.Drag Queen Peppe Pig ha detto che il concorso le ha dato l'opportunità di viaggiare fuori dal suo paese d'origine in Guatemala, e che Drag l'ha aiutata a incontrare nuovi amici e il suo attuale compagno.
"Drag ha davvero aperto così tante porte."La drag regina del nicaraguense Akeyra Davenport ha portato a casa la corona della notte nella sua prima competizione dopo 11 anni come artista di drag.
"Mi dà l'iniziativa di continuare ad andare avanti, per continuare a perseguire uno dei tanti sogni che mi hanno lasciato alle spalle", ha detto.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Le Drag Queen Competono per il Primo Premio in una Pagliacciata in Nicaragua puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta