Massaggio Vibrazionale con Campane Tibetane

Cosa sono le Campane Tibetane
Le campane tibetane sono degli strumenti musicali che una volta percossi, restituiscono una vibrazione in grado di accordare tutti gli organi del corpo umano, a partire dalle cellule. Sono realizzate con 7 metalli:
Oro – Sole, Argento – Luna, Mercurio – Mercurio, Rame – Venere, Ferro – Marte, Stagno – Giove, Piombo – Saturno
A chi è consigliato
Questo trattamento è consigliato a tutti per gli stati di affaticamento e particolarmente indicato come coadiuvante per varie patologie. Tutto è in perpetua vibrazione, dobbiamo considerare che anche le cellule del nostro corpo oscillano con varie frequenze secondo la loro caratteristica energetica, per questo se ci sono degli sbilanciamenti di varia natura, assistiamo a un progressivo deterioramento della nostra condizione psicofisica. In questo periodo non sono rare le situazioni in cui siamo sottoposti a grossi stress, esponendoci così a disequilibri che alla lunga potrebbero rilevarsi devastanti. Grazie alle vibrazioni e al rilassamento profondo fornito dal suono che risveglia antiche memorie, è ideale per staccare dal vissuto quotidiano e riattivare il sistema nervoso. Ha anche una notevole azione depurativa: tutto quello che non è affine al nostro organismo, viene separato per poi essere espulso naturalmente con le urine e sudore.
Come si svolge
In condizione di atmosfera ovattata e crepuscolare, si viene avvolti da suoni melodici, condizione ideale per calarsi in una realtà di profondo riposo e rilassamento.
La durata è di circa un’ora, anche se a detta delle persone che ricevono questo trattamento, vorrebbero che non finisse mai.
Nella prima seduta vado ad armonizzare il corpo attraverso i suoni-vibrazioni delle Campane, per un riequilibrio energetico.
Per chi proseguirà, chiedo di colorare e di scegliere un Mandala il giorno stesso della seduta (A disposizione nel Gruppo Facebook Massaggi Armonici individuali e Meditazioni Attive di Gruppo https://www.facebook.com/groups/261734074331951/?ref=bookmarks). Tramite la lettura del Mandala andrò a intervenire con il massaggio Sonoro sulle parti del corpo

corrisposte per riattivare il flusso energetico, a fine Trattamento faccio scegliere un altro Mandala e chiedo di Colorarlo la sera al rientro della seduta come riscontro del trattamento fatto.
Benefici
I benefici che si ottengono nell’immediato sono riscontrabili nel medio, nel lungo termine : un sonno più tranquillo, un metabolismo digestivo migliore, una mente più calma, un’intelligenza più viva e presente. In contemporanea ai benefici fisici più visibili, il massaggio sonoro interviene con sorprendente efficacia anche negli aspetti più sottili della persona che lo riceve: emozionali, mentali e spirituali. Le vibrazioni armoniche e melodiche delle campane tibetane, possono riportare allo stato originale le frequenze che costantemente vibrano nel nostro corpo. Blocchi energetici causati da traumi o malattie possono essere così rimossi, lasciando posto ad un ricco fluire delle energie fisiche e sottili.
La terapia del suono con le campane tibetane è molto gradita ai bambini, spesso dà risultati oltre le aspettative!

I bambini arricchiscono ogni esperienza d’incanto di colori e di Luce. Conoscere le Campane
Tibetane è per loro una scoperta alla ricerca della magia che i suoni possono donare a tutti, e
che può diventare un gioco che educa all’Armonia, allo star bene. Ascoltare suoni armonici e
melodie gradevoli, li fa sentire parte viva e integrante della Natura.
Nei laboratori ludici svolti nelle scuole, seguendo le Teorie della Disciplina Musicarterapia
nella Globalità dei Linguaggi; utilizzo le Campane Tibetane come strumento musicale per
stimolare la percezione sensoriale uditiva-tattile.
Queste esperienze, nei bambini come negli adulti, propiziano all’osservazione consapevole di
come il suono è percepito nel corpo, favorendo l’equilibrio e la stabilità interiore.

Guardate il video dimostrativo con il nostro operatore Nicola Pellicci.

Lascia un commento