Modelli di esame test gratuiti per l'educazione della prima infanzia andalusia

La Junta de Andalucía ha pubblicato i modelli di esame per i test gratuiti per la formazione professionale nell'educazione della prima infanzia, sia della famiglia dei cicli di formazione di livello intermedio che superiore. In totale sono previsti cinque modelli di esame, uno per ciascuna delle materie a libera scelta dei cinque percorsi formativi della famiglia di educazione della prima infanzia di grado medio: infanzia, servizi sociali, integrazione sociale, educazione speciale e dell'udito e lingua. Da parte sua, nella famiglia dell'Istruzione Superiore della Prima Infanzia, sono stati pubblicati tre modelli di esame, uno per ciascuna delle materie a libera scelta dei tre percorsi formativi: Pratiche Esterne, Didattica della Prima Infanzia e Gestione e Amministrazione della Prima Infanzia. Servizi educativi per l'infanzia.

Contenuti

Quando sono i test gratuiti FP Andalucía 2022?

I test gratuiti per la formazione professionale in Andalusia si terranno il 6 maggio 2022 . Per essere ammessi a uno dei posti di formazione professionale di livello intermedio o superiore, gli studenti devono sostenere un esame di ammissione alla formazione professionale andalusa. I test gratuiti di formazione professionale dell'Andalusia si svolgono ogni anno e servono a coprire i posti vuoti che sono rimasti in ciascuno dei cicli di formazione professionale dell'Andalusia.

Per sostenere i test gratuiti di formazione professionale dell'Andalusia, gli studenti devono soddisfare una serie di requisiti:

  • Avere più di 16 anni e meno di 25 anni.
  • Essere in possesso di un certificato di essere in possesso del titolo di laureato ESO , laurea triennale o laurea triennale .
  • Non aver superato il modulo di Formazione Professionale Intermedia o il modulo di Formazione Professionale Superiore corrispondente al ciclo formativo al quale si vuole accedere.
  • Essere in possesso di un certificato di livello linguistico che attesti la padronanza di almeno un livello B1 del Marchio Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Gli studenti che soddisfano tutti i requisiti potranno sostenere i test gratuiti di formazione professionale andalusa. I test gratuiti di formazione professionale dell'Andalusia consistono in un test d'ingresso e in un test attitudinale . Il test di accesso si terrà il 6 maggio 2022 e consisterà in una prova teorica scritta . La prova attitudinale si svolgerà il 7 maggio 2022 e consisterà in un colloquio personale .

La prova scritta per l' esame di ammissione durerà 2 ore e sarà composta da 40 domande . Le domande saranno a scelta multipla e avranno 4 opzioni.

Quali sono i test gratuiti di formazione professionale

I test di formazione professionale gratuita (FP) sono quelli in cui lo studente può sostenere gratuitamente un'opposizione o un esame. Lo studente deve però pagare le quote di iscrizione, che sono quelle che corrispondono al costo della formazione ricevuta. Per poter accedere a uno qualsiasi dei corsi di formazione professionale è necessario superare un esame di ammissione, che verrà svolto in presenza.

L'obiettivo dei test gratuiti di Formazione Professionale è quello di facilitare l'accesso alla formazione per quelle persone che, per circostanze personali o lavorative, non hanno potuto svolgere in prima persona gli studi di Formazione Professionale. In questo modo si intende che tutti coloro che desiderano accedere a questa modalità di insegnamento possano farlo, indipendentemente dalla loro situazione personale o lavorativa.

Per poter accedere a uno qualsiasi dei corsi di formazione professionale è necessario superare un esame di ammissione, che verrà svolto in presenza. In questa prova verranno valutate le conoscenze acquisite dallo studente durante la sua vita lavorativa o personale, nonché la sua capacità di operare in ambito professionale.

Una volta superato il test di ingresso, lo studente potrà immatricolarsi gratuitamente al corso di Formazione Professionale prescelto. Tuttavia, devi pagare le quote di iscrizione, che sono quelle che corrispondono al costo della formazione ricevuta.

I test gratuiti di formazione professionale vengono svolti di persona, quindi lo studente deve frequentare le lezioni teoriche e pratiche che vengono impartite presso il centro in cui vengono svolti gli studi. Allo stesso modo, devono superare le prove e gli esami che sono stabiliti in ogni insegnamento.

Quando escono le note per i test gratuiti FP Andalucía?

Le note dei test gratuiti di formazione professionale dell'Andalusia (FP) saranno pubblicate mercoledì prossimo, come annunciato dal ministro dell'Istruzione, Javier Imbroda.

In una conferenza stampa, Imbroda ha spiegato che le note saranno disponibili dalle 12:00 sul sito del Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport.

Allo stesso modo, ha indicato che il Ministero sta "finalizzando" la pubblicazione degli elenchi provvisori degli ammessi e degli esclusi dai centri FP in Andalusia, che saranno resi pubblici mercoledì.

Il ministro dell'Istruzione ha spiegato che, una volta rese pubbliche le graduatorie provvisorie, gli studenti avranno cinque giorni lavorativi per presentare le denunce.

Infine, Imbroda ha indicato che il periodo di registrazione nei centri FP in Andalusia sarà dal 1 al 9 settembre.

I modelli di esame dei test gratuiti per la formazione professionale nell'educazione della prima infanzia in Andalusia sono disponibili sul sito web del Servizio educativo andaluso.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Modelli di esame test gratuiti per l'educazione della prima infanzia andalusia puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più