Opposizioni al procedimento processuale e amministrativo della giustizia
Il processo processuale e amministrativo della giustizia è una delle opposizioni più dure. Se stai pensando di presentare domanda per questa opposizione, in questo articolo ti forniremo un'introduzione a ciò che devi sapere.
Il processo processuale e amministrativo della giustizia è una delle opposizioni più dure. Se stai pensando di presentare domanda per questa opposizione, in questo articolo ti forniremo un'introduzione a ciò che devi sapere.
Attualmente, il processo di selezione per questa opposizione è diviso in due fasi. La prima consiste in una prova di conoscenza teorica e la seconda in una prova attitudinale.
La prima fase della selezione è una prova di conoscenza teorica. Questa prova valuta le conoscenze acquisite dal candidato in materia di procedimenti processuali e amministrativi della giustizia.
La seconda fase della selezione è una prova attitudinale. In tale prova vengono valutate le attitudini personali del candidato per lo svolgimento delle funzioni del procedimento processuale e amministrativo della giustizia.
Per fare domanda per questa opposizione, è necessario soddisfare una serie di requisiti. Prima di tutto, è necessario avere la nazionalità spagnola. Inoltre, il candidato deve avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Per accedere alla seconda fase della selezione è necessario superare la prima. La nota minima per superare la prima fase è di 5 punti.
L'elaborazione procedurale e amministrativa della giustizia è un'opposizione molto dura. Se stai pensando di candidarti, in questo articolo ti abbiamo dato un'introduzione a ciò che devi sapere.
Quando sarà la prossima chiamata per l'elaborazione procedurale?
Il prossimo bando per l'elaborazione procedurale sarà il 26 novembre 2019.
Il trattamento processuale è il processo di gestione di un fascicolo giudiziario, dal suo inizio al suo completamento. Il suo obiettivo è garantire il corretto funzionamento dell'amministrazione della giustizia e l'effettiva esecuzione delle decisioni giudiziarie.
Il trattamento processuale è svolto in conformità a regole procedurali , che stabiliscono un ordine e termini entro i quali determinate azioni devono essere eseguite. Le norme procedurali possono essere nazionali o internazionali .
L'iter processuale nazionale è disciplinato dalla Costituzione , dal codice civile , dal codice penale , dal codice di procedura civile e dal codice di procedura penale . Il trattamento processuale internazionale, dal canto suo, è disciplinato dai trattati internazionali ratificati dalla Spagna e dalle convenzioni e dagli accordi internazionali firmati dalla Spagna.
Il trattamento processuale si distingue in trattamento ordinario e trattamento abbreviato . Il trattamento ordinario è la procedura generale per la risoluzione dei conflitti, mentre il trattamento abbreviato è una procedura più rapida e semplice, che viene utilizzata nei casi in cui non c'è molto in gioco e si può facilmente raggiungere un accordo. Nella procedura abbreviata, le parti presentano le loro accuse e prove in modo più semplice e tra loro si svolge una mediazione per cercare di raggiungere un accordo . Se le parti non raggiungono un accordo, il giudice emette una sentenza. Nel procedimento ordinario, invece, le parti espongono in modo più articolato le proprie allegazioni e prove e il giudice emette sentenza dopo lo svolgimento del dibattimento .
Il trattamento processuale è effettuato in modalità elettronica o tradizionale . Nell'elaborazione elettronica, tutte le azioni sono reali
Quanto costa un processore procedurale in Spagna?
Un responsabile del procedimento può addebitare da 1.000 a 2.000 euro all'anno, anche se questo dipende dalla Comunità autonoma in cui si trova. In generale, lo stipendio medio di un elaboratore processuale in Spagna è di 1.500 euro all'anno.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la BOE .
Quante questioni sono le opposizioni di elaborazione procedurale?
Sono complessivamente 32 le questioni nelle opposizioni di elaborazione processuale. Questi sono gli argomenti che potrai trovare nell'esame:
- Organizzazione giudiziaria
- Principi del processo civile
- Azioni procedurali
- Mezzi di sfida
- procedure speciali
- Giudizio
- Cosa giudicata
- Esecuzione delle sentenze e titolari dei diritti
- precauzionale
- gravami
- Pressione
- esecuzione forzata
- Arbitrato
- Mediazione
- Conciliazione
- Negoziazione
- Diritto penale civile
- diritto arbitrale
- legge sulla mediazione
- Codice civile
- Codice commerciale
- Codice penale
- Codice di procedura civile
- codice di procedura penale
- Codice Famiglia
- codice commerciale
- codice di giustizia militare
- Diritto penale civile
- Diritto organico del potere giudiziario
- diritto arbitrale
Dove lavorano i processori?
I Processori sono professionisti specializzati nella gestione della documentazione e delle pratiche burocratiche di una causa civile o penale. Sono responsabili della raccolta delle prove e della gestione delle procedure dinanzi ai tribunali. Di solito lavorano in studi legali o servizi legali aziendali.
Per esercitare questa professione è richiesta una laurea in giurisprudenza, anche se esistono corsi di formazione specifici che facilitano l'accesso a questo lavoro. Attualmente, con l'introduzione della figura del Cancelliere Giudiziario , il Processore è in via di scomparsa.
L'elaborazione procedurale e amministrativa della giustizia è un processo che viene svolto affinché una persona possa accedere alla giustizia. Tuttavia, in alcuni casi, questa procedura può essere opposta da altre persone. Questo può accadere quando si tratta di diritti umani o di reato. In questi casi, il procedimento processuale e amministrativo della giustizia può essere opposto dall'autore del reato o dalla vittima del reato.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Opposizioni al procedimento processuale e amministrativo della giustizia puoi visitare la categoria Articoli.
Deja una respuesta