Organo generale ausiliario dell'amministrazione statale

Gli organi degli ausiliari dell'amministrazione dello Stato sono un insieme di organi di carriera i cui membri sono addetti alla prestazione di servizi nelle diverse amministrazioni pubbliche, sia centrali che regionali e locali.

La selezione dei candidati per far parte di questi organismi viene effettuata mediante concorso, in conformità con le disposizioni della legge organica 2/2006, del 3 maggio, sull'istruzione, e altre disposizioni concordanti, e del regio decreto legislativo 5/2015, dell'ottobre 30, che approva il Testo Unico della Legge sullo Statuto Base dei Dipendenti Pubblici. In questi concorsi viene valutato il livello di istruzione e formazione professionale dei candidati, nonché i loro meriti accademici e professionali.

Contenuti

Cos'è l'Organo Generale Ausiliario dell'Amministrazione dello Stato?

L'Organo Ausiliario Generale dell'Amministrazione dello Stato (CGAAE) è un organismo di dipendenti pubblici di carriera le cui funzioni consistono nel fornire supporto agli organi dell'Amministrazione Generale dello Stato nell'esercizio dei loro poteri e nel coordinare le attività di supporto agli stessi.

Il CGAAE è composto da funzionari di medio livello di libera nomina e revoca, le cui funzioni sono svolte negli organi dell'Amministrazione Generale dello Stato.

I funzionari della CGAAE prestano i loro servizi a tempo pieno e sono remunerati mediante una remunerazione fissa e personale.

L'ammissione al CGAAE avviene per libera opposizione, previo superamento di una procedura selettiva.

I funzionari della CGAAE hanno i seguenti obblighi principali:

  • Fornire supporto agli organi dell'Amministrazione Generale dello Stato nell'esercizio dei loro poteri.
  • Coordinare le attività di supporto per loro.
  • Svolgere altre funzioni previste dalla normativa applicabile.

Qual è lo stipendio di un assistente amministrativo statale

Un assistente amministrativo statale può guadagnare uno stipendio mensile di circa $ 1.600 a $ 2.000, secondo il Ministero delle Finanze. Ciò rappresenta un aumento del 5% del salario minimo per l'anno 2019.

Quando è l'esame di assistente amministrativo della Junta de Andalucía 2022

Non è stata ancora annunciata la data dell'esame di assistente amministrativo per la Junta de Andalucía per l'anno 2022. Tuttavia, l'esame si svolgerà probabilmente nel mese di maggio, come negli anni precedenti.

Per sostenere l'esame, i candidati devono soddisfare una serie di requisiti, tra cui:

  • Essere spagnolo o cittadino di un paese membro dell'Unione Europea.
  • Avere diciotto anni.
  • Essere in possesso del titolo di Laureato in Istruzione Secondaria Obbligatoria o equipollente.
  • Non soffrire di malattie o avere una deficienza fisica o mentale che renda impossibile svolgere le funzioni del lavoro.

Per ulteriori informazioni sull'esame di assistente amministrativo della Junta de Andalucía, è possibile consultare il seguente link .

Quali funzionari appartengono al gruppo C2?

I funzionari appartenenti al gruppo C2 sono un gruppo di funzionari coinvolti nel processo di selezione del personale. Sono incaricati di coordinare le attività di selezione e l'applicazione dei criteri di selezione. Supervisionano anche il processo di selezione e valutazione dei candidati.

Alcuni dei funzionari che appartengono al gruppo C2 sono:

  • Il responsabile delle assunzioni
  • Coordinatore assunzioni
  • Il capo del dipartimento di reclutamento
  • La persona responsabile dell'applicazione dei criteri di selezione
  • Il responsabile della valutazione dei candidati

I membri dell'organo generale ausiliario dell'amministrazione dello Stato, fanno parte della pubblica amministrazione a titolo funzionale, e sono gli unici dipendenti pubblici che possono essere designati per esercitare funzioni in qualsiasi servizio o dipartimento dell'amministrazione della Generalitat, oltre agli organi costituzionali e agli organi autonomi.

In virtù del suo carattere generale, l'organo generale ausiliario dell'amministrazione statale è specializzato nell'esercizio delle funzioni amministrative di carattere tecnico, e nella prestazione di servizi amministrativi nei settori della pianificazione, programmazione, coordinamento, esecuzione, controllo e valutazione delle attività svolte nell'ambito dell'amministrazione della Generalitat.

L'organo generale ausiliario dell'amministrazione statale è specializzato nell'esercizio delle funzioni amministrative di carattere tecnico e nella prestazione di servizi amministrativi nei settori della pianificazione, programmazione, coordinamento, esecuzione, controllo e valutazione delle attività svolte nell'ambito dell'amministrazione della Generalitat.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Organo generale ausiliario dell'amministrazione statale puoi visitare la categoria Articoli.

Monica Scafati

Mi sono diplomata nel 2009 ,dopo un percorso formativo triennale ,presso Accademia Italiana Shiatsu-Do a Firenze, dove continuo a ampliare il mio curriculum frequentando nuovi seminari di specializzazione

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir

Questo sito utilizza i Cookie al solo scopo di migliorare l\'esperienza di navigazione. Leggi di più